bellissima complimenti! ti invidio un casino! comunque per il motore da 325000km e turni di pista sulle spalle, piu chissa come l'aveva usata l'ex proprietario, direi che non ti puoi proprio lamentare se ti mangia un po di acqua ecc! Potresti approfittarne per un bel rifacimento completo, spendi un botto ma poi hai un motore come nuovo!
Hai fatto veramente un bel lavoro, complimenti! Una rinfrescata al motore, con quei km, direi che ci sta tutta! Posso chiederti cosa aveva che non andava il tuo contachilometri? Era solo quello a non funzionare o anche il tachimetro non andava?
Dipende quanto costa rimettere a nuovo quel motore,se no forse ti conviene mettere su dell'altro (tipo il motore dell'M5 e34,e dopo fa paura). Se ti interessa fare una cosa del genere contattami in PM,io ne ho vista una fatta così ed è un missile! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
rifare un m20b25 non costa moltissimo, 12 valvole, monoblocco in ghisa, albero bielle e pistoni praticamente infiniti... li c'e solo da cambiare fasce e bronzine, dare una bella passata col flex hone ai cilindri e far rifare la testa a qualcuno di bravo... volendo con cammes condotti allargati e scarico completo si arriva quasi a 200cv!
Ma secondo me se fai fare quei lavori ad uno bravo,che si farà giustamente pagare come tale,spendi già una bella cifra e il risultato sarebbe molto diverso... Io se terrò la 316 compact penso che la farò diventare ///M
Comunque complimenti per il mezzo perchè è bello e lo hai sistemato bene rispetto alle prime foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti anche da parte mia, è bellissima !! Una curiosità su che cerchi monti: "hai quelli della prima foto (... massimo splendore) o quelli delle ultime"?
Grazie per i complimenti :wink: Come già detto i cerchi della prima foto non li ho perchè non ci siamo accordati sul prezzo col vecchio proprietario, ma ora mi sono pentito di non avergli offerto di più
Hai PM anche se c'è un'altra cosa che mi attira... http://cgi.ebay.de/GIGA-Turbo-Kit-fuer-BMW-E30-320-323-325-M20-Turbokit_W0QQitemZ130351052088QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item1e59873538 secondo voi è fattibile?
non c'e scritto che turbina monta, di solito su sti kit mettono quelle cinesi che costano poco ma fondono presto... danno come potenza 300cv ma qua in italia col caldo e l'umidita se tieni il motore di serie (in poche parole non riduci la compressione) puoi girare a 0,7 bar in buona tranquillita e circa 250-280cv... se invece decomprimi un po, e su un motore spompo come il tuo puoi cogliere l'occasione per rifarlo, puoi arrivare tranquillamente a 300-350cv perche pistoni e bielle dell'm20 son indistruttibili! il kit comunque e' abbastanza completo, ti da anche la pompa e gli iniettori maggiorati che gli altri kit tralasciano e poi vanno cambiati! ovvio che poi va mappata da uno bravo senno non ti va neanche in moto con quella roba su l's38 e' un motore stupendo, probabilmente il miglior mai fatto dalla bmw, ma purtroppo si trova a tanti soldi (troppi) e spesso in condizioni pietose... coi soldi che costa, o che costa rimetterlo in sesto, ti viene un kit turbo per la tua da 400cv
Grazie :wink: L'ET dei cerchi al momento non lo ricordo, ad ogni modo non è molto adatto infatti sull'anteriore la spalla interna della gomma toccava contro l'ammortizzatore , ho dovuto montare dei distanziali. Comunque sabato provo a vedere se è riportato sul cerchio.
Toh,chi si rivede. L'avevo valutata anch'io questa,il venditore me l'aveva proposta in 2 occasioni a distanza di mesi (è stata in vendita per parecchio) ma non mi convinceva....specie per il gas,l'hai tolto? I BBS che aveva erano dei RM (Golf G60) a cui avevano cambiato le flange esterne per allargare il canale,in origine 6,5"......ne ho un treno anch'io.
Il gpl c'è ancora ma sto pensando di toglierlo, anche se è un peccato perchè è stato montato nel 2007 e va bene anche a gas, chiaramente si sente che mancano un pò di cv, ma è fluido come a benzina e commuta non appena si passano i 2000rpm. D'altronde era l'unica 325i su autoscout, la xi non andava bene per quello che voglio farci e poi volevo 6 cilindri :wink:
Stupenda...poi il bianco in germania è un colore molto usato. Per me l' S14 rimane uno dei migliori motori costruiti al mondo, come ad esempio il motore del ghibli da 306 cv:)