[Reportage] Installazione modulo Audio/Video DVD TV tuner DVBH tuner su Z4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Installazione modulo Audio/Video DVD TV tuner DVBH tuner su Z4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabiocarc, 30 Gennaio 2009.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    nn mi risulta che sia possibile :rolleyes:

2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    invece si...un mio amico lo deve fare nella sua serie 7 proprio da un utente del forum

3. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    ma quale modello di serie 7, l'ultima F01

xchè se è così esce dalla fabbrica con già il lettore DVD abilitato per la lettura dei film, d'altronde come anche l'ultimo modello di seri 3 restyling, X6 e Serie 5, e sono tutte con navigatore di ultima generazione con monitor HD, i-drive2 (con i 7 pulsanti intorno) ed Hard Disk interno,

in queste auto l'unica cosa che si può abilitare è lo sblocco per la visione anche in movimento (che faccio pure io)

invece per i navigatori di concezione precedente e quindi + vecchia non è possibile in quanto all'interno manca l'hardware, in poche parole l'encode mpeg2

4. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    serie 7 del 2006,non ricordo più la sigla del modello cmq diversi stereo originali di quelli precedenti so che si possono sbloccare,sentito da diverse persone e anche me chi deve fare la serie 7 del mio amico disse che in alcune autoradio di serie di quelle tipo la mia o precedenti si possono sbloccare...

5. peppe 530d

peppe 530d Aspirante Pilota

30
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e60-530d 2005 231cv
    salve io ho montato sulla e60 2005 231cv senza navi ma solo solo con lo stereo e il monitor da 6,5 un lettore dvd sotto la radio adattando una mascherina e utilizzato per l'audio un trasmettitore fm .

con un interfaccia video posso collegarlo al monitor o senza navi non si puo' ?

grazie in anticipo

6. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    come ti anticipai dietro al bracciolo centrale della mia e38 730d del 2000 ho due entrate jack (av in e av out) collegando un jack m/m un lato con l'av in dell'auto e l'altro con il lettore mp3 riesco a sentire gli mp3 dalle casse della macchina ovviamente mettendo sul canale av dello schermo!!

Ieri armato di mini lettore divx ho voluto fare un esperimento...in pratica volevo capire se potevo riprodurre il filmato sullo schermo dell'auto.

mi sono dotato di due cavi av di questo tipo: http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/9203_20866.JPG o comprato anche l'adattatore femmina/femmina: http://www.6deal.com/images/products_images/unfurl/6dealb547goods.jpg e ho collegato i due jack uno all'auto e l'altro al lettore divx.

Risultato: l'audio ovviamente si sente e il video si vede in b/n con piccoli quadratini come se ci fossero tanti televisori all'interno...in pratica l'immagine è ripetuta 6-9 volte...

a questo punto non mi è chiara la situazione....ho sbagliato cavetteria o semplicemente il collegamento non è fattibile???

7. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    o sul canale AV tramite le impostazioni devi settare il formato ntsc o pal

oppure fallo direttamente dal menù del dvix ma ti viene più difficile per via che non vedi bene il menù

8. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    sinceramente non saprei dirti,quel poco che so è quel poco che ho fatto o visto nelle mie 2 serie 3,smerky a quanto ho capito ci lavora co ste cose qua quindi penso sia meglio chiedere a lui...

9. maxxs1972

maxxs1972 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING 2001
    ciao a tutti

quando ho "addobbato" la mia 320d touring

mi sono rivolto all'amico smercky !!!

mi servirebbe ora una dritta

al momento monto TV TUNER ANALOGICO SBLOCCATO ( con le 2 antenne ) MONITOR 16/9 e nel cassettino portaoggetti ho installato un lettore DVD/MP3 ( utile anche se si sente in mono )

come posso fare per spendere POCO e vedere la tv digitale ???

esiste un modulino da attaccare al modulo analogico x ricevere il segnale digitale ???

buon 2010 a tutti

ciao smerky !!!!

10. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Scoperto il problema...uno dei cavi non fà bene contatto sulla porta del letore divx diffati provandolo sulla tv dava lo stesso problema, risolto poi giocando con la posizione dello jack...a questo punto deduco che ho avuto lo stesso problema sulla biemme

@smercki avevo già tentato i vari sistemi ntsc e pal ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. cesarebboy85

cesarebboy85 Aspirante Pilota

18
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 730 d
    ciao io ho un lettore mp3 che mi fà vedere anche i film e volevo fare la stessa cosa ma puoi spiegarmi bene il procedimento? i tre cavi giallo rosso e bianco dove li attacchi?

12. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    è semplicissimo, o ti fai preparare un cavo jack m/m audio e video oppure acquisti due cavi audio video come questo: http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/9203_20866.JPG e li colleghi tra loro tramite questo adattatore: http://www.6deal.com/images/products_images/unfurl/6dealb547goods.jpg

è un po macchinoso però funge, l'alternativa sarebbe trovare lo stesso cavo audio video versione "femminile" in questo modo eviti di acquistare l'adattatore!!

13. cesarebboy85

18
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 730 d
    l'ho fatto solo e ci ho collegato anche il nokia ma ho notato delle righe in bianco e nero credevo di aver sbagliato qualcosa ma poi mi sono accorto che staccando poko poko lo spinotto si vede tutto ma con tutto il jack inserito no e poi ho notato che purtroppo c'è sempre lo sblocco tv quando si avvia la vettura altro problema da risolvere "sblocco tv" ma come?

14. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Ottimo!! =D>

Abbiamo anche la stessa auto..di che anno è la tua??

per il discorso tv in movimento, purtroppo il blocco prende anche il canale av...ci sono due metodi:

una procedura tramite il tasto luminosità (a me non ha funzionato) tu prova, in caso contrario l'altro modo e sbloccarlo tramite un dispositivo che noleggiano...chiedi a smercki ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. cesarebboy85

18
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 730 d
    l'auto l'ho presa da

pochissimo settembre 2000 cmq 190mila km 7200 euro compreso passaggio blu con sedili beige tenuta molto bene il trucchetto della luminosità non credo funzioni.. ci ha provato oggi mio fratello peccato perchè vedere film usando come sorgente un piccolo lettore mp3 da 60 gb! era uno spasso assurdo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq sei di cosenza?

16. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    credo che il trucchetto della luminosità funzioni per modelli precedenti al nostro...ti rimane chiedere a smercki ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi hai una e38 anche tu?? sono pugliese

17. cesarebboy85

18
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 730 d
    si è freschissima 3 giorni fà l'ho presa e oggi mi sono accorto che me l'hanno data con gomme e cerchi di un x3!!!!!! quindi gomme da fuoristrada non omologate alla circolazionee pomeriggio andrò a sostituirle.. c'è anche il problema che l'auto mi pare non abbia i sensori di parcheggio e onestamente non sò nemmeno come accorgermene se li ha o meno ma quando faccio manovre non sento nessun rumore...quindi volevo optare per una soluzione alternativa tipo una telecamera posteriore o qualcosa del genere..

18. Antonio7

Antonio7 Aspirante Pilota

4
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Io ho una bmw 120 con navi business ho acquistato questa stessa interfaccia ho lo schermo da 6,5 pollici motorizzato, appreso come montare l'interfaccia ho deciso di smontare il monitor per iniziare ma ho riscontrato problemi con il cavo ke devo staccare dal monitor e attaccarlo all'interfaccia, poichè il cavo era inserito in un meccanismo che permette allo stesso di girare quando viene aperto lo schermo, da li ho rimontato tutto ed ho lasciato perdere, cosa mi consigliate di fare? lasciare perdere e vendere l'interfaccia oppure si puo risolvere, perchè a me mi è stata assicurata la compatibilità dell'interfaccia cn la mia mnacchina ed il mio schermo. Grazie in anticipo per un aventuale risposta

19. bmw530dmpacket

bmw530dmpacket Kartista

74
    1
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 530d
    audio vido

cerco qualcuno ke mi monti il modulo,ki è il più vicino a napoli?

20. Antonio7

Antonio7 Aspirante Pilota

4
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Anche io sarei interessato, sempre piu possibile vicino a napoli, grazie.

Condividi questa Pagina