Prova comparativa X1 su PanoramaAuto di Gennaio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prova comparativa X1 su PanoramaAuto di Gennaio

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da newtobmw, 27 Dicembre 2009.

1. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Vabbè, dai... :wink:Nell'attesa che arrivi la mia X1 ho visto in copertina il test confronto e l'ho comprato. Sicuramente la prova su Automobilismo di Gennaio è più autorevole :razz:

2. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    no! :mrgreen:

non sapevo neanche della sua esistenza 8-[

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    panorama,,,

panorama auto

panorama viaggi

c'e' crisi e tutti si spacciano per quello che non sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

direi che la prova migliore la farai tu appena ti consegnano il gioiello...

l'ho sognata pure io l'altra notte:)))

devo trovare il modo di provarla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) ehg eh

4. Ismael

Ismael Aspirante Pilota

11
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    boh
    non ho letto l'articolo ma al q5 toglierei minimo 10 punti perchè:

1)costa uno sproposito in rapporto ad una scarnissima dotazione di serie

2)è ancora euro 4, il che vuol dire tutto e niente,ma un domani certamente subirà maggiore svalutazione rispetto al modello euro 5 che prima o poi dovrà uscire..e ciò per chi compra l'auto e non la cambia ogni anno è un problema

3)l'audi è la marca del momento, i concessionari se la tirano maledettamente e snobbano anche i propri clienti,"costringendoli" ad orientarsi verso altri lidi(esperienza personale)

detto questo,il q5 è una gran bella macchina

5. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    1...costa il giusto paragonato alle sue dirette rivali. io ho speso per una full opzional 4.000 euro più di una analoga x1 con analoghi accessori.

è la x1 che costa uno sproposito per quel sedile raso terra che ti ritrovi. non è un suv ma un'auto col tetto alto. imparagonabile.

2...euro 4 o no...fra tot anni non pensar che una euro 5 tenga di più il valore...una manciata di riso sempre ti danno sull'usato. bmw serie 5 , x3 e x5 insegna.

3...se la tirano ...e te credo...stanno stravendendo con consegne a 3,4mesi ...è ovvio che non fanno rientri. da commerciante non posso far altro che quotarli. discorso diverso sui altri modelli.

6. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Strano ma io avevo fatto un preventivo Q5 ed uno X1 con gli stessi accessori e la differenza era di 6.000 sconti a parte per entrambe. Comunque senza nulla togliere alla Q5, gran bella macchina, ritengo non si possa paragonare minimamente alla X1 perchè il metro di paragone dovrebbe e deve essere la X3, magari la nuova in uscita l'anno prossimo. Lo dimostra, come tu stesso dici, il differenziale di prezzo che, anche se di ""solo"" 4.000, vuol dire fare un salto di categoria!!!

7. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    C'è una prova abbastanza interessante dell'X1 su SUV&Fuoristrada di dicembre/gennaio ... prestazioni più da vettura 4x4 che da SUV (ma secondo BMW l'X1 è in categoria SAV?)... ma ne esce dignitosamente! Inoltre producono dati su test tipicamente fuoristradistici ... per chi è interessato vale la pena di darci un'occhiata. :mrgreen:

by Fluz

8. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si come dici te la differenza è appunto quella...

è che su audi un 10.5% di sconto l'ho spuntato...su bmw fan fatica ad arrivare a 7/8 e pertanto + o - siamo là.

( sopprasediamo sulla truffa poi dei 7/800euro di preconsegna)

per il paragone appunto è la x3...ma ormai quella che c'è è out...la nuova ...mà.:-k

mi son basato sui prezzi listino della vecchia e sui prezzi della x1...e ho riassunto che se la voglio come e quanto ho preso accessoriata la q5...non spenderei manco di 55/60k euri quando uscirà fra un anno...e a quel punto era troppo e allora ho detto...bè intanto mi faccio il q5...fra due/3 anni vedremo se magari ritorno su una x3 mod nuovo magari semetrale o scontata bene.( sempre se mi farà inpazzire)

9. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Il tuo ragionamento non fà una grinza, complimenti per l'acquisto bella macchina davvero la Q5.

11. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    diciamo che è l'unica...adesso anche x1...auto suv che è progettata più come una auto stradale e non come un carroarmato per andar sulle mulattiere a funghi, visto poi che io di fuoristrada farò si e no nella mia vita qualche strada sterrata al massimo.

è già prima di prender la e61 che volevo farmi il suv alla fine solo per il tipo di guida alta e rilassante, ma non mi piacciono i mastodontici furgoncini...quelle che ti ci vuole la pedana per salire, quelle insomma grandi per nulla ( vedi x5 e roba simile) che consumano come una petroliera, a allora ho ripreso la serie 5.

stavolta vista la q5 ho capito di aver trovato la stazza di auto che fa per me...e per tanti altri...visto che al momento hanno successo di vendita solo le suv medio piccole.( vedi nissan, q5,e adesso si affaccia x1)

e sicuro anche che fra qualche anno alla rivendita non sarà un bagno di sangue quanto una mettiamo x5 che già dopo 2 anni la trovi quasi a metà prezzo#-o

stavo quasi per prenderne una due mesi fà....per fortuna mi son fermato. adesso una x5 3.0 è quasi invendibile.

12. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    OK, io ho comprato X1 perchè la ritengo meno SUV di molte altre ed inoltre è stato possibile non comprarla integrale, visto che vivo a Taranto in città e non ho problemi nè di strade non asfaltate e nè di ghiaccio e neve.

