no, no, l'azimut non è mio :wink: io preferisco il fruscio del vento e le mie compilations sinergiche... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3121662&postcount=131
Oggi piccola uscita a vela...... una volta montate le vele termiche abbiamo fatto una buona giornata di pesca si è preso 2 pinguini e una foca monaca per la sera!! Auguri a tutti gli appassionati del mare...
mi unisco agli auguri a tutti gli appassionati del mare... ...che il 2010 ci porti a tutti buon vento :wink:
:x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:Auguri a tutti gli amici del MARE anche da parte mia P.s.: come già ne parlavamo, potremmo fondare un club il Bmwnauticpassion:wink:
Auguri a tutti anche da parte mia. Se buttiamo giù qualche idea ci penso io a creare il gruppo "BMWPassioNautica"
Ottimo. Io però sono un noob, indi x cui non ho la minima idea di cosa componga un gruppo, e ke suggerimenti si possan dare. Mi date qualche dritta
Auguri a tutti!!! bell'idea quella del gruppo BMWPassionNautica!! A disposizione per qualsiasi iniziativa.
no no mi sono portato avanti io! bisognerebbe o aprire una nuova discussione (ma a me non sembra il caso) oppure scrivere in prima pagina i mombri che sono iscritti, fare le felpe gli adesivi, gli off shore BmwPassionNautica...
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e sono iscritto anche ad altri (Audi e Porsche). Devo riconoscere che questo è l'unico forum che ha anche una sezione Off-Topic, fortunatamente. Sono un grande appassionato (oltre che di auto) di barche a motore e abitando al mare riesco ad approfondire sempre di più le mie conoscenze in questo campo. Abito a Varazze, in Liguria (provincia di SV). Qui in paese abbiamo un marina che ha già ottenuto tutte le certificazioni di qualità del servizio possibili ed immaginabili. Il Marina di Varazze ha circa 800 posti barca, orientati verso uno yachting di dimensioni medio-grandi (la maggior parte delle imbarcazioni si aggirano attorno ai 15 metri.....anche se abbiamo dei "master" da 35 metri). Sempre in paese vi è la sede storica dei cantieri navali Baglietto, cantiere specializzato e noto in tutto il mondo per la sua capacità di "customizzare" le proprie imbarcazioni (tutte rigorosamente oltre i 35 metri). Devo riconoscere che qui a Varazze c'è un giro di barche abbastanza importante, essendoci molti concessionari. Non è difficile passeggiare in porto e trovare ormeggiate le ultime novità del mondo della nautica (veramente di tutte le marche....). Personalmente sono perdutamente attratto dai Pershing..............rappresentano secondo me il miglior mix di: Prestazioni, aggresività nella linea, qualità delle rifiniture, scena in banchina...ecc...... Purtroppo non sono possessore di nessuna imbarcazione, essendo "impossibilitato" per motivi anagrafici (ho 16 anni e logicamente sono uno studente). Fortunatamente posso colmare questa mia "mancanza" grazie a mio cugino il cui padre (mio zio) è proprietario di un fantastico Leopard 27 metri Open dei cantieri Rodriguez Group, che mi invita praticamente SEMPRE a bordo. Lo yacht è qualcosa di fenomenale, anche se secondo me è un pò troppo elegante per essere un open sportivo (meglio appunto Pershing 90 o Azimut 86S). Tuttavia le prestazioni sono di tutto rispetto: il Leopard monta 2 MTU da 2700 CV l'uno con trasmissione TWIN DISC by ASD (Arneson Surface Driver...le eliche di superficie) ed eliche da 120 cm di diametro. Velocità massima 43; crociera 35-38. Consumi ad andatura di crociera: 800 litri/motore. Folle è la massa d'acqua che le eliche di superficie alzano oltre i 25 nodi (qualcosa come 3-4 metri di parete verticale). Quest'estate sono stato gentilmente invitato da mio cugino (sempre il solito del Leopard) a passare le ferie in Sardegna con lui (Ormeggiati a Poltu Quatu e Porto Cervo). Ho conosciuto così anche i figli di altri armatori: San Lorenzo 108", Azimut 116. Meno male che almeno 2 mesi all'anno riesco a vivere a stretto contatto con la mia grande passione.... Mi piacerebbe postare qualche foto, ma nelle regole di scrittura mi dice che non posso postare allegati.....boh...mi sa perchè sono ancora un nuovo utente... va beh appena potrò posterò!-!-!-! Saluti Tommy
Sono riuscito a postare una foto!!!! Ecco, queste sono le eliche di superficie del Leopard fotografate durante il rimessaggio invernale a Marina Di Varazze.
M/Y Delma a Porto Cervo. 87 metri di opulenza. Questa foto rende bene il lavoro che fanno i 5400 CV dei 2 propulsori MTU a 40 nodi (Leopard)