Da Lancia Y del 2001 a Serie 1 usata! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Da Lancia Y del 2001 a Serie 1 usata!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jack83, 7 Gennaio 2010.

  1. simonone

    simonone Aspirante Pilota

    32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    il miglior compromesso è appunto km zero. come scrivevo sopra, io ho preso un km zero al prezzo di un usato...

    se ti presenti con il soldo in mano, il conce ti tratta moooolto bene sulle km zero
     
  2. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    le Biemme che vengono importate dalla Germania e che vengono usate dalle concessionarie ufficiali BMW in Italia vengono immatricolate a nome di BMW Italia Milano poi successivamente viene fatto il passaggio di proprietà a nome del concessionario . . . non so se è il tuo caso ma questo è quanto , controlla la storia della tua auto se hai la possibilità di farlo tramite una delegazione ACI vicino a casa tua :wink:
     
  3. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    poco sarcasmo please!:evil:

    intanto mi godo sta 120d eletta 5p :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Cosa vuol dire "da chi acquistiamo i nostri usati"?!?!? Come ho scritto, si trovano in giro miriadi di occasioni, chi deve trasferirsi all'estero o chi vuole venderla per acquistare la nuova e magari la pensa come te, che acquistare un'auto nuova sia assolutamente meglio. Sono d'accordo che nuovo e' sempre meglio, ma cio' non toglie che il rapporto qualita' prezzo di alcuni usati sia senza dubbio eccezionale, specie se paragonato ai prezzi del nuovo... poi di sti tempi se ti presenti con dei contanti hai dei margini di trattativa incredibili!

    Per quanto riguarda il mio caso specifico, a questo punto entro nel dettaglio dato che me lo chiedi.... la vecchia dalla quale ho acquistato la mia auto aveva preso delle strusciatine qua e la... sono allora andato da un mio amico carrozziere a chiedergli un consiglio, e mi ha detto che erano stupidate e con 600 euro me l'ha messa a nuovo, poi sono andato al concessionario BMW e mi hanno detto che ci volevano 1500/2000 euro, cifra scalata dal prezzo proposto dalla signora 68enne. Questo per spiegarti il tuo termine "tribolatissima".. capirai!

    Poi per quanto riguarda i cerchi, quello sono stato un pirla io, che una sera stanco morto ho avuto un colpo di sonno risoltosi (per fortuna) con una sola pizzicata dei cerchi sinistri contro un marciapiedi alto. E quindi sono in procinto di cambiarli, e sto pensando quali.... ma perche', scusa, chi prende un'attiva coi 17 non ci mette i 18?? Io ste discussioni le leggo tutti i giorni. E qual'e' la differenza??!

    Poi i miei mezzi li ho sempre un po' sistemati a piacimento, come li compro poi li cambio, se avessi comprato la versione attiva sicuramente ci avrei cambiato qualcosa alla fine...

    Il volante e' un vizio, una cazzata, non si puo' mica scegliere o eliminare una macchina da accessori di cosi' poco conto.... poi il fatto che esistano persone (per fortuna!) che valutino piu' gli accessori che anni e chilometri di una vettura, sinceramente fa solo comodo quando l'andremo a rivendere....

    Questo per concluderti che della mia fine 2007 con 23.000 Km ho speso 12.750, anche se ce ne spendo su altri 2.000 nel giro di un anno e mezzo o due, sinceramente rientro ancora nel valore... senza considerare che se decidessi di venderla tra un paio di anni, avro' un'auto con ancora pochi chilometri, pochi anni che se anche venduta a 10.000 euro, ci avro' perso 4000 euro.

    In definitiva, come scritto sopra, consiglio al ragazzo di andare prima di tutto a scegliere la motorizzazione, se benzina o diesel, considerando gusto, consumi e utilizzo, poi in base a questo personalmente mi muoverei tra qualche concessionario andando a sentire prezzi del nuovo, rottamazioni, km 0, etc etc... ma senza alcun dubbio un'occhiata approfondita al mercato dell'usato ce la darei eccome.

