Ciao a tutti. Ho girato in lungo e in largo per trovare una discussione riguardante l'asetto per e61. Mi scuso in anticipo, perchè so che questa dicussione sarà già stata fatta e rifatta, ma ho bisogno di una dritta. Il mio cruccio è questo. Vorrei montare delle molle che permettano di abbassare la mia e61, il tanto che basti per darle un aspetto più sportivo. Sono andato dal gommista, dove ha anche una officina meccanica, e mi dice che la parte posteriore non si può abbassare perchè monto gli ammortizzatori autolivellanti. Ora mi chiedo! Quelle belle BMW e61 che vedo che sono più basse della mia, da cosa è dovuto? Escono così dalla csa madre, o hanno montato molle per ribasarle. E del gommista/meccanico che mi dice che non si può fare? Nel frattempo ringrazio anticipatamente e saluto tutti i componenti del forum....sempre molto preziosi
certo dietro si può abbassare tramite software, davanti cambi solo le molle (se vuoi puoi anche mettere ammmortizzatori con taratura diversa.:wink:
Quindi devo cambiare solo le molle anteriori? E il mio meccanico/ gommista che dice che non si può? Dovrò andare in conce, oppure mi consigliate di cambiare gommista?
ciao e auguri a tutti... io ho montato due molle eibach e poi sono andato in concessionaria che mi hanno livellato il posteriore, quindi si può fare.. ciao
guarda io lunedi per fare l'assetto la porto da Romeo Ferraris preparatore per auto da pista, Ferrari Challenge 500 Abarth ecc a Opera (Milano), mi mettono molle H&R davanti, fanno le geometrie, la portano poi in Bmw per l'altezza dietro, distanziali da 10mm, la spesa fra tutto si aggirerà sui 650/700€, se ti interessa la cosa lui ha anche un sito http://www.rimappatura-centraline.it/centralina_rimappata.php?marca=Bmw questo per le rimappature, oppure clicchi Romeo Ferraris su Google e hai tuttte le informazioni che vuoi.:wink: ah...dimenticavo la mia è un allestimento Futura e si abbassa 2.5/3 cm.