consigli su auto z4M coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli su auto z4M coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dieselteox, 8 Gennaio 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dai ragazzi non fate così, tanto alla fine lo so che vi volete bene :serenata
     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    sinceramente non ho chiesto se il prezzo è buono!, nel senso che vorrei sapere solo se qualcuno conosceva quella z in particolare.....

    I prezzi dell coupè variano in maniera troppo ampia....quella è la meno cara da concessionario ma alcuni la vendono a prezzi secondo me troppo alti....cmq ripeto....non chiedo se il prezzo è alto, basso etc....

    la caymanS mi piace, non l'ho mai provata ma provai una boxster s

    l'emme3 sarebbe la mia prima scelta ma la vedo "esagerata" x ME....sarebbe una macchina che userei solo nel fine settimana r mi sembrerebbe troppo sprecata......
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    non so le tue disponibilita economiche,

    ma tra le tre la z4mc è la meno cara, in tutto,

    parlo di manutenzione consumi e riparazione

    la porsche .... è porsche e non dico altro

    la m3 è un v8 e consuma decisamente di piu

    io ho provato la cayman e ho la z4mc,

    di serie la cayman è piu divertente e facile da portare

    la z devi settarla un'attimo e è decisamente piu veloce del cayman,

    l'm3 è piu veloce delle 3 ma costa decisamente di piu e se metti giu una z passi anche l'm3

    piu tardi scrivo di piu che ho fretta
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p

    ottimo grazie mille....

    la z4m la vedo come un ottimo compromesso Prezzo/divertimento.....soprattutto per il tempo che potrò sfruttarla....salvo occasioni dell'ultima ora.....la sostituta di Nausicaa(mia ex z4:mrgreen:), sarà una z4mc...

    ripeto...con calma inizia la ricerca!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per cui da oggi vale solo eurotax, evvabbè ti concedo anche questa, ce l'hai per caso sul comodino? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dieseltox, imho un Cayman S rest. è la scelta ottimale come auto da passatempo, a

    anche per provare a cambiare un po' dopo aver già avuto una Z. La M3 è una macchina unica che coniuga perfettamente l'utilizzo quotidiano e di divertimento, mentre la Z4 M coupé, seppur gustosa, è abbastanza nervosa e, Imho, afflitta da troppo sottosterzo.

    Valuta anche i costi, perché delle 3 la Cayman è quella che ha un prezzo più alto da usata, mentre la Z ha il miglior rapporto prezzo/cv.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    secondo me piano piano ci stai svelando il tuo prossimo aquisto, mi sa che stai diventando un porschettista:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    La Z4 M basta modificarla un po' di angoli per farla diventare un'altra macchina e cmq con il suo "enorme" sottosterzo anche da originale non mi sembra giri tanto più piano della "incredibile" Cayman....che resta una voglia di Porsche un po' sopravvalutata
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :popcorn::popcorn: sottoscrivo la discussione...:mrgreen::mrgreen:
     
  9. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    ritornando al discorso,

    in primis il prezzo

    la z4mc vale per quelle del fine 2006 dalle 30 alle 35 dipende dal colore e condizioni, quelle con il prezzo piu basso sono strane nel senso, o il propietario se ne vuole disfare al piu presto oppure c'è qualcosa che non'è menzionato nella descrizione che scoprirai in seguito

    la cayman è piu vecchiotta, le prime valgono dai 35 ai 39 le piu nuove non restyling non ne vale la pena, se spendi di piu prendi un rest che ha piu cavalli

    l'm3 non ho seguito bene i prezzi ma costa piu di 40 e rispetto a prezzo del nuovo è piu svalutata, rispetto alla z4mc lo è di piu, basta guardare il discorso tra cabrio e coupè nella Z, da nuova la coupè costava meno,ora vale di piu perchè piu ricercata e particolare, questo vuol dire che la sua svalutazione cala meno e rimarra anche fra 4/5 anni con un prezzo degno della macchina e non svenduta a 10mila euro...

