coppa olio cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

coppa olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TUBALDO, 29 Dicembre 2009.

  1. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Ieri sera ho portato l'auto dal mio venditore per fargli vedere una perdita d'olio che avevo.....
    Il giorno dopo mi chiama dicendomi che avevo crepato il carterino della coppa dell'olio del cambio automatico,semplicemente prendendo qualcosa tipo dosso,o una buca...
    c...o ho detto ,ma anche se fosse possibile che basti cosi poco per crepare il carter?Il bello che la macchina era tre gg che era ferma.
    Vabbe archiviata l'inc......ura,c'era il problema di reperire i pezzi,e purtroppo i 4/5 concessionari bmw in zona sono chiusi per inventario di fine anno.
    Gira e rigira sono riuscito a trovare i pezzi,beh in bmw a treviso mi hanno sparato per un pezzo di plastica (Carter cambio auto.) 181 euro con il 10% di sconto senza contare 7 litri di olio per cambio automatico alla bellezza di euro 27,50 al litro......MA VI RENDETE CONTO, UN PEZZO DI PLASTICA?!!!!!!
    TOTALE 355 EURO fattura totale
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    per me balla colossale#-o#-o
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' risaputo sulle e60/61 che ad un certo kmetraggio la coppa del cambio automatico inizi a perdere..
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tu hai bisogno di un nuovo meccanico, anzi dicci chi è che lo evitiamo vista anche la storia della turbina.
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    azzzz ma dalle tue parti avete delle trincee al posto dei dossi!!!!
     
  6. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    le ho avute tutte fino ad ora,cmq se riesco vi faccio una copia con lo scanner della fattura bmw,così vi rendete conto di quello che ho cambiato,o meglio ancora potete informarvi sul costo in bmw di queste cose,dall'olio al carter
     
  7. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    quoto il dott.miglio..... un conto è crepare il carter un conto l'usura della guarnizione....
     
  8. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    io ho i miei dubbi di aver preso un dosso o qualcosa del genere,tanto che sto ancora pensando dove posso aver toccato con l'auto.

    L'unica è che fosse stata già crepata,perche ripeto non è possibile che una coppa si rompa al minimo urto,su una macchina che costa non poco....
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non hai preso un dosso, è proprio il coperchio meccatronico del cambio automatico che ad uncerto chilometraggio inizia a perdere. Per risolvere il problema bisogna cambiarlo perchè è completo di guarnizione!
     
  10. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    l'ultima bmw che ho avuto è stata una e46 s.w. del 2003 comperata con 21000, e purtroppo incidentata a 115000.

    Beh l'unica cosa che ho fatto a parte tagliandi e cose di manutenzione ordinaria,è stato il dibimetro,sostituito perchè difettoso...
     
  11. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    E se ne volete sapere un'altra 1 mese fa ho dovuto sostituire tutte e 4 le gomme perche avevo bucato una runflut,io ******** all'accendersi della spia 10gg prima ho guardatole gomme se erano a terra senza controlare la pressione delle ruote,ho azzerato il computer,e ho continuato a correre.

    Risultato: dopo 10 gg mi sono trovato l'auto con gomma a terra e lacerata.

    Lei aveva continuato a funzionare come dicono,e anche bene,problema che per pigriza mia mi sono trovato(come ho detto)gomma a terra e lacerata........

    insomma tra turbina,gomme,coppa,spero che sia finita....
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh direi di no, se hai tutta la casistica delle e60/61, ti manca il compressore autolivellanti, piantone sterzo, alternatore, collettore d'aspirazione, e a volte il CCC!!

    Ma ti auguro di no!!

    Quanti km ha il tuo ferro?
     
  13. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    è da 4 anni che faccio la corte alla serie e61,sbavando ogni volta che ne vedevo una passare una,non passano un paio di gg senza che non vada a pulire il motore(ovviamente esternamente) o che non vada a metterci un po di crema su i sedili in pelle,per mantenrli lucidi,o addirittura a pulire i segni di scarpa lasciati dalla mia bimba,viaggio perennemente con asciugamano sotto il seggiolino,e sul mi posto guida!!ora a vedere queste magagne viene solo nervoso.

    Mia moglie mi dice sempre:piu la tratti bene e meno ti rispetta
     
  14. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    passati i 90000 ,ma come ben saprai/ete per queste auto non è nulla....spero di non rimangiarmi queste parole,anche perche ogni volta che la porto a casa dall'officina,per me è come la portassi a casa per la prima volta.

    Mi dico tra me e me,adesso e veramente a posto,sembra una barzelletta
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    basta, basta......#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Collettore di scarico? Forse l'ha già cambiato e mi è sfuggito? :-k
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti è sfuggito, stai attento!!! E vai nella discussione per lo smontaggio dei fari che c'è la soluzione per l'estrazione del faro!!
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    azzz......corro subito a vedere [​IMG]
     
  19. ettore0905

    ettore0905 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CD
    cerco disperatamente un CENTRO REVISIONE PER CAMBIO AUTOMATICO onesto, nelle vicinanze di Milano....qualcuno puo aiutarmi???? grazie!
     
  20. qiangggg

    qiangggg Aspirante Pilota

    0
    1
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    I`m Glad I`m A Woman_74

    I`m Glad I`m A Woman I`m glad I`m a woman, yes I am, yes I am.I don`t live off of Budweiser, Female Libido CoffeeBeer Nuts and Spam.I don`t brag to my buddies about my erections.I won`t drive to Hell before I ask for directions.I don`t get wasted at parties, and act like a clown.And I know how to put that damned toilet seat down!I won`t grab your hooters, I won`t pinch your butt.My belt buckle`s not hidden beneath my beer gut.And I don`t go around "re-adjusting" my crotch,or yell like Tarzan when my headboard gets a notch.I don`t belch in public, I don`t scratch my behind. I`m a woman you see-I`m just not that kind!I`m glad I`m a woman, I`m so glad I could sing.I don`t have body hair like shag carpeting.It doesn`t grow from my ears or cover my back.When I lean over you can`t see 3 inches of crack.And what`s on my head doesn`t leave with my comb.I`ll never buy a toupee to cover my dome.Or have a few hairs pulled from over the side.I`m a woman, you know-I`ve got far too much pride!And I honestly think its a privilege for me,to have these two boobs and squat when I pee.I don`t live to play golf and shoot basketball.I don`t swagger and spit like a Neanderthal.I won`t tell you my wife just does not understand,or stick my hand in my pocket to hide that gold band.Or tell you a story to make you sigh and weep,then screw you, roll over and fall sound asleep!Yes, I`m so very glad I`m a woman, you see.Forget all about that old penis envy.I don`t long for male bonding, I don`t cruise for chicks.Join the Hair Club For Men, or think with my dick.I`m a woman by chance and I`m thankful, it`s true.I`m so glad I`m a woman and not a man like you!
     

Condividi questa Pagina