impressioni Nokian WR G2 (invernali) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

impressioni Nokian WR G2 (invernali)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bateyes, 23 Novembre 2007.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Le TP ben equipaggiate sulla neve sicuramente possono procedere. Se poi chi le guida è uno bravo davvero ancora meglio perchè c'è anche da dire che alcuni riescono andare ovunque e altri si bloccano all'uscita del box .

Però è innegabile che per il guidatore medio una integrale con termiche è il massimo della sicurezza con questa neve e questi climi rigidi

2. prudenzio

prudenzio Aspirante Pilota

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    ordinate le WR G2 225/45-17 ieri sera su gommediretto.it a 528 neuri!d'altronde trovarle direttamente dal gommaro in sti giorni è impossibile!speriamo ben!adesso montavo le michelin PS2 di 4 anni,dure e ben che finite,e con la nevicata di sti giorni non vi dico che avventura :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il 30 dicembre dovrebbero arrivarmi,e dopo parto subito per i monti per un test drive!

3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Comprate anch'io (stesso modello e misura) a 650 € tutto compreso, le monto domani. Il gommista mi ha inserito in un ordine di consegna all'ultimo istante, per fortuna. :wink:

Adesso piove ma torneranno senz'altro utili

4. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    montate ieri :biggrin:! spettacolo!trovete su gommadiretto.it a 528€ + 50 di montaggio du un gommista nella mia zona!provate stamattina sotto un diluvio universale..incredibile...sembra di esser sull' asciutto e non sono poi tanto rumorose!vabbe che ero abituato a 4 pezzi di PVC al posto delle gomme,ma mi paiono molto ben 'ste finlandesi!l'unica piccola rogna è che il gommaro era preso dal lavoro a pieno e nella fretta mi ha un po' strusciato il cerchio :evil:...pazienza,il prezzo da pagare per aver voluto fare il lavoro quando uno è incasinato!](*,) riparerò alla situazione con un po' di pasta abrasiva!cmq fin adesso super consigliatissime!quando le proverò sulla neve dell'alta badia (spero al 2 gennaio) vi dirò le impressioniBYE!

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Certo che sto "gommaro" per 50 euro poteva metterci anche un po' più di attenzione.

Invito comuque tutti a leggere bene il pezzo di prudenzio perchè è la prova di cosa diciamo ogni giorno o quasi...pensate a chi smonta/monta/smonta/monta ogni anno 2 volte le termiche e le estive dai cerchi come li può ridurre e cosa può spendere...

6. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    ...pensate a chi smonta/monta/smonta/monta ogni anno 2 volte le termiche e le estive dai cerchi come li può ridurre e cosa può spendere...

infatti...la prox spesa sarà di due cerchi da 16" provvisti di 4 gomme meno onerose!il tutto a minor rischio "rincoglioniti" e minor spese logistiche:mrgreen:!

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

infatti...la prox spesa sarà di due cerchi da 16" provvisti di 4 gomme meno onerose!il tutto a minor rischio "rincoglioniti" e minor spese logistiche:mrgreen:!

Fra l'altro non sei stato fortunato perchè molti chiedono 30 per quell'operazione...C'e' però da dire che sei andato a farla proprio il 31/12 :-k

8. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    e lo armataggia...però mi sono arrivate ieri e altrimenti mi toccava aspettare fino al 4 gennaio e al 2 devo andare a trovare i miei amici che sono in settimana bianca!(bastardi:mrgreen:)!una precisazione...prima ho scritto 2 cerchi,ovviamente saranno 4:lol:! e risolto proprio 10min fa la questione struscio malefico...pasta abrasiva arexons...un bel panno di lana da carrozziere..miracolo!sparito praticamente tutto:razz:!approfitto per fare gli auguri a te e a tutti gli aficionados del forum!buone feste e buon anno!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Grazie ! Auguri a tutti!

10. Ale Liut

Ale Liut Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    decisamente viva le TP!

l'anno scorso avevo un audi con le sottozero...quest'anno 320d con nokian e vi posso assicurare che le TP hanno davvero una marcia in più! soprattutto in curva, con l'anteriore che da una sicurezza incredibile, mai un alleggerimento su neve e ghiaccio, e ti permette di far scodare la macchina ad ogni curva senza mai un timore, senza iniziare pericolosi pendoli..che spasso!!!!!!!

danke bmw!!!!

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Notare il velo di neve che si forma sui tasselli e osservare come si sostiene tramite la neve nelle lamelle. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    :-k

13. sat.paolo

sat.paolo Collaudatore

432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    Le TP, se caricate dietro offrono stabilità maggiore perchè avendo il peso del motore davanti e qualche passeggero dietro hai più stabilità...

Però se sali su per una montagna, se fai una curva stretta, allora lì non c'è sfida

Posso dirti che avventuratomi a capodanno su di una montagna con altre 2 mercedes..io son salito e loro si son fermate.....poi posso dirti che sempre sulla stessa montagna avendo fatto un pò di pioggia e non avendo il fondo battuto...ad una curva l'amico con TA è salito ed io (forse anche per non setire i sassolini che sbattevano sotto la macchina perchè slittava, mi son fermato)

Per me se ho il fondo innevato e battuto vado dove altri magari non vanno, ma quando parliamo di poca neve, mista a pioggia e fondo sdrucciolevole..allora l'affare si complica....

Mi riferivo prima ad una stradina di montagna irta e stretta...

E' stato da matti già arrivare lì...

Parlo della strada che da Frontiganno di Ussita sale al Monte Bove..dopo gli impianti a sx

up: la termica funzia col contatto neve-neve

up: ed ancora, risalita da Ussita verso Frontignano per strada normale...bufera di neve..macchine in panne al montaggio catene...io con la 320 e l'amico con una Hiunday a TA...ebbene...la bmw non ha fatto una grinza anche con partenza da fermo in salita mentre l'amico ha avuto l'anteriore che andava un pò quà ed un pò là....

soddisfazione..!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  14. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Dopo aver provato la mia prima TP sull aneve, devo dire che l'anteriore è meglio!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. sat.paolo

sat.paolo Collaudatore

432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    appena montate le nokian wr g2, dove abito si è scatenata una settimana piovosa

Ho cercato in ogni modo di saggiare queste invernali sulla pioggia, e devo dire che sul bagnato vanno meglio di una RE050 estiva, ma entrano in gioco disegni e grandezze diverse..forse il paragone non è ammissibile

Rumorosità:

La differenza sonora l'ho notata, ma io vado piano ..anche in autostrada mi diverto a 110km/h quindi il rumore è quasi nulla, ma c'è ..come tutte le termiche penso

La sostanza c'è..adesso dobbiamo vedere se durano

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io mi trovo talmente bene con queste nokian che vorrei capire quale gomma estiva potrebbe darmi lo stesso feeling di queste. Avete consigli?

17. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Effetto "entusiasmo da proprio acquisto"

18. Ale Liut

Ale Liut Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    pirelli Pzero? io mi trovo benissimo, misura 225/45/17 non RF.. La misura la trovo il giusto compromesso tra estetica e comodità nei lunghi viaggi..e come tenuta sono davvero ottime, sia su asciutto che bagnato.

se però devi fare l'anticonformista, non saprei proprio..

19. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ce le ho da 2 anni...

20. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    un mio amico super esperto di gomme da neve e di guida veloce su strade innevate in montagna ha provato le Nokian Wr G2 e ha detto che vanno veramente bene su neve in termini di frenata e di direzionalità

ottime anche in trazione, ma ha un 4x4

Condividi questa Pagina