    diciamo che no fa la fine delle m3 e36/46

    per il discorso handling

    come ho detto prima la cayman è la piu intuitiva e facile da portare al limite

    quando l'ho utilizzata a varano completamente stock senza mai averla provata nemmeno in un parcheggio ho fatto 1:21, con la mia s2000 nello stesso giorno ho girato in 1:22(chi la conosce era massa giu un bel po la S) con la S potevo scendere qualcosa ancora, con il cayman forse anche, per il discorso prezzo di manutenzione è la piu costosa, perchè ogni cosa(qualsiasi) che compri te la fanno pagare un sacco di piu solo perchè va su un porsche, se vuoi comprare un'assetto anche solo molle siccome vanno su un porsche costano 350€, se le prendi per la z ti costa 250,perchè questa differenza? cosi solo per il marchio dove montano,

    se fai un tagliando i prezzi delle officine porsche sono esagerati non che le bmw siano da poco ma sono piu umani,

    la Zetona di serie con le gomme di serie non consiglio di portarla al limite è difficilissimo e pericolosissimo,entri in curva sottosterzando parecchio e appena dai gas accentua ancora per poi sovrasterzare per via dei cavalli... diciamo che le sue gomme sono da mettere nel cesso, indaghero su un treno di gomme stradali piu decenti, con solo le toyo r888 rimane sottosterzante ma dice la sua e è abbastanza facile da portare,non posso sempre girare con le toyo anche se non mi dispiace piu di tanto,

    la zetona ha un'ampio margine di miglioramento, con gomme e pastiglie le porsche 997 carrera S 4s, lotus cup e altre dello stesso livello sono alla sua portata , con qualche cavallo in piu e qualche kiletto in meno migliora ancora sei a livello di gt3 e simili, forse dite che esagero ma ho gia leggermente testato in pista, appena finisco tutti gli step vi faro' sapere...

    per l'm3 senza averla mai provata dico che è molto affascinante, il motore è ottimo e anche il telaio, peccato per il peso eccessivo,che non gli permette ampi margini di miglioramento se non stravolta da alleggerimenti, quando sono stato ad imola, c'erano i 3 debosciati con le 3 m3 piu famose del forum che mi hanno fatto sudare un bel po per stare li con loro, di motore la zeta ne ha un po meno ma riuscivo a stare li vicino comunque,

    l'm3 essendo un v8 e avendo gomme e tutto grosso costa molto di gestione e manutenzione ma rimane comunque una bella macchina.
     
  10. qiangggg

    qiangggg Aspirante Pilota

    0
    1
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    Good Girls Vs Bad Girls_84

    Good Girls Vs Bad Girls Good girls say "thanks for a wonderful dinner"... Bad girls say,"what`s for breakfast?"Good girls never go after another girl`s man... Bad girls goafter him AND his brother.Nanbao capsuleGood girls wear white cotton panties... Bad girls don`t wear any.Good girls wax their floors... Bad girls wax their bikini lines.Good girls loosen a few buttons when it`s hot... Bad girls makeit hot by loosening a few buttons. Good girls make chicken for dinner... Bad girls make reservationsGood girls blush during bedrooms scenes in movies... Bad girlsknow they could do betterGood girls never consider sleeping with the boss... Bad girlsnever do either, unless he`s very, very rich.Good girls believe they`re not fully dressed without a strand ofpearls... Bad girls believe that they are fully dressed with JUSTa strand of pearls.Good girls love Italian food... Bad girls love Italian waiters.Good girls prefer the missionary position... Bad girls do too-when acting out a "virgin" fantasy.Good girls pack their toothbrush... Bad girls pack theirdiaphragms.Good girls save for a rainy day... Bad girls save for a Chanelsuit.Good girls own only one credit card and rarely use it... Badgirls own only one bra and rarely use it.Good girls wear high heels to work... Bad girls wear high heelsto bed.Good girls think the office is the wrong place to have aromance... Bad girls think NO place is the wrong place.Good girls have stocks... Bad girls have stockbrokers.Good girls collect silk shirts... Bad girls collect chiffonteddies.Good girls just say no... Bad girls just say when.Good girls never do "it" on the first date... Bad girls wait tosee what kind of car he`s driving.Good girls read best-sellers... Bad girls sleep with theirauthors.Good girls write condolence notes... Bad girls marry the widower.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se rifai gli angoli, ogni macchina migliora proporzionalmente. Che discorso è?

    La Z4 M stock ha un sottosterzo della Madonna........per assurdo, più del 3.0 si.

    La Cayman S è un telaio serio con un motore centrale e con gli angoli giusti gira intorno alla Z.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vabbè, ora la Z4M è potenzialmente a livello del GT3.

    Io mi fermo qui, ne ho sentite fin troppe in così poco tempo.
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Se la Z4 la guidassi tu non avrei dubbi sicuramente
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    6 mesi fa quando ho preso la mia trovare una roadster non è stato per niente facile mentre di coupè ne avavano diverse anche qua nei dintorni, ora vedo che si sono livellate come numeri; sui prezzi non mi pare che la coupè costi di più vedendo i prezzi degli usati dai concessionari.

    Per il resto sono d'accordo con te tranne sul discorso GT3 che è nettamente un altro pianeta, poi è chiaro che se la guida un fermo anche una Scuderia diventa un cancello:mrgreen:
     
  15. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Su questo sono daccordo, non è un'auto che guidata una o due volte ti riesce semplice, è una guida molto vintage e ignorante, chi ha avuto una z4 e89 con il biturbo difficilmente potrà farsi piacere un'auto cosi rude.

    Il sottosterzo c'è ma è risolvibile, non ridurrei tutto a quello sinceramente, altrimenti avete già finito di discutere. Non dimentichiamoci che il motore è a favore della zeta, anche se è dalla parte sbagliata.:mrgreen:

    Comunque il succo è che si esagera da entrambe le parti come al solito(possessori e non), io dico solo che se spendi 10k sulla zetina mi sa che dopo tutti sti giri attorno il cayman se li sogna. Non dimentichiamoci che non costano la stessa cifra, anzi.

    Tornando al topic io consiglierei una m3 senza pensarci un secondo, sia perchè vieni da una z sia perchè la srutteresti molto di più. Comunque tra quella che ti hanno proposto e quella di Steve ballano 3500 euro, imho non c'è neanche paragone secondo me, tutta la vita quella di Steve. Quasi 50mila per un giocattolo del genere non sono pochi....se ne trovano con molti meno km.

    La differenza di prezzo c'è, ma se compri una z4m ci puoi ragionare imho.:wink:

    Buon anno nè!:wink:
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mai vista quella che hai linkato, sembra in buono stato, ma in effetti 29000 sembrano un po' pochini specialmente considerando il fatto che è in vendita presso una concessionaria bmw :-k

    Per quanto riguarda la scelta tra le 3 citate, dipende sempre da cosa vuoi tu, dalle tue esigenze e disponibilità economiche specialmente pensando a manutenzione e costi vivi, sicuramente la Z è la meno onerosa.

    Per esempio in questo momento io tra le 3 prenderei una m3 e92, ma semplicemente perchè necessito di maggiore spazio e non vorrei comprare la quarta auto.

    Considera anche la facilità di guida, la porsche e l' m3 sono più gestibili, la zm più "indisponente" nel senso che quando pensi di averla in mano al 100%, è il momento esatto in cui ti ritrovi fottuto :lol:

    buona scelta :biggrin:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio, io nella vita non guido auto per campare, per me le auto sono giocattoli, è non ho velleità e pretese pistaiole. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questo però non inficia la mia obiettività di giudizio e, per quanto la cosa ti dia fastidio, la Z4M non è paragonabile ad una Cayman S rest. che con una potenza quasi simile alla Z ha una dinamica di marcia nettamente superiore, per quanto la Z, in versione coupé, sia cmq un bel giocattolo divertente.

    Take it easy, al prossimo giro andrà meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    boh , io dico la mia, ma un auto sopratutto come cayman, mcoupe, o m3 che sia, si sceglie , perche e' quella che ti piace di piu'... aldila' credo delle prestazione , vere, o raggiungibili che siano da ognuna, anche perche ' , sempre IMHO, il divario non sia , come tra una 500 abarth e una 997.....
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    10 mila euro se la fai da gara, per rifarla di assetto ne bastano molti meno e cmq visto che si parla di differenze non mi pare che a Balocco la super Cayman con cambio dual clutch e ruote da 19 Michelin sia andata tanto più forte della Z manuale e ruote da 18 con delle orribili Continental CSC1:rolleyes:

    Cayman 2’55”90

    Z4 2’56”67

    TT RS 2’56”59
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io non voglio fare ilo solito di parte...:mrgreen: ma un z4m vuole essere trattato male dal proprio conducente, e allo stesso tempo una volta presa la confidenza giusta e una macchina spettacolare forse ache di più della mia e92! non capisco proprio perchè si e alla ricerca di auto semplici e da fighetti da bar :-k con questo penso che il cayman s sia una gran macchina!!! anche più veloce in pista, ma non potrà mai darti quelle emozioni che ti darà la z4 M pechè per questultima ci vogliono le p...lle!!!! e dopo sarai ripagato da orgasmi continui!!!!!:cool::wink: ps. io non giudico le auto dai tempi in pista scritti sui giornali, ma solo dalle emozioni che trasmettono, naturalmente imho:wink:
     

Condividi questa Pagina