Buongiorno, in un sito, ho visto che esiste una luce targa, con telecamera integrata, che va sostituita alla luce targa originale, questo apparecchio, è indicato propio per la serie 3 E90/93 Visto che il costo è paragonabile ad un kit di sensori parcheggio della metasistem, mi chiedevo, visto che sul sito dicono che basta sostituirla alla luce targa, il collegamento come può avvenire (ovviamente parlo di chi ha il navi professional) le nostre BMW che voi sappiate sono predisposte a ricevere un segnale video da quste telecamerine? Ho gia contattato il venditore lui mi dice che l'auto dovrebbe avere un jek di color verde per collegare il cavo... (mi ha pure detto il nome tecnico di questo jek ma non lo ricordo) però prima di smontare volev capire se qualcunio ne sa qualcosa... ringrazio in anticipo quanti contribuiranno saluti federico!
Ti consiglio di contattare l'utente ATD1963 che con competenza e cortesia, sarà in grado di dirimere le tue perplessità. Resto anche io in ascolto per conscere gli sviluppi, ciao:wink:
Interessato anch'io inoltre volevo chiedere chi possiede già i sensori di parcheggio posteriori con l'installazione della videocamera cosa succede? Quest'ultima va a sostituire i sensori e non si ha più il rilevamento (a questo punto non sarei più interessato ) oppure lavorano insieme ovvero sul monitor si ha l'immagine con il classico beep del sensore?
Ciao, allora non esiste un ingresso video sulle nostre auto,ma te lo devi creare con l'uso di una centralina tipo digital dynamics,queste hanno già l'ingresso video e audio... Per quanto riguarda il video durante la retromarcia considera che bmw da uriginale splitta lo schermo con il pdc sulla destra (mentre normalmente rimane a sinistra nella parte di schermo grande) e la telecamera a sinistra;non credo ci sia la maniera di aggiungere questa funzione senza usare il kit originale. Senza nulla togliere a ATD,credo che smercki sia l'unico che ad una domanda così particolare sia in grado di dirti se ci sia la possibilità di cambiare qualche riga di software e modificare il tutto. Ciao PS per qualche altra idea del lavoro guarda anche qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134508
Ciao, scusatemi per il ritardo nella risposta, ma ho dovuto documentarmi a fondo per non raccontarvi frottole.... l'accessorio a cui facevo riferimento funziona, e di facile installazzione, sostituisce la luce targa, ma dietro ci deve essere tutta una predisposizione (di serie o creata appositamente) che io non ho, e ho smontato il pannello del portellone posteriore per verificare. Per cui non è così semplice, è anche altrettanto vero che se montate il tutto, e poi il video lo vedete sullo sulla parte piccola dello schermo, ovvero quella di destra... è limitativo, a quel punto credo siano sempre meglio i PDC. anche perchè io avevo aperto il topics ingenuamente pensando che la spesa fosse simile, in realtà, hardware e lavoro per poterci collegare una telecamera supera il costo dei PDC di un bel pò. Io credo che opterò per dei PDC, mi sembra più logico ponderando funzionalità e costo.