BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Page 105 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by sardos69, Feb 22, 2009.

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  1. visir

    visir Kartista

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    Sep 19, 2008
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    e46 330XDTOURING germanstyle
    che carino!!! ti mancavamo!!

    barbone!!!!hai voluto risparmiare sui cilindri!!hihihihihih
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5,193
    541
    Aug 26, 2008
    Palazzolo
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    Punto 1.9 d
    #-o :mrgreen:

    settimana già finita purtroppo... :evil:

    buon anno a tutti i gasoloni della zone !!!!
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Messaggio per tutti:

    Qualcuno di voi ha eliminato o svuotato il pre-cat sul 330?
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    andrea un consiglio che ti posso dare se posso non svuotare il pre-kat perche ..

    1)maggiore inquinamento

    2)fumosita in accelerazione

    3)la macchina non va bene a causa delle turbolenze che si crerebbero a l'interno...

    la soluzione è ho installare un tubo libero (in commercio ho autocostruito)oppure svuotarlo dalla ceramica e riempirlo con materiale metallico ...

    idem x i cat che son 2 ...
     
    Last edited by a moderator: Jan 5, 2010
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    :wink: Io l'ho sempre detto che svuotarlo non fà bene...
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    esatto matteo non fa bene a la macchina e sopratutto non fa bene alla salute...:wink:
     
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

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    Apr 7, 2007
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    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    sul forum ci sono 2 correnti di pensiero diverse...quindi quella giusta...qual'è?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    Più che altro per il discorso turbolenze... il moto del gas di scarico rischia di non defluire bene o di svuotare troppo il gruppo turbina che avrebbe degli sbalzi termici non da poco..

    L'unica ,per me, è quella di sostituire l'interno con qualcosa di più "libero"...:wink:

    sarebbe interessante vedere com'è ridotto il prekat dopo diciamo un 100k km.... quanto intasato sia??

    Ma te non l'avevi eliminato?? ricordo dicevi che la turbina si sente già soffiare dal minimo... ??
     
    Last edited by a moderator: Jan 5, 2010
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    si io lo svuotato e riempito di materiale metallico...sia il pre-kat che i kat poi ho sostituito silenz. centrale e finale con supersprint in acciaio....
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    :cool::cool::cool: e la diff si sente... ??
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    sarebbe?,non credo che qualcuno consigli di svuotarlo e lasciarlo vuoto..:-k
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    si ho letto anche questo in giro.... purtroppo!
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    la differenza in prestazioni e nulla!!

    l'unica differenza e che sei piu sicuro che il pre-kat non si rompa a l'interno rischiando di mandare la turbina in pensione...

    un altra differenza e che senti soffiare il turbo con motore a minimo...:lol:
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    allora rispondeteli subito tagliando la testa al toro!!!non abbiamo macchina a benzina da competizione,ma solo auto di normale uso quotidiano...:wink:

    adesso vi lascio vado a far un po di spesa ci sentiamo piu tardi...ciao ragazzi
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Ragazzi, due utenti illustri sul forum mi hanno detto di averlo svuotato e non riempito: unico neo la puzza sgradevole a freddo.

    Bartoli mi ha detto chiaramente che lui il lavoro non lo fa, perchè l'auto perde in basso. Ho provato a spiegargli che dopo tot km il pre-cat secondo me è andato, ma niente, operazione negatami.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    Andrea, l'ingrossamento del prekat garantisce la stessa sezione di passaggio del tubo dritto. Almeno da nuovo. Se elimini il filtro all'interno crei una turbolenza e uno svuotamento simile a una espansione per un 2T... fà bene per la turbina? sicuro che col filtro ormai chiuso si scalda tanto, ma tirar via tutto per me non è la soluzione.

    E poi, quelo che non fà il prekat lo devono fare in aggiunta i 2 cat.. poi che fai, elimini anche quelli..??
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Non voglio eliminare i 2 kat:parere di alcuniutenti, Gabo in primis,Christian330d(quello dei moduli) che svuotare il pre-cat fa bene alla turbina, poichè sicuramente è più libera: inoltre i pre-kat lavorano solo a freddo.

    Opposti il parere di Bartoli di Faenza, il quale sostiene sia una porcheria e che l'auto non vada più bene come prima. Siccome svuotare il pre-kat è un intervento definitivo, prima di fare una minchiata chiedo.
     
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    quoto quanto detto da bartoli!!

    io lo provato da svuotato e siceramente oltre alla puzza e la fumosita superiore ...la macchina ha i bassi ha perso molto nella risposta..

    e vero che la turbina respira meglio,ma preferisco respirare io :wink:

    dimenticavo che la spia gas di scarico con pre-kat svuotato mi si accendeva e spegneva frequentemente a causa della lettura della sonda lambda situata sul pre-kat...la centralina verificava anomalie sui gas di scarico ...x questo motivo lo fatto riempire ..oppure dovevo aggiornare la centralina...
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Purtroppo non posso reputarti, ma mi hai convinto.:wink:

    Il porblema della spia mi era venuto in mente guardando il pezzo su real.oem:

    inoltre la mia è euro 4, quindi..

    Ma esiste un componente plug and pluy un pò più libero da sostituire al pre-kat? Oppure, come credo, se sono soldi buttati, nel caso il pre-kat si rovini o si rompa, come si può rimediare? Sul 320d si mette il tubo flangiato, da noi?
     
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  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    Dec 15, 2007
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    322,820
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    si esiste un tubo sagomato by-pass pre-kat con l'attaco della sonda lambda lo trovi su ebayde. al prezzo di 150,00 euro,avvevo postato il link sia qui pagine dietro e anche su altri 3d ...che non ricordo comunque adesso vedo se lo trovo e lo inserisco anche solo x curiosita di tutti...:wink:
     
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