700 Nm | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

700 Nm

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Antonio0992, 2 Gennaio 2010.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
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    123d E88
    se lo dici lui ti conviene dargli retta.....
     
  2. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
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    22
    BMW 330 XD
    Se leggete in BMW E46 li ho fatto un altro post.Cambio con un mio amico che mi da il suo 330 D da 204 Cv per il mio 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da 186 Cv
     
  3. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

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    19 Dicembre 2009
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    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    ...la vedo MOOOLTO DURA portare quel motore a 700Nm senza intervenire in modo radicale... diversamente la durata ne risulta seriamente compromessa.

    non voglio pensare a frizione, cambio, albero di trasmissione e giunti

    da alcuni esperimenti distruttivi che abbiamo fatto/seguito, raddoppiare la coppia e mantenendo lo stesso regime massimo di rotazione, senza interventi meccanici sul propulsore, significa ridurgli la vita utile a circa 2-300ore di funzionamento. la frizione di serie di solito cede dopo una 20ina di ore / una 10ina di accelerazioni.

    nel tuo caso stiamo parlando di quasi 8500Nm alle ruote in prima marcia, eh...

    sei proprio convinto di farlo, e preparato alla spesa da sostenere?

    Fabio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  4. giangi

    giangi Kartista

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    2
    8 Maggio 2006
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    335d E91
    Fai come ho fatto io....

    Chiama Giorgio Turra della Domo Race e monta il suo kit intercoler+turbina+elettronica arrivi a circa 270 cv in tutta sicurezza, poi dovrai rinforzare la frizione, io ho il cambio automatico e 149.000 Km, zero problemi, ogni 10.000 km cambio olio (castrol rs 0-40)e tutti i filtri.

    La persona sopracitata segue le auto(bmw 330d) del team Giudici dunque fidati è molto competente, la EGR e i CAT non vanno assolutamente toccati, almeno è quello che mi ha detto.

    Anche i f.lli Abate della AC Racing di Rovato BS sono molto competenti preparano le 335d per le gare di durata.
     
  5. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputation:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    perdonami, non voglio mettere in discussione le capacità tecniche di nessuno in questa sede, ma 270CV non sono i 700Nm desiderati dall'amico, e le gare di durata sono ben diverse dagli "spari" per arricciare l'asfalto :wink:

    il cambio olio a 10mila km è tanto inutile quanto dannoso per motore e portafogli

    :wink:

    Fabio
     
  6. giangi

    giangi Kartista

    160
    2
    8 Maggio 2006
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    77
    335d E91
    Forse ho capito male io, volevo solo dire la mia.

    Pardon
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

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    1 Gennaio 2007
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    21.047
    BMW G21
    Scusate la provacazione, ma quando volete aumentare la potenza e coppia dei vostri diesel un pensierino all'impianto frenante non lo fate mai? Non mi riferisco in maniera specifica a questa discussione ma il forum è pieno di persone che vogliono tirar fuori più cavalli ma soprattutto più coppia dal loro motore a gasolio (atrraverso mappe, moduli o interventi più "invasivi"). Bene, non ho mai letto di qualcuno che si sia minimamente posto il problema di adeguare di conseguenza l'impianto frenante della propria vettura. Un conto è aumentare un pochino le prestazioni ma qui l'idea è quella di passare da 39 a 70 kgm di coppia!!! Onestamente questo tipo di mentalità mi preoccupa e non poco :sad:
     
  8. giangi

    giangi Kartista

    160
    2
    8 Maggio 2006
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    77
    335d E91
    Per quello che mi riguarda io lo rifatto completamente, dischi anteriori forati e baffati tubi freno areonautici olio motul rbf 600 pastiglie ebc red.
     
