Ciao Ragazzi, vi racconto la mi avventura. Tempo fa mi è scoppiata la turbina e la mia piccoletta restando in moto mi ha mangiato tutto l'olio e quindi ho fuso il motore........ Vado dal mio meccanico di fiducia e mi dice di aver un gran cu... dicendomi che il motore non l'ho fuso. Si procede hai lavori: trovo il turbo ha 860,00 eurozzi (nuovo) sostituzione supporto destro, flessibile catalizzatore, cambio olio filtri per 650 Euro tranne turbina. Vado per ritirare la 320d e mi dice che il motore e fuso (sembrava un trattore). Allora io penso se un meccanico non riconosce um motore fuso non vale niente e cosi gli tolgo la mia bm portandola da un'altro meccanico. Inizia il calvario per la ricerca del motore cod. 204d4 che è lo stesso del 163cv (io ho il 150cv) ma cambia lo scarico turbina e la posizione del compressore... finalmente ne trovo uno a Trento mi arriva e il mio meccanico inizia togliere il motore fuso, mi chiama e mi dice che la mia turbina nuova con 5 minuti di vita a la ventola rovinata mi smonta la turbina e vado dal fedente ingrado dicendogli che voglio la turbina nuova lui mi dice che me la rettifica dandomi 2 anni di garanzia, intanto io inizio la sostituzione del motore completo di turbo, ragazzi finiamo di montare il motore il 30-12 alle ore 3,15 di notte, accendiamo e ho sentito il canto del mio 150cv mi rimonta tutto e mi dice di andare a prendere la turbina dal fedentone, vado li prendo la turbina la riporto dal mio meccanico di fiducia e mi dice che l'albero ha gioco e la turbina è piena di smeriglio....... ora io cosa devo fare per recuperare la mia turbina nuova? gli devo fare causa?
quel mecc lì t'ha fregato alla grande ! come può farti pagare una turbina nuova se poi te ne da una rigenerata ?? anche se ..... a 860 euro non credo che sia nuova : se non sbaglio l'originale viene 1500 euro circa ... io l'ho appena sostituita per 1100 euro non presa in conce , della garret e scontatissima per farmi un favore . comunque sia , anche se rigenerata deve essere in perfette condizioni ... per quella cifra lì si potrebbe anche fare una segnalazione ... ma il problema è che sarà sempre la parola tua contro la sua ( ammenocchè tu non abbia testimoni del fatto ..
Si il prezzo è corretto! Mamma mia che gente in giro, vai la accompagnato dai CC oppure gli dici che se non te la da indietro una sana e nuova passi per vie legali.
esatto...e in piu rigenerando la tua nn spendi piu di 400/500 euro...e la turbina dopo rigenerata è come NUOVA!!
sono d'accordo con te un consiglio non scrivere in maiuscolo nel furum è considerato come urlare :wink:
sono senza parole. uno no si puo" fidare di nessuno conviene che ci facciamo dei corsi per maccanici almeno evitiamo certe prese per il c...!!!!
scusatemi ragazzi , ma come fate a dire che costa 800 € nuova ?? non è che non mi fidi di voi , ma dalle mie parti in BMW costa quasi 1500 e Garret scontata costa quasi 900 € , da aggiungere poi il filtro , ecc.. , altrimenti senza sconto verrebbe 1250 € circa ... se fosse come dite voi , allora anche dalle mie parti sono un pò ladri !! Approposito : faccio un piccolo O.T.: io mi sono portato a casa la turbina originale , ci volevo fare qualcosina di bello , ma leggendo i Vs. post mi sto chiedendo se posso farla rientrare a qualcuno per revisionarla , così mi prendo qualche centinaio di euro ( visto la spesa che ho subito ! ) amche perchè non è rotta , è solamente lascata , il resto è in ottime condizioni
Bè visto che te la ridanno indietro in genere per 1300-1500 euro... (intendo l'auto riparata!) Cmq basta che vai a vedere nei siti dedicati o su ebay.