Infine le auto di alto rango perdono tanto e velocemente perchè c'è meno mercato. Chi non può permettersi (acquisto + gestione) un SUV 3000 di cilindrata non lo compra neanche usato.

13. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ti dirò...io il 3000 già lo avevo e non mi sarebbe cambiato nulla...

è che quando ho visto che una x5 di due anni la vedi già a 37/40k euri quando costa la bellezza di 65/70, mi è passata la voglia.

e da vari pareri ho capito che se la prendevo a mettiamo 40 poi me la dovevo tenere fino alla frutta in quanto auto quasi appunto invendibile.

ho preferito spender qualcosa in più per una nuova , di cilindrata minore e con molto più mercato. mi piace cambiare ogni tot anni ma senza buttare i soldi nel cassonetto della spazzatura però.

certe auto sono appunto per chi ha soldi da buttare e si prende la novità sapendo già che dopo tot la deve svender.

vedrai fra due annetti...quante x6 si troveranno nei piazzali dei conce a marcire in quanto passata la moda e nessuno più vuole.

fan la fine del cayenne. un mio vicino l'ha venduta con fatica a 30k quando tre anni prima ne aveva dati 80:eek:

piuttosto di buttare al vento così i soldi..preferisco mangiarmeli in ristoranti, viaggi, vacanze, maiale:mrgreen:...e via dicendo:lol:

14. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Stessa filosofia di vita!! Anch'io cambio auto ogni due anni, mi mantengo sempre intorno ai 32/33k euro (scontate) così riesco a comprarne una nuova di pacca con 12/15k euro di differenza. Putroppo mi piacciono le macchine nuove e tali devono essere sotto il mio c...o. In questo modo l'auto (mezzo di trasporto e passione) mi costa 6/7k euro l'anno (faccio 35/40k km/anno) ed un bel viaggio o una bella mangiata me li posso gustare da vero godereccio =D> :razz: :razz: :razz: :razz: =D>

15. Ismael

Ismael Aspirante Pilota

11
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    boh
    bè se prendi un q5 3000 da quasi 50mila euro che dovrebbe essere il top di gamma e vedi che non ha chissà che optional per giustificare quel prezzo(primo fra tutti i fari allo xeno:un'auto da 100milioni dovrebbe montare quest'optional che è ormai quasi obbligatorio per la categoria,in primis in termini di rivendibilità),è logico che uno si fa più di qualche domanda!

sia chiaro,a me il q5 piace, e pure tanto, è però la politica di audi che proprio non mi scende:ti fanno pagare tutto(come ogni costruttore,sia chiaro) e se la tirano..come giustamente hai sottolineato,sono imprenditori commerciali e quindi sanno leggere e sfruttare la richiesta del mercato,ma certo non sanno fidelizzare il cliente:non mi sembra normale che la stessa auto mi sia stata valutata da audi la metà rispetto alla bmw(e pure era un loro prodotto!),logicamente senza sconto!siamo ancora nell'ambito delle politiche commerciali,certo..ma fatto sta che a queste condizioni i(non pochi) soldi che chiedono per un q5 2.0 tdi accessoriato preferisco darli alla casa di monaco per un prodotto si diverso ma nemmeno tanto..(come dimensioni siamo quasi li,anche se la x1 è più una sorta di "all road" audisticamente parlando)

per quanto riguarda l'omologazione antinquinamento,non sono d'accordo:

certo se uno ha la possibilità di scaricare la vettura dopo averla tenuta per pochi anni(magari in leasing),la differenza non è molta..ma per chi decide d'investire su di un auto da tenere un pò più a lungo la differenza si sente..sopratutto in questo periodo in cui s'è risvegliata la coscienza ambientalista!credo che in questo caso valga un pò il discorso dei restyling ormai sempre più ravvicinati:servono solo a far vendere più auto e a "costringere" la gente a cambiare macchina più spesso.

quando in un domani nemmeno tanto lontano il 2.0 tdi del q5 diventerà euro 5, i concessionari inizieranno a valutare molto meno i modelli euro 4 ed i privati andranno alla ricerca dei modelli rispettoso dell'ultima normativa,sopratutto nelle grandi città.

poi siamo d'accordo che un euro 4 valga sostanzialmente un euro 5 in termini di inquinamento e tutto il resto,ma chi glielo spiega al possibile futuro acquirente dopo il lavaggio di cervello a cui è stato sottoposto da amministrazioni comunali,case automobilistiche,ambientalisti e compagnia bella?

ovvio che questo è solo il mio punto di vista,la bmw non s'è presa proprio 2 noccioline,ma comunque mi offre un prodotto all'avanguardia che offre il top della categoria(ho preso il 23d che offre un 4 cilindri biturbo,cambio automatico,rispetto della normativa euro 5,trazione integrale ed altre cose che mio malgrado non sono riuscito a trovare-per lo meno tutte contemporaneamente-nella gamma audi)pur senza mortificare il mio usato o escludere sconti

detto questo auguri di buon anno a tutti:biggrin:

16. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    in pratica una X1 per lo più 2wd non è assolutamente, IMHO, un suv!

...riguardo il "mercato" non credere che un SUV come ML, X5, Q7....abbiano meno mercato .....:wink:

è un'altra nicchia di mercato che risente meno dell'attuale crisi!.....pur risentendone

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina