Navigatore 16/9 DVD su una 320CD | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore 16/9 DVD su una 320CD

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sandro, 24 Gennaio 2004.

  1. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti. Ho scoperto oggi questo sito... è la prima volta che mi collego e pure il mio primo post... quindi cercate di non massacrarmi! :biggrin:

    Da un mese possiedo una 320CD nera, e da ben 10 giorni si trova ferma in concessionaria!

    Il motivo principale è un malfunzionamento del Navigatore Satellitare che non si riesce a risolvere. In particolare, quando l'auto entra in una galleria il navi perde il collegamento con il satellite e comincia ad impazzire. Mi dice di effettuare un'inversione ad U, mi sposta di chilometri rispetto alla strada che sto percorrendo, ecc. ecc.
    Ho chiesto ad un mio amico smanettone che sostiene che il navi ha al suo interno un giroscopio elettronico che (se funzionante) dovrebbe essere in grado di mantenere l'orientamento anche se per qualche Km manca il segnale proveniente dal satellite. Secondo lui, il mio giroscopio non funziona bene... ed ecco il motivo per il quale, appena perdo il segnale dal satellite, il navi impazzisce...

    Il conce ha cambiato per ora il cavo dell'antenna e l'antenna GPS, ma secondo me non si risolverà nulla... sono un pò demoralizzato anche perchè altri miei amici con auto BMW dicono che il loro navi funziona perfettamente.

    Per non parlare del mio TMC... perde spesso il segnale e la scritta ritorna verde solo se mi sintonizzo a mano su RAI1 (cosa assurda visto che la radio dell'auto è dotata apposta di due sintonizzatori separati)

    Dai... adesso che mi sono sfogato potete massacrarmi dicendo che il vostro navi funziona alla grande!! :mrgreen:

    Grazie per aver accolto il mio sfogo...

    Sandro
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao e benvenuto tra noi,
    probabilmente ha ragione il tuo amico, visto che in mancanza di segnale dal satellite il navi deve continuare a segiure la strada.
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ciao Sandro, abitiamo a 30 Km di distanza e se vedo un 320Cd nero targato NO ti corro dietro :biggrin: .

    Quanto al navi sono a digiuno...

    Postaci qualche foto del bolide.

    Benvenuto, ciao
     
  4. Sandro

    Sandro Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    X coupèMania: conosco bene Vigevano. Ci passo spesso in quanto la mia ragazza è di Pavia! (Quando il navigatore funziona... ovvio! :mrgreen: )
    Per le foto... appena mi ridaranno la macchina ne posterò qualcuna!!!!

    X BlackThunder: grazie del benvenuto. Devo solo convincere il concessionario a cambiare quel pezzo (ammesso che non sia integrato con il navigatore!) La settimana prossima dovrebbe essere pronta e dopo averla provata ti dirò come va...
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Porco cane.... ma allora appena passi avvisami che ci troviamo anche solo per un caffè e vedere le Bmw. Anche a metà strada va bene.

    C'è in ballo un raduno nell'apposita sezione, buttaci l'occhio magari ti interessa.

    Ciao
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Navigatore 16/9 DVD su una 320CD


    Vuoi un cosiglio:

    VAI IN CONCE E SPACCA TUTTOOOOOOOOOOOO!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
    Pretendi che il computer del navi (l'MK3 o 4 se legge i dvd) sia sostituito immediatamente in garanzia!!!!
    Loro non devono stare lì a far prove e kilometri con la tua nuova macchina.
    L'omino dei ricambi deve gentilmente alzare la cornetta ordinando il nuovo navi che nel giro di 2 max 3 giorni arriverà dal magazzeno centrale di Verona.
    Poi si sfila il vecchio dal bauletto posteriore e si infila il nuovo in 5 MINUTI, un quarto d'ora per impostarlo e via!
    Ringrazi e sgommi! :biggrin:

    Ah... dimenticavo... Benvenuto! :smile:

    Ciao
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Navigatore 16/9 DVD su una 320CD


    Se loro insistono col dire che vogliono ripararlo tu gli dici che ti montino il nuovo e poi che si scazzino loro a riparare il tuo.
    Insisti dicendo che hai assoluto bisogno dell'auto e che hai già aspettato abbastanza. E richiedi subito la vettura di cortesia, ne hai diritto.

    Ciao
     
  8. Asterix

    Asterix Aspirante Pilota

    42
    0
    1 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Penso che il discorso sul giroscopio sia corretto.
    Sicuramente hai dei problemi sul navi, visto che anche il TMC va a banane. :frown:
    Se mai mi succedesse una cosa simile, ossia che mi tengono 20 giorni l'auto in concessionaria, li citerei per danni. :evil:

    ciao
    Asterix in rodaggio....
     
  9. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    confermo fatti valere, non è possibile che al giorno d'oggi una macchina stia ferma per così tanti giorni per un problema simile... (capisco avessi rotto completamente il motore!!!!)
    ciao e benvenuto nel mondo dei matti... (matti BMW)
     
  10. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    [OT]

    Ciao Sandro...

    ...benvenuto sul forum! :smile:

    Cosa aspetti a mandarci un pò di foto della belvetta???

    [come ti invidio il navi 16/9... \:D/ anche se adesso non ti funziona bene... :razz: ]

    :cool:
     
  11. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Benvenuto tra noi Sandro...

    accordo in pieno la proposta di blinker o nuovo o niente....
    L'auto e' ancora in garanzia, poche storie........
     
  12. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Concordo anche io!! :evil: :evil:

    Comunque ciao e benvenuto....

    Dimmi una cosa, come ti sei trovato con la macchina (aparte questo problema) in generale?? consumi ecc....

    P.S. sono in procinto di prenderne una (magari km 0 o aziendale),

    ciao e Grazie
     

Condividi questa Pagina