Questo a meno di non avere la versione da 204 Cv vero? Però io almeno 600 Nm gli avrei voluto assaggiare..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si,ma se hai svuotato tutto nn si capisce...quindi mi serve capire differenza riìumore da marmitta originale a marmitta con catalizzatore svuotato e differenza di prestazione effettiva!...un altra cosa...prestazioni del tuo 136 in questo stato?
Bel modo per far saltare in aria la tua bm.... un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi è più semplice ancora...
Insomma quanti Cv e Nm massimo mi conviene sfiorare per non farla implodere? Io a meno di 550 Nm non vorrei scendere. P.s. Come ci si sente in preda di 550 Nm?
fai prima a prendere un motore di una 535d e infilarlo dentro al cofano...cosi' di cavalli ne avresti 286
Il brutto delle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che non senti la coppia come la sentiresti su un 2 ruote motrici perchè distribuisci la coppia sulle 4 ruote al posto delle 2....
premessa: il 3.0d 184cv assieme al 204cv sono i diesel più affidabili mai prodotti da Bmw, due veri muli !!!!! il 204cv a livello meccanico rispetto al 184cv ha turbina più grossa, iniettori maggiorati e altri particolari differenti, credo anche gli interni del motore. Il 204cv è una bomba, ha una turbina enorme, arriva a 270-280cv con interventi ben calibrati e solo la frizione è un pò in sofferenza, il resto è molto robusto. Sul 184cv il limite fisico degli iniettori è circa 240-250cv, quindi se non vuoi spendere una cifra spropositata per cambiarli devi procedere con questi interventi. FILTRO ARIA A SECCO SUPERCOMPETITION FINALE SCARICO SPORTIVO KAT E PREKAT 200 CELLE INTERCOOLER MAGGIORATO RIMAPPATURA O MODULO MAPPABILE CON GESTIONE RAIL+TURBO GASOLIO BLUDIESEL O V-POWER (dimezza il fumo allo scarico) credimi che con 240-250cv la macchina vola rispetto a originale e se la usi senza esagerare non si spacca nulla, ovviamente se ci vai in pista tutti i santi weekend il discorso cambia.
E' questo purtroppo è vero..... Per questo non volevo meno di 550 Nm.Altrimenti c'è un amico che vorrebbe la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quando va in montagna.Lui ha una 330 D da 204 Cv.E' da tempo che propone uno scambio con spese di passaggio a suo carico ma non ho mai sentito reale bisogno ma siccome ora l'intento di avere molti Nm c'è forse il pensiero non è male.
Gabo..la mia domanda è questa..in 320d e in un 330d gia mappati,quanto influisce il successivo "svuotamento" del precatalizzatore?
io ho raggiunto con la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'incirca i 250 cv con modulo,filtro bmc e vari antiattrito...ha una spinta molto molto buona...guarda qui è un accelerazione da 0 a 130 della mia: la mia è 204 cv ma con la tua sono certo che potresti tranquillamente sfiorare i 220-225 cv...inoltre come ha detto il buon gabo vai di kat e magari un intercooler maggiorato... se si arriva ad esagerare con le spese fai prima a comprare qualcosa di più fresco!
non ci penserei un minuto. guardati il mio video appena postato...e pensa quanto andrebbe senza il peso in più e la trasmissione che ruba cavalli...potrebbe umiliare vetture molto più potenti...cosa che mi è capitata molte volte...cooper works '09 compresa
parecchio, si va a levare il tappo più vicino all'uscita della turbina, la potenza aumente di circa 10cv e l'erogazione diventa più sportiva, la botta della turbina si sente di più.. si prende erogazione a tutti i regimi, ma la cosa più importante è che si abbassano le temperature della turbina dal lato scarico. Le soluzioni migliori sono 2: levare completamente il precatalizzatore e lasciare il catalizzatore centrale oppure mettere entrambi i cat. a 200 celle (sono più liberi degli originali) la prima soluzione è la più pratica ed economica, la seconda è un pò più prestazionale perchè si mantiene una risonanza lineare all'interno dello scarico, levando solo il precat invece i gas subiscono una forte accelerazione appena fuori dalla turbina per poi trovare il muro del cat. centrale, va comunque bene nulla di grave.
si infatti....io sul 320 avevo tolto solo il prekat...o meglio svuotato completamente e rimesso su...andava veramente bene...ed avevo guadagnato molto dai 2500 in su..se non riesco a vendere il 330 lo farò anche su di essa..
se riesci a prendere il 204cv ed è messo bene ti do la benedizione poi ti dico cosa fargli per farlo un missile terra-terra