    Buon weekend
     
  5. jack83

    jack83 Aspirante Pilota

    9
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Lancia Y
    Ciao paolo, ti spiego meglio la mia situazione (finanziaria:biggrin:)..Lavorando da alcuni mesi, tra i soldi che risparmio da anni e gli stipendi ricevuti, ho da parte un somma di 20k € da spendere. Siccome devo percorrere più di 100 km al giorno cinque giorni la settimana (tutti in superstrada), ho intenzione di lasciare a mamma la mia vecchia lancia y del 2001 e di passare alla serie1=D>..la scelta dell'auto nuova è data soprattutto dal cuore, perchè è dal 2004 che la guardo sapendo di non potermela permettere..almeno fino ad ora!

    Non sono interessato a prestazioni eccelse, quindi la 116d o la 118d per me sono più che sufficienti..inoltre non mi interessa più di tanto neanche l'allestimento interno, quindi la versione eletta mi va bene..considera anche che questa è un'auto che non ho intenzione di rivendere e che quindi utilizzerò per molti e molti anni ancora.

    Sicuramente una km0 sarebbe un'ottima soluzione, soprattutto se pensate che, pagandola cash, io possa avere uno sconto ulteriore sul prezzo dell'annuncio:-k
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io credo che lo sconto pagandola cash sia lo stesso che finanziandola, anzi al concessionario fai quasi un "favore" se la finanzi perché loro ci fanno un guadagno sui servizi finanziari e assicurativi annessi al finanziamento. Alla fine a loro cambia poco, che tu paghi cash o con finanziamento cmq al momento dell'immatricolazione nelle loro casse ci sarà già tutto l'importo dell'auto, sia che provenga dal tuo conto corrente sia che venga dalla banca/finanziaria che ha erogato il prestito.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Punti di vista, c'è chi ha tempo e voglia di mettersi lì a sistemare l'auto che acquista usata e adeguarla ai propri gusti/esigenze e chi una volta che ci sale sopra non vuole più smenarci.

    Sia chiaro, io ammiro la tua posizione, denota grande passione e attenzione verso l'auto, io non avrei lo spirito di mettermi lì a fare tutto quello che hai fatto tu, avrei fatto un pianto e un lamento e avrei speso di più subito potendo, altrimenti avrei lasciato perdere.

    :wink:
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quoto....io per certo so che loro lavorando per una finaziaria muovo ingenti volumi di denaro quindi loro trattano sul tasso di interressi che fanno a loro........che di media è 1,5 2.0 (ovvio riferito a concessionari grossi)punti più basso di quello che poi i venditori propongono a noi....più le spese di apertura pratica..che ogni venditore percepisce dalla finaziaria sul finaziamento andato in porto...
     
  9. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    allora ti direi di prenderla attiva (se preferisci la sportività) o futura se ti piacciono optional tecnologici ...ma il consiglio è prendila un pò accessoriata se la devi tenere tanto come dici... :wink:

    Per quanto riguarda il pagamento cash è come ti han detto, i concessionari han da tempo preferito i finanziamenti perchè lucravano anche lì...ma di questi tempi il problema per loro non è tanto farti prendere il finanziamento...quanto fartela proprio prendere l'auto...la dimostrazione sono anche gli sconti considerevoli che fan sul nuovo!:cool: quindi tu quando sei di fronte al venditore fagli l'offerta...non aspettare che te la faccia lui...al massimo ti farà una controfferta lui!:wink:
     
  10. simonone

    simonone Aspirante Pilota

    32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    quoto.

    dal punto di vista del venditore, se non ti "scopri" troppo, tu sei pur sempre un cliente che va convinto e che potrebbe allontanarsi in qualsiasi momento per non comparire più ("ci devo pensare"...lol, un venditore mercedes che stava cercando di convincermi a prendere una C class, mi sta ancora aspettando :mrgreen: ). quindi ha tutta la convenienza a offrirti un prezzo per concludere la transazione "qui e ora" ,cosa che imho riesce più facile se paghi cash
     

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