Dopo il cambio parabrezza causa sasso, il mio sensore pioggia funziona malissimo. Anche alla massima sensibilita' fa fatica a partire e spesso devo azionarlo a mano altrimenti non vedo nulla. Se piove forte il suo funzionamento e' appena accettabile, ma se piove medio o leggero e' un macello. Inusabile. Se nevica, poi, ancora peggio. Prima del cambio parabrezza il sensore andava benissimo, molto sensibile e tarato benissimo tanto che la modalita' continua non l'ho mai usata (in oltre un anno). Adesso invece devo tenere la modalita' continua anche quando c'e' poca pioggia portando il tergi a grattare sul vetro poco umido. In conce dicono che a loro risulta a posto, l'hanno riprogrammato (dicono) ma non e' cambiato nulla. E' scarsissimamente usabile. Consigli ? ATD, hai qualche dritta ? PS: se prendo in mano il blocco nero dove c'e' il sensore attaccato al parabrezza e lo muovo, si sposta a dx e sx di 2 cm circa nella parte bassa mentre nulla in alto (sembra infulcrato in alto). E' normale ?
Vorrei sperare che nel cambiarti il vetro te ne abbiano dato uno "compatibile" col sensore. Ovvero se hai la fascia antiriflesso superiore o il parabrezza "comfort" che siano opportunamente liberi in corrispondenza dello specchietto. Senno' torni indietro all'officina e ti fai ricambiare il parabrezza, purchè lo facciano in ginocchio sui ceci...
conferma sul fatto che ti hanno fatto qualche cxxxa....io sostituito per piccola bolla dopo sassolino e il sensore va come prima(bene):wink::wink:
Anche io ho sostituito il vetro con sensore alla E61 e nessun problema, oltretutto il lavoro è stato fatto da Carglass ma ho voluto il vetro originale.
lavoro fatto in concessionaria. Escludo sia un vetro non compatibile ! Cmq anche il vostro si muove se lo spostate a destra-sinistra ?
Allora è compatibile di sicuro. non ho fatto caso al mio se si muove ma quando pulisco il vetro e lo tocco è fermo a meno che non si debba spingere forte?.
A me funziona male come il tuo ma non ho mai sostituito il parabrezza.... forse devo fare un giro in bmw!!
dove haI cambiato il parabrezza ? e originale ? il sensore e stato tarato ? il sensore mi pare anche fissato male oppure rotto !
Eccomi, scusa sono sempre in giro. Allora il vetro e' stato cambiato in Concessionaria a Padova (gli stessi di Mestre). Ovviamente vetro originale. Il sensore e' stato tarato e dopo mia insistenza, ritarato. Se prendo in mano il blocco nero del sensore da cui parte anche lo specchio e lo muovo in un destra-sinistra, si muove di circa 2 cm. Si muove applicando la stessa poca forza (ma anche meno) con cui si regola lo specchio interno. Cmq non ne posso piu' perche' il tergicristallo e' praticamente inutilizzabile a meno che non ci sia un acquazzone. Quindi solo in continuo. Se piove poco devo fare l'intermittenza a mano.......... Ovviamente in conce bagnano il vetro con la gomma da giardino e sembra tutto in ordine. Ma in corsa va malissimo: se un camion alza molti spruzzi, manco parte mentre prima andava al massimo. Sono incazzato nero !
Il sensore non va sostituito..mi sembra strano che si muova il mio anche dopo la sostituzione del vetro non si sposta,o meglio si sposta ma di qualche millimetro,secondo me c'è un'errore di montaggio.. Ciao