Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    qualcuno la chiamerebbe Invidia....:lol:

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Credo che Jeremy Clarkson sia l'ultima persona che possa permettersi di giudicare una macchina.....un giornalista ultra patriottico assolutamente non obbiettivo....e che,in generale,si limita a fare zig zag in una pista d'areoporto per giudicare la validità di un telaio:rolleyes::rolleyes:

Detto questo,credo che la X6 sia una macchina stupenda,che ha ne più ne meno,l'utilità che potrebbero avere tutte le macchine di questo mondo.....visto che quando si parla di X6 si parla immediatamente di utilità :rolleyes:

....ma perchè mai,poi,la si menziona sempre quando si parla della X6??:-k:-k:lol:

I punti di vista che giudicano inutile una XSIX sono gli stessi che potrebbero giudicare inutile una come la mia IMHO.....solo punti di vista.....

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Lo so ma credo nella ragione delle persone ancora:wink::mrgreen:

5. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    =D>=D>=D>...peccato che essi non credano nella tua.....#-o

6. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    questa invece si chiama Obiettività.....:wink::wink: Grazie Fede...:biggrin:

7. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    la Stilo è una grande auto =D>, due Croma fà ne ho avuta una station per 140mila km cioè meno di due anni, quando la lasciai dai miei occhi è scesa una lacrima, e a oggi ancora mi manca :sad:

Diego, nonostante la tua giovane età ti stimo molto ....=D>:biggrin:

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ci mancherebbe:wink:

Credo che sia importante puntualizzare certe cose,soprattutto dal momento che tutto può essere discusso,ma non condivido l'accanimento....in tutti i contesti e tutte le situazioni....

Già il fatto di per se,di limitare il giudizio della X6 facendo sempre una comparazione in termini utilitarisici,lo trovo molto riduttivo,nonchè,assolutamente privo di discutibilità:lol::wink:

9. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    :biggrin:

10. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Parto dalla prima domanda:

1- "simile sgraziato pachiderma" penso sia una tua personalissima ma proprio personalissima opinione che mi sembra molto irrespettosa come minimo...Inoltre le motivazioni sono svariate, ottimo sistena di trazione 4x4, qualità costruttiva, linea: personale, sportiva, originale, accattivante, giovanile, inconfondibile, unica nel suo genere ; motori, tecnica, possono bastare????:biggrin:

2-Salito e i 2 posti posteriori mi sembrano tutto al di fuori che scomodi. Domani controllo i dati sullo spazio posteriori e gli raffronto con altri SAV e ti saprò dire se sono inferiori.

3-La visibilità, spero tu intenda quella posteriore, è un punto debole delle auto moderne, la X6 ovviamente ne soffre un po' come i SUV in generale ma per questo è possibile dotarla di telecamera che attenua il "disagio", la visibilità anteriore è eccelsa.

4-L' i-drive è il sistema comune a tutte le BMW moderne, quindi il tuo riferimento è non classificabile. Non mi dire però che il sistema di navigazione nei menù dell'X3 e simili sia più intuitivo.

5- In città la paragono senza problemi a qualsiasi altra vettura di dimensioni simili compresi anche le varie non SUV.

6-In fuoristrada come minimo riesce a fare ciò che fai tu con la X3, ma come minimo....:wink:

7-Lo scopo come vettura è quello di essere spaziosa (compreso il "limite" dei 4 posti ma nasce come un SAC Sport activity coupè), confortevole, accattivante, prestante, molto meno assetata di tanti altri concorrenti (anche non SUV), dinamica. Al momento non mi viene altro ma può bastare restando sui dati oggettivi.

8- "..non è particolarmente bella, non è particolarmente utile, è per un mondo che nn esiste più.."...aggiungo io soprattutto qui da noi" sono osservazioni troppo personali che secondo me non sono assolutamente valide. Ciò che a me piace non può piacere a te ma per questo non si gidica una cosa brutta; la sua non utilità viene affermata per i 4 posti?apparte il fatto che nasce come coupè e che ci sono decine di auto 4 posti (CLS di MB ad esempio) altrimenti, ha la stessa utilità di un'altra auto 4x4; il mondo che non esiste più penso sia solo un pensiero limitato perchè un auto si acquista sopratutto per il piacere che provi ad averla nel tuo garage e quello non è quantificabile da nessun altro che dal proprietario. Altrimenti tutti si girerebbe con un'auto stile Dacia SW! Inoltre ogniuno acquista l'auto che rientra nelle proprie possibiltà economiche e non è che se stiamo attraversando un momento mondiale di crisi tutti, e aggiungo per fortuna, siamo in diffoltà economiche. Spero non ti riferisci al lato Consumi-emissioni perchè sarebbe inutile dire che la X6 è un auto di un target lusso e la lista delle vetture di pari e superiori consumi-emissioni è per lo meno enorme!