  9. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputation:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    ..voglio sperare che simili idee rimangano irrealizzate, pena la distruzione del gruppo trasmissione in tempi brevissimi, e mi auspico che nessuno giri per strada con il veicolo così elaborato (in caso di incidente sappiamo benissimo cosa succede)

    il discorso freni è molto relativo in questa circostanza: ammesso e non concesso di tirare fuori 700Nm, la velocità del veicolo non cambia perchè non si tocca il limitatore di giri e velocità (cosa che in ambito BMW non è indicata per i giri e per nulla facile per la velocità)

    in altre parole il veicolo diventa una bruciasemafori ma sostanzialmente non varia la sua velocità massima

    certo per uso pista il discorso cambia completamente: se riesci a tenere integro il motore con 700Nm (non credo che senza modifiche strutturali ci sia qualcosa che possa resistere più di 20 ore di funzionamento...) e togliere il limitatore di velocità, il discorso freni assume una nuova importanza: dischi, olio, pastiglie ma anche pinze e deflettori d'aria vanno rivisitati e, per chi può, anche l'intervento dell'ABS :wink:

    ma allora bisogna pensare al differenziale LSD, ai nuovi ammortizzatori e forse anche nuove molle, e perchè no antirollio maggiorate, nuova barra duomi, angoli caratteristici diversi, insomma un'escalation pressochè infinita, alla portata di poche tasche

    potendo...buon divertimento!

    :biggrin::biggrin::biggrin:

    Fabio / non c'è la faccina con il brindisi/birra virtuale o qualcosa di simile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  10. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputation:
    22
    BMW 330 XD
    No infatti faccio come consigliato e vado di domo race!Ho appena scambiato con una 204 Cv e con Domo la porto a 279 con 600 Nm in tranquillità.
     
  11. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    boh 700 nm non mi pare sto valore esasperato...cioè sui 335d e 535d 700nm ormai lo fanno tutti i porci.

    che poi quando sento: ***** ha 700nm mi faccio una bella e grossa risata:mrgreen:

    un conto è 700nm @ 2000giri e un conto son 560nm da 2000giri a 4200giri.

    non capisco perchè si va a "sforzare" il diesel quando lo si prepara?

    visto che ha un picco assurdo a 2000giri tipo, perchè non continuare , anzichè dare un altra picco a 2000giri ?

    se vuoi camminare nel vero senso della parola, devi cercare di avere + nm possibile dopo il regime di coppia max, quando la curva originale decade pesantemente .

    per ice71 : l'espressione massima del diesel attorno ai 2000giri è dovuta alle corse elevate dei diesel ? perchè un diesel esprime la sua coppia massima lì?

    è dovuto alle masse estremamente pesanti che non creano forza e quindi nm a giri elevati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Quotone per Michele. Alosa portò un 530d 184cv 390nm a 300cv e 600nm scaravoltando motore e scarico ma soprattutto mettendoci sù un autobloccante meccanico. Senza il quale la vettura non riusciva a mettere a terra quasi nulla del suo nuovo status di coppia e potenza

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    quanto era bella quella 530D!!!! aveva ghiuso l'egr anche...come turbo non mi ricordo cosa usava....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    A nessuno è venuta l'idea che costui sia, come si dice, un troller, trolley, trolls etc..? :-k

    700nm da un 330d.](*,)
     
  15. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputation:
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    BMW 330 XD
    Bravissimo!Dai del Troll solo per un dubbio a me sorto.Cmq non preoccuparti!Ho già chiamato domo race per un kit 279 Cv e 600 Nm (che dovrebbero stare intorno a 1800 - 2000 Rpm).Vedremo un pochino quando sarà su come andrà.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guarda non sono assolutamente preoccupato, puoi fare tranquillamente quello che credi, gli euro sono tuoi:

    ultimamente in ogni angolo del forum ci sono le tue richieste di 600nm e 290cv..permuta di auto a gratis.

    Mah, sinceramente in bocca al lupo.
     
  17. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputation:
    22
    BMW 330 XD
    No dai biondo, speriamo bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se Domo race garantisce vuol dire che un minimo di sicurezza c'è.Comunque mi piacerebbe che ci dessimo del tu, come ti chiami?
     

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