antifurto satellitare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

antifurto satellitare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tex335, 7 Gennaio 2010.

  1. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    qualcuno ha da consigliare un antifurto satellitare after market?
    i costi?
    Grazie a tutti
     
  2. alf78

    alf78 Aspirante Pilota

    5
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E90 320d 177 CV Futura Rest.
    Io ho fatto montare qualche giorno fa il viasat 5.1 . Mi e' costato 1.100 euro compresa installazione. Mi ci trovo molto bene (finora mi e' capitato 2 volte di essere contattato dalla centrale operativa, 1 volta perche' avevo lasciato la macchina dal carrozziere per il montaggio della chrome line senza disattivarlo e 1 volta perche' ho aperto la macchina senza portare con me il trasmettitore che danno insieme all' antifurto e che bisogna sempre avere con se' quando si apre la macchina). Mi ero anche informato per il cobra e veniva 1.200 euro. Il canone annuale e' simile per entrambi e anche il risparmio assicurativo.
     
  3. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    grazie per le informazioni!!!

    il canone è circa 200€ annui giusto?
     
  4. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Microsat, gestione con sim telefonica.
     
  5. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    cioè?
     
  6. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Non necessita di abbonamento come il viasat ma lo gestisci autonomamente tramite sim, messaggi e/o telefonate. Ti da posizione gps e si può interfacciare con vari sensori, volumetrici ecc..
     
  7. alf78

    alf78 Aspirante Pilota

    5
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E90 320d 177 CV Futura Rest.
    Si, poco meno di 200 euro annui. Per chi sottoscriveva il contratto entro il 31/12 c'era in in omaggio per 1 anno anche l'opzione car finder (cioe' la visualizzazione in qualsiasi momento dal proprio cellulare dei dati relativi alla posizione e alla velocita' dell' auto)
     
  8. nandi53

    nandi53 Collaudatore

    275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Buongiorno.
    Mi ricollego ha questo vecchio post ,per chiedervi un parere.
    Aspettando la mia nuova auto, mi sto guardando intorno per poter installare un antifurto satellitare , e mi sto un po perdendo nelle varie offerte, premetto che non ne capisco molto di sigle satellitari , ora ho due offerte una di Viasat e l'altra di Axitea, ora chiedo ha chi ne sa più di mè quale offre più garanzie ,lasciando perdere i costi?
    Grazie
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Come ho scritto in altro thread,l' opzione antifurto satellitare,se lo fai ai fini di avere sconti assicurativi,ok, ma ai fini della certezza matematica che se malauguratamente ti rubino l' auto tu la monitorizzi ...scordatelo.
    O meglio dire cosi...dipende chi la te la ruba.
    I "veri professionisti" è cosa risaputa che usano varie tipologie di jammer, più o meno sofisticati,ossia strumenti elettronici portatili che dall' esterno dell' auto e ancor più dall' interno,disturbano e bloccano ogni segnale sia GPS che GSM,schermandolo in uscita,quindi il tuo antifurto satellitare non sarà in grado di inviare nessuna coordinata di tracciabilità alla sede che dovrebbe gestirla.
    Inoltre, esistono sistemi elettronici atti ad individuare da dove proviene il segnale GPS o GSM,per cui dopo poco ti "stanerebbero" anche la posizione esatta dove hai nascosto l' hardware dell' antifurto satellitare,ovviamente distruggendotelo dopo.

    L' elettronica crea l' hardware...ma al pari è anche in grado di "distruggerlo" viceversa,dipende il fine della progettazione stessa.
     
  10. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    A questo punto tanto vale mettere un GPS Track, costo 40 euri e poi te lo installi da solo, io lo ho preso poi lo ho messo li da montare e li è rimasto magari lo metto sulla prossima auto.
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    I jammer li vendono liberamente anche online, es. uno dei tanti...
    https://www.jammers.it/Jammer-Gps.htm
    (e "teoricamente" sarebbe illecito e a livello penale,ma in Italia sembra sia tutto lecito ormai!) ma si possono anche auto-costruire se hai nozioni in progettazione elettronica.
    Unico motivo per installare un antifurto satellitare è solo se conviene a livello assicurativo,altrimenti sono soldi buttati.

    P.S.
    ricordo che un jammer può inibire anche la trasmissione di onde radio in frequenza nel range dei telecomandi delle auto,x cui è sempre bene quando chiudete l' auto di sincerarsi che lo sia,il classico beep o blink frecce è sempre buona cosa attivarlo.
    Un ipotetico ladro con un jammer potente,nascosto nelle vicinanze,potrebbe bloccarvi il segnale radio di chiusura car da remote...il lampeggio frecce o beep dell' antifurto almeno avvisa dell' avvenuta chiusura ed inserimento dell' eventuale antifurto "standard".
    Non lasciamogli almeno la car aperta! :D
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2018
    A nandi53 piace questo elemento.
  12. nandi53

    nandi53 Collaudatore

    275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Sia per assicurazione e furto, lo so benissimo che se me la voglio fregare non c'è antifurto che tenga, mi metti sempre più in confusione.
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Non è confusione,è informazione.
    Per furto non serve praticamente a nulla come ho spiegato,per sconto sull' assicurazione...ok.
    Poi ognun faccia come crede...
     

Condividi questa Pagina