consigli su 330d 245cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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consigli su 330d 245cv

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marco, 28 Dicembre 2009.

  1. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    In effetti alla stipula del contratto di assicurazione fanno dichiarare i chilometri, non so se poi ci siano dei controlli in caso di bisogno.

    Leggendo in giro e dato che faccio con la mia 120d automatica i 16-17 con un 330d manuale non dovrei discostarmi da quei valori.

    Ho trovato pochissimi 330i touring restyling in giro, ah non o forse specificato, o restyling o niente :mrgreen: La trovo nonostante le modifiche non siano poi così radicali molto più elegante e moderna.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao Marco, mio padre ha proprio, come auto di lavoro, un 330d 245cv manuale. Non posso che parlartene benissimo. Consumi ridicoli, roba che in città fai 13 al litro e in autostrada quasi 16 al litro, prestazioni eccezionali. Ognuno dice la sua, io personalmente ti dico che un 335d automatico, per staccare un 330d manuale, deve farlo togliere dalla scia e fare uno 0 - 260 km/h. E il 330d resterà sempre molto vicino.

    il 3.0 benzina BMW 272cv ha le stesse prestazioni e, purtroppo, i benzina BMW di oggi non sono poi così tanto leggendari. Problemi al Vanos, alla pompa della benzina e rumorosità al minimo per via dell'iniezione diretta. Alla fine, sinceramente, prenderei proprio un 330d 245cv.
     
  3. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Grazie Beppe per le info, la mia purtroppo mi sta stretta, ho necessita di caricare nel bagagliaio e anche togliendo il sub non mi basta :redface:

    Dopo la cura di Sandro è veramente performante, se decido di tenerla in famiglia (la passo alla mi fidanzata) vedrò i risolvere il problema fap, tu sai bene come.

    Una cosa mi sta rompendo non poco: una 330d touring del primo semestre 2009 vale circa 32mila, ma non ne ho trovate a quella cifra, minimo 38-39mila. Quando si permuta l'auto nostra ci si rimette 4-5 mila euro e a comprarla bisogna aggiungerne 5-6 alla quotazione di acquisto, non mi è mica chiara sta cosa. Ho prenotato un test del 330d in conce, aspetto mi chiamino :wink:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si chiama margine di guadagno è il motivo per cui i conce restano aperti :mrgreen:
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Io nn voglio insistere ma se hai un po' di possibilità, un 330d con i km che fai in un anno nn ha senso, oltre al 330d prova anche un 335i e poi al limite decidi.

    Secondo me deciderai per il 335i altro pianeta.............
     
  6. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Il margine è compreso in quello che ti tolgono quando rientrano :mrgreen:

    vendo moto qualcosa ne so
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    :haha

    Ben detto! :mrgreen:
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sono dei maledetti c'è poco da fare...in effetti si trovano poche 330d anche su internet del 2009...anzi non ne trovo proprio manco su autoscout (a parte una che però costa la bellezza di 40 e passa mila...nuova in pratica!!!)
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io trovo parecchi 231cv ufficiali con pochi km da 17500 a 26mila.
     
  10. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Per il mio stile di guida credo sia perfetto il 330 nuovo, il benzina è sprecato, userei troppi migliaia di giri in meno abituato al diesel :mrgreen:
     
  11. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    é solo una questione di abitudine!!!!!!!!
     
  12. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Appena sarà il momento cercherò un 330i - 335i da provare :wink:
     
  13. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ciao Marco.. mi riconosco un po nella tua situazione, nel senso che anch'io ho un 120d opportunamente modificato, ma con cambio manuale... aborro il cambio automatico (amo guidare e non essere guidato), e in primavera ordinerò il 330d 245cv. E' una decisione che non mi fa stare più nella pelle, (mi tocca aspettare qualche mese per una questione finanziaria) e come nel tuo caso anche la mia adorata batmobile 120d resterà in famiglia. Son contento perchè mi sto togliendo tante soddisfazioni e saperla comunque in famiglia mi fa piacere. Io sinceramente tra benzina e diesel non ne faccio una questione di quanti Km faccio all'anno. I diesel ormai hanno raggiunto i benzina come prestazioni, erogazione e piacere di guida, specialmente i diesel BMW. Poi vuoi mettere la coppia di un diesel con quella di un benzina.? il benza andrebbe meglio in allungo, ma con le strade che abbiamo dove vuoi allungare.? ti godi più la coppia che i cavalli, e in ogni caso 245 sono signori cavalli.
     
  14. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56



    Non te ne pentirai dela scelta :biggrin::wink:
     
  15. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Lo credo anch'io.. vedo che tu ce l'hai già, dimmi che ti sembra.?

    E' il mio primo 3.000 6c e mi domando come cambi il modo di guidare, l'erogazione ecc. Pare che il nuovo motore da 245cv sia veramente fenomenale... non so se hai letto dei messaggi di un mesetto fa che parlavano del problema dei runflat sopra i 180 km/h, li hai riscontrati anche te.? dammi qualche info.. grazie
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mi permetto di risponderti con la mia esperienza.... è un'ottimo motore , tira da fortissimo da 1700 giri fino a 4000 e oltre senza interrompere mai la poderosa spinta.

    superati i 3000giri acquista anche un sound diciamo gradevole , un bell'urlo per intenderci.

    in prima e seconda non si esprime al meglio marce troppo corte , dalla treza in poi è incredibile sempre pronto ..

    I consumi variano molto dall'utilizzo in autostrada è intorno a 15kml reali a 130-140 andando a passeggio per le campagne anche meglio in città io sono intorno 10

    Se tiri salgono molto..

    A 180kmh non ci sono ancora arrivato , non ne vedo lo scopo tranne in pista comunque era Acquaragia ad aver fatto quel post ed aveva problemi di assetto , problemi che tutto sommato riscontro anche io ... non la sento perfetta come vorrei.. è su binari ma non mi convince ... mi devo far consigliare circa gli angoli adottati...

    E' un macchina che da soddisfazione , e ti dispiace solo di essere arrivato a destinazione... vorresti ripartire
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dopo 2.500 km con la 7 posso coinciare a dare qualche altro parere in più sul 245cv.

    E' pazzesco tra i 1.200 ed i 3.000 giri.

    Dopo comincio a sentirlo un filo meno corposo, forse sarà che è ancora legato e devo farlo camminare ancora un po' per sentirlo al 100%.

    Però ai medi non ce n'è per nessuno, un cannone.
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Daniele, sono i diesel della "FAP generation". Sotto la soglia della quale parli non possono dare di più per la strozzatura allo scarico mentre sopra invece hanno un allungo lineare, roba che se avessero 1000 giri in più parrebbero dei paciosi benzina dalla buona cubatura non troppo incazzati ma ricchi di coppia.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma quanti nick hai cambiato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, tra i 1200 ed i 3000 giri c'è il 95% della coppia a disposizione, cioè qualcosa come almeno 520 Nm medi...più che ovvio che lo si trovi un portento in questo range di giri.

    In alto lo senti un pò meno corposo per un semplice motivo: DPF; senza di esso questi diesel in alto volerebbero letteralmente.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, ne ho già provati di FAP, in effetti è la sensazione è simile, però avevano giàò qualche migliaio di km in più e lo stesso 231 allungava con un filo più di grinta.

    Potrebbe anche darsi che nella 7, per dare quei 20nm di coppia in più rispetto alla 3er, abbiano tolto qualcosina in allungo, bho.

    Di certo la cattiveria del calcio in culo del vecchio mulo 3.0d 184cv era una figata.
     

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