salve a tutti avrei una domanda da fare..nei comandi al volante della serie 7 e38 c'è un pulsante che ancora non capisco a cosa serve non me ne vogliate sono passato a bmw da poco e ho preso una 730 d fine 2000 con 190mila km a 7000 euro compreso il passaggio tenuta benissimo l'auto praticamente l'ho presa 2 giorni fà e tornando al discorso di prima mi chiedevo a cosa serve l'ultimo pulsante in basso sul lato destro dello sterzo doce ci sono disegnatidelle frecce circolari..
un altra cosa ho anche notato che dietro c'è un ingresso av.. volevo sapere se era possibile collegare un dispositivo multimediale per poter eventualmente guardare i video del dispositivo stesso sulla tv dell'auto.. altrimenti mi chiedevo a cosa serve quell'ingresso?
serve a collegare un eventuale ingresso audio video naturalmente (come anche riportato nel manuale di uso e manutenzione), mentre l'uscita audio/video serve a collegare un eventuale monitor posteriore
ho comprato un jack rca e un adattatore per collegare i cavi rca in av ma si vedono delle righe in bianco e nero che si spostano di continuo
l'ingresso è mono quindi il jack deve contenere il segnale mono e quello video, oltre al "nero" o massa o come la chiami tu. in sincerità non ho mai provato, è da agosto che mi riprometto di farlo ma non ho mai voglia..
infatti l'adattatore che ho comprato ha due ingressi audio e video e l'uscita jack solo che come ti ho detto prima il risultato sono queste fastidiose righe in b/n e non si sente nemmeno l'audio...
peroblema parzialmente risolto..praticamente se si inserisce tutto lo spinotto nel dispositivo si vedono le righe in bianco e nero mentre staccando poco poco lo spinotto dal dispositivo si vede tutto quello che vuoi ci ho collegato anke il nokia e si vede pero non si deve inserire tutto il jack dentro ma solo una parte...
purtroppo rimane il problema che quando la macchina è in movimento non funziona più vorrei sbloccarla ma non sò proprio come fare la tua è sbloccata?
per il 4:3 con MK I o MK II ci sarebbe lo sblocco tramite procedimento manuale, però curiosamente mentre mi è funzionato sull'E39, non mi funziona sull'E38