Avaria al motore... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avaria al motore...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da a.m, 5 Gennaio 2010.

1. a.m

a.m Aspirante Pilota

32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Premessa: ho una 335i xdrive, tre mesi di vita, 4800 Km. In breve ecco cosa mi succede: per ben quattro volte,nel giro di quasi 2000 km, mi si è accesa la spia di avaria al motore con questa dicitura:"impossibile sfruttare l'intera potenza del motore,è possibile continuare la marcia,recarsi al concessionario";premendo sull'acceleratore la macchina non saliva più di giri. Ogni volta mi sono fermato,ho spento,ho riacceso e tutto era a posto fino alla volta successiva. L'intervallo era più o meno 5/600 km. A parte il giramento, a parte la pericolosità(pensa se mi succede in sorpasso), portata subito dal conce ma non sono riusciti a trovare nessun difetto; mi hanno rimandato via e dopo altri 750 Km,cioè ieri, di nuovo la solita storia. Lunedì prossimo sarò ancora in concessionario, magari qualcuno mi può consigliare.Sono a pezzi. Qualcuno sa che dirmi? Ma una macchina di tale concezione tecnologica può avere ste rogne dopo 2500 km????
    Grazie.
    Andrea

2. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    vedi la pompa dell alta pressione della benzina, o può essere che bisogna solo riprogrammare la centralina o cambiare qualche sensore o gli iniettori piezoelettrici...........fatti fare un check up e diagnosi completa e vedere se c è qualche richiamo per il tuo motore

3. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    sembra sia andata in protezione la centralina.

prova a cambiare conce e vedi se c'è qualcuno che sa fare il lavoro per cui è pagato...

4. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    ma possibile che in conce non intervengono subito facendo una diagnosi?non si parla di una lampadina bruciata ma di un'avaria al motore!!

rimandano via un cliente in questa maniera?come dice il nostro amico e anche pericolso girare in queste condizioni!!!

5. a.m

a.m Aspirante Pilota

32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Appena sono andato mi hanno subito attaccato al tester,hanno visto che c'era stata la segnalazione della centralina, ma non hanno trovato problemi...pensa te. Mi hanno detto di non preoccuparmi e mi hanno mandato via. Ora lunedì gli dirò che si è verificato nuovamente il problema e lascierò giù la macchina. Speriamo,però sono preoccupato.

6. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    quoto quello che dice p@olo, secondo me la centralina va in recovery per proteggere il motore...bisogna capire il perche'...

cmq cambia concessionaria e fatti fare una diagnosi!:wink:

Condividi questa Pagina