Concludo ri-dicendo: complimenti a tutti possessori di X6 ottimo acquisto!!!:mrgreen:=D>

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  11. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Ancora con questi discorsi noiosi sull'utilità?! Ormai è uscita da 1 anno e mezzo e ancora X6 di quà e di là.

Vi siete mai chiesti che serve un cellulare Vertu d'oro, un daytona con diamanti o le banconote da 500 euro.

La risposta è semplice LUSSO!

12. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Se volete la lista dei motivi per cui uno dovrebbe comprarla potrei illuminarvi con una lista a non finire di motivi:

Per il suo ego, per rimorchiare, per farsi notare, perchè è originale, per i miliardi di complimenti che gli fanno, perchè suscita l'invidia del vicino (questo non ha prezzo), per me può anche avere 2 posti e non avere il bagagliaio e sarebbe molto utile lo stesso. Ancora non riesco a capire come fate a non accorgervi che è perfetta per motivi superiori a quelli materiali come scorrazzare delle persone qua e là.

Tutto dipende dal bisogno che uno ha della propria auto, sempre se la X6 può considerasi solo un auto dato che può fare tutte queste cose astratte.

13. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Da quando in quando questo Show è obbiettivo in fatto di auto??

Che utilità ha comprare un auto che fa più di 130 km orari quando quest'ultimo è il limite di velocità autostradale??

Ma smettiamola va!!!

14. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    E sopratutto basta confrontarla con la range rover che è un Fuoristrada SUV sport utility Vehicle! La X6 è un SAC sport activity COUPé! Unica nel genere. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    L'utilità di pagare tante multeXD

16. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Riporto le mie personalissime opinioni/esperienze

17. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

:lol: vince, 6 uno spasso, davvero!!!

Ammesso e nn concesso ke la parte in neretto abbia un senso:lol::lol::lol:, Ma tu, con la tua X3 ke è un SUV (e nn un SAC come l'X6) dove pensi di andare??? Sulle montagne rocciose???:haha

Forse nn ti è chiaro ke ne l'X6, ma ne tanto meno l'X3, sono e vogliono essere FUORISTRADA. Nn hai un FUORISTRADA.. L'X6 non deve essere in grado di guadare i fiumi o di fare la Dakar (idem l'X3 e i SUV in genere) . è una grandissima coupè alta da terra, con un ottimo sistema di trazione e tutti i vantaggi del caso. Ottima x la guida di tutti i giorni (molto meglio della X3, ke su strada nn è il massimo) x le scampagnate fuori porta, x le gite in montagna ecc...

Ergo, dove vai tu con la X3, viene anche la X6, solo ke arriva prima e meglio.

Poi x quanto riguarda il fattore estetico :-# nn lo commento, xkè sarebbe come :snipersmile: su un gregge di caprette cieche ed è comunque soggettivo e inopinabile.:wink::mrgreen:

18. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    questo post mi sa di uomo con sindrome di (parola di 5 lette con al centro due z ) PICCOLO :lol::lol::lol:

senza offesa eh :wink: spero che anche il tuo intervento era scherzoso...e che non ci credi in pieno in quello che hai detto :mrgreen:

su su se voglio scagazzare lo faccio con vetture nettamente migliori....anche per tirar su tipe :wink:

19. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    E chi se ne frega! Non mi interessa chi dice che è inutile. Avete stufato.

Sono amante del superfluo e mi sono comprato la X6 e una Maserati Gt. Mi diverto e sono soddisfatto. Il resto è noia!

20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> credo che non ci sia altro da aggiungere...:cool:

un plauso và anche a Diego...che dal "basso" dei suoi 18 anni fa ragionamenti più obbiettivi di molti altri =D>

Condividi questa Pagina