Ebbene si, tra non molto arriva la 530 dello zio di cui avevo parlato nella mia presentazione, sto leggendo assiduamente il forum per farmi una chiara idea di cosa tenere sotto controllo però qualche domandina ce l'ho ancora: 1° Una rimappatura centralina a 290.000 km è sconsigliabile oppure se non si esagera può essere fattibile? 2° Alloraaa... so per certo che mio zio non ha slamellato, mi conviene slamellare e pulire a mano i condotti di aspirazione o dato che è andata benissimo finora mo conviene stare fermo? 3° Per quel che riguarda il debimetro, monto il modulo aggiuntivo di Christian oppure se la macchina va bene sto fermo anche in questo caso? Insomma mio zio ha sempre trattato quell'auto come una figlia e infatti va benissimo però visto l'alto chilometraggio mi chiedo se ci sia qualcosa di cui devo tenere conto in maniera particolare o no...insomma ogni suggerimento è ben accetto!!
quoto..aggiungereii una bella benedizione da tenere lontano per un pò gli acciacchi della vecchia....ps comunque complimenti per il km..
Eheheh...è nera come la tua in firma... la adoro, è bellissima e spero di farci una marea di km ancora, per ora non ci metterò le mani tranne la benedizione e spero che staremo insieme per un bel pò!
la mia non e' nera,ma verde scuro met.,ha 233 mila km ed e un gioiellino a livello di motore.(Spero che continui sempre cosi').
Ops, mi sembrava nera... comunque è bellissima, ha qualcosa di speciale questa macchina, mi piace quasi più delle serie 5 più nuove!!
Neanche slamellare??? Io ho un 530 d del 2003 motore m57 (il 194cv) ho 160.000 km e il precedente proprietario , sicuramente non ha mai fatto l'operazione....la lascio cosi o slamello??? EGR staccata pochi giorni fa, e so per certo che il vecchio padrone era uno che non scherzava a piede , ma solo in autostrada (quindi alte velocità intendo.....un rappresentante) Cosa consigliate???
a 160mila io slamellerei. a 290mila al limite apro per pulire bene l'aspirazione e dò un'occhiata a come son messe, ed allora tanto vale slamellare, a meno che non si tratti di un 184cv manuale, che le lamelle manco le ha
Peeeerfetto!! è proprio un 184 cv (1999) manuale... avevo capito che le avesse le lamelle ma se mi dici che non le ha non mi pongo più il problema! Comunque giusto per far capire come sono io, non sono mai stato un patito di auto... da motociclista ho sempre rivolto le mie attenzioni alle due ruote, ma questa auto la voglio troppo far durare una vita, è una delle poche macchine che mi scatena emozioni come quando guardo la mia moto, me la godo proprio... naturalmente non parlo di prestazioni e motore ma solo di estetica, comodità, spazio... che bellaaaaaa!!!!
Caspiterina, mi sono informato un pò per il passaggio di proprietà... AAAAAHHHH ...830€ !!! Porcaccia che cifra!
No...il mio le ha (direi anche purtroppo ) Oggi, allarmato da tutte le discussioni e i post letti, sono andato a parlare con il mio meccanico bmw... mi ha detto che sui 2000 il problema è reale anche con chilometraggi inferiori (tutto dipende da come la si usa e se l'EGR non è ancora stato escluso),ma mi dice anche che lui in 7 anni di servizio come capo officina , non gli è mai capitato un 3000 con questo problema. Mi ha ribadito che la mia le lamelle le ha.Non puo darmi garanzie, ma non ne ha mai fatte per questo problema (ne sostituzione blocco aspirazione, ne motori spaccati dalle lamelle perse) A sto punto non so proprio che fare .... certo che se la casistica sul 3000 non è cosi elevata, mettersi a slamellare, non è bello.Inoltre se le hanno fatte , sono uno di quelli che crede servino a qualcosa. Aiuto , qualcuno con il 3000 mi aiuti a sciogliere questo dubbio.... SLAMELLARE O NON SLAMELLARE....QUESTO E' IL PROBLEMA!!!
Lo so Puccio , ma il mio è gia un 193 cv e il meccanico mi ha detto che le ha le lamelle . Sinceramente che faresti???
ahhhhhh scusa! avevo capito male, pensavo avessi il 184! eh sarei in dubbio.. alla fine penso che slamellerei..
Oggi sono andato in BMW a prendere il sensore temperatura esterna (che dai 24 euro dei post passati , è salito a 37 euri ) e il filtro recupero vapori olio (43 euro ivato). Ho chiesto anche a loro, e mi ha parlato di un condotto con lamelle modificate , che pero incorre nello stesso problema...solo dura di piu ed è piu caro... Anche loro mi hanno detto che la casistica sui 3000 è rasente allo 0....e che le lamelle servono.... Bho Devo anche aggiungere che secondo il tale dietro al banco le EGR non vanno disinserite ( a quel punto il suo parere ha assunto nella mia testa valore pari a 0)