pero' mi sorge un dubbio: se è il collettore di aspirazione rotto, perchè si sente odore di scarico? riguardo all'aumento di consumi, avete notato qlc? da quando mi hanno cambiato le candelette sono passato da circa 9.7 km/l a 8.5.......
sicuramente stai parlando del collettore di scarico ma continui a dire d'aspirazione....semplice errore di posizione :wink:
....stica... non avevo capito niente allora...! :wink: a questo punto il discorso candelette non c'entra piu' niente.... pensavo fosse una conseguenza dello smontaggio, ma parliamo dell'altra parte del motore.... :wink: i consumi invece possono subire variazioni??
diciamo che avevi fatto un po di confusione sicuramente :wink: i consumi secondo me dovrebbero aumentare (anche sensibilmente) con collettore crepato....c'è uno sfiato, quindi sinonimo di bassa contropressione allo scarico ecc....:wink:
ok ci siamo! evviva!! si , in effetti, meno pressione allo scarico, meno potenza, piu' consumi..! che equazione..! l'avevano detto che la matematica non era un'opinione....
anche a me sta succedendo la stessa cosa, l'auto non mi partiva bene a freddo, mi hanno cmabiato il motorino d'avviamento ( 450 € il 23-12-09) e ora a gennaio devo portarla di nuovo in officina perchè ho problemi o alle candelette o alla centralina delle stesse e per verificare il collettore di scarico che sfiata e mi manda puzza nell'abitacolo. se lo sostituisci mi fai sapere il prezzo? grazie
al momento sono in stand-by.... comunque per il costo qualche pagina piu' indietro ci sono un paio di costi.... :wink:
ma il fatto che la mia 5er nn supera gli 8,3 dici che dipenda dal collettore?e poi perde anche potenza giusto? l'ho fatta controllare, ed effettivamente dove il collettore attacca sulla testa e piena di sudorazione di oli su tutti e sei i condotti, e mettendoci le mani se si accellera si sente che esce dell'aria, il mio meccanico mi ha detto di sostituire tutte le guarnizioni, se poi nn funziona procediamo alla sostituzione del collettore,
che segno è quando la macchina sembra che fa un rumore di smarmittata>?mi ci fà ogni tanto raramente ma ci fà..poi il fumo che fà puzza tanto
secondo me con un collettore di scarico che perde i consumi devono per forza salire.....e secondo me perde anche potenza. Cmq non capisco di che guarnizioni parla il tuo meccanico
con collettore crepato.. i consumi si innalzano sino a più di un litro per 100Km..e la potenza cala anche se non si percepisce..
ao, ma tu sempre con sta storia del collettore che non azzecchi mai quello giusto? Cmq, se fosse quello d'aspirazione, non credo influisca sui consumi.....fosse stato un benzina, ancora ancora..... PS potrei anche sbagliarmi :wink: