330 XD 185 Cv @ 290 Cv, come fare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330 XD 185 Cv @ 290 Cv, come fare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Antonio0992, 2 Gennaio 2010.

  1. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    Questo a meno di non avere la versione da 204 Cv vero?

    Però io almeno 600 Nm gli avrei voluto assaggiare..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    si sente solo la turbina sibilare, è uno sballo!=P~
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,ma se hai svuotato tutto nn si capisce...quindi mi serve capire differenza riìumore da marmitta originale a marmitta con catalizzatore svuotato e differenza di prestazione effettiva!...un altra cosa...prestazioni del tuo 136 in questo stato?:mrgreen:
     
  4. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    .

    Da provare!=P~=P~
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    dico...orientativamente..velocita di punta?almendo di tacho?accelerazione?dico paragonabile a?
     
  6. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Bel modo per far saltare in aria la tua bm.... un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi è più semplice ancora...
     
  7. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    Insomma quanti Cv e Nm massimo mi conviene sfiorare per non farla implodere? Io a meno di 550 Nm non vorrei scendere.

    P.s.

    Come ci si sente in preda di 550 Nm?
     
  8. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    fai prima a prendere un motore di una 535d e infilarlo dentro al cofano...cosi' di cavalli ne avresti 286
     
  9. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Il brutto delle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che non senti la coppia come la sentiresti su un 2 ruote motrici perchè distribuisci la coppia sulle 4 ruote al posto delle 2....
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    premessa: il 3.0d 184cv assieme al 204cv sono i diesel più affidabili mai prodotti da Bmw, due veri muli !!!!!

    il 204cv a livello meccanico rispetto al 184cv ha turbina più grossa, iniettori maggiorati e altri particolari differenti, credo anche gli interni del motore.

    Il 204cv è una bomba, ha una turbina enorme, arriva a 270-280cv con interventi ben calibrati e solo la frizione è un pò in sofferenza, il resto è molto robusto.

    Sul 184cv il limite fisico degli iniettori è circa 240-250cv, quindi se non vuoi spendere una cifra spropositata per cambiarli devi procedere con questi interventi.

    FILTRO ARIA A SECCO SUPERCOMPETITION

    FINALE SCARICO SPORTIVO

    KAT E PREKAT 200 CELLE

    INTERCOOLER MAGGIORATO

    RIMAPPATURA O MODULO MAPPABILE CON GESTIONE RAIL+TURBO

    GASOLIO BLUDIESEL O V-POWER (dimezza il fumo allo scarico)

    credimi che con 240-250cv la macchina vola rispetto a originale e se la usi senza esagerare non si spacca nulla, ovviamente se ci vai in pista tutti i santi weekend il discorso cambia.
     
  11. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    E' questo purtroppo è vero.....

    Per questo non volevo meno di 550 Nm.Altrimenti c'è un amico che vorrebbe la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quando va in montagna.Lui ha una 330 D da 204 Cv.E' da tempo che propone uno scambio con spese di passaggio a suo carico ma non ho mai sentito reale bisogno ma siccome ora l'intento di avere molti Nm c'è forse il pensiero non è male.
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Gabo..la mia domanda è questa..in 320d e in un 330d gia mappati,quanto influisce il successivo "svuotamento" del precatalizzatore?
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    io ho raggiunto con la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'incirca i 250 cv con modulo,filtro bmc e vari antiattrito...ha una spinta molto molto buona...guarda qui è un accelerazione da 0 a 130 della mia:


    la mia è 204 cv ma con la tua sono certo che potresti tranquillamente sfiorare i 220-225 cv...inoltre come ha detto il buon gabo vai di kat e magari un intercooler maggiorato...

    se si arriva ad esagerare con le spese fai prima a comprare qualcosa di più fresco!
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    non ci penserei un minuto.:mrgreen:

    guardati il mio video appena postato...e pensa quanto andrebbe senza il peso in più e la trasmissione che ruba cavalli...potrebbe umiliare vetture molto più potenti...cosa che mi è capitata molte volte...cooper works '09 compresa:mrgreen:
     
  15. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    coppia?
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    non vorrei esagerare ma siamo sui 51-52...
     
  17. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    Andata, sto già telefonando al mio amico, vediamo se facciamo cambio allora, va-
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    parecchio, si va a levare il tappo più vicino all'uscita della turbina, la potenza aumente di circa 10cv e l'erogazione diventa più sportiva, la botta della turbina si sente di più.. si prende erogazione a tutti i regimi, ma la cosa più importante è che si abbassano le temperature della turbina dal lato scarico.

    Le soluzioni migliori sono 2: levare completamente il precatalizzatore e lasciare il catalizzatore centrale oppure mettere entrambi i cat. a 200 celle (sono più liberi degli originali) la prima soluzione è la più pratica ed economica, la seconda è un pò più prestazionale perchè si mantiene una risonanza lineare all'interno dello scarico, levando solo il precat invece i gas subiscono una forte accelerazione appena fuori dalla turbina per poi trovare il muro del cat. centrale, va comunque bene nulla di grave.
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si infatti....io sul 320 avevo tolto solo il prekat...o meglio svuotato completamente e rimesso su...andava veramente bene...ed avevo guadagnato molto dai 2500 in su..se non riesco a vendere il 330 lo farò anche su di essa..
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se riesci a prendere il 204cv ed è messo bene ti do la benedizione :mrgreen:

    poi ti dico cosa fargli per farlo un missile terra-terra :lol:
     

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