voi i controlli li tenete sempre disattivati?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FedeFiko, 27 Dicembre 2009.

1. lore_style

lore_style Kartista

224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    In strada sempre tutto attivo!! Lo so a volte in qualche partenza rapida appena la macchina tende a sgommare interviene sempre il controllo però non siamo in strada per fare competizioni e dimostrare ad altri come guidiamo... siamo in strada per pura comodità, piacere di guida e perchè no... anche per farci notare!! Ma per farsi notare non ce bisogno di andare a fare i pazzi o escludendo i controlli per credersi professionisti...non dobbiamo mostrare nulla a nessuno! W la pista... per sfogarci... andiamo in pista... e mi sembra anche lecita come voglia con 180/200/260cv sotto il cofano... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sempre tutto in sicurezza e soprattutto senza coinvolgere altri nelle nostre cazzate.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se magari si va un po OT... io tengo a dire che anche a me, come tutti piace accelerare e sentire il brivido della velocità.. ma le uniche poche volte che ho fatto qualche cazzata.. ero sempre solo in macchina... con amici o persone su... sempre regolare senza sgarri... nn mi perdonerei mai se succedesse qualcosa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusate l'interruzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    si anche su strada privata, il mio migliore amico ha un angar dove vanno a parcheggiare gli aerei e mi diverto li ogni tanto quando non c è nessuno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    bene allora era un malinteso!:wink:...no perche cercare i limiti della macchina e del pilota su strada è una cosa che mi fa rabbrividire!

4. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    e beh mica sono matto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> primo perche non ne sono asolutamente capace secondo perche potrei provocare seri danno non solo a me ma anche ad altri! scusate il frantendimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. GIULIANO1974

GIULIANO1974 Aspirante Pilota

1
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d attiva
    ciao! Io da circa 2 settimane sono passato alla mia prima serie1! Ho avuto una serie 3 touring ed una (quella appena cambiata) berlina... faccio l'agente di commercio e mangio moltissimi km... solitamente tengo sempre attivi i controlli tranne che in caso di gelo e neve x' ho notato che in caso di perdita di controllo l'auto risponde in maniera "innaturale" rendendo a volte inutile il controsterzo (specialmente alle basse velocità) quando i controlli sono attivi e vanno ad agire sulle ruote, soprattutto in caso di neve... cmq se qualcuno ha consigli, questo è un argomento che interessa pure a me...

un saluto e buone feste s tutti!

P.S. sono stra soddisfatto della serie uno dopo i suoi primi 2000 km! Consuma praticamente niente,è leggera e menostancante.

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.280
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    forse ho frainteso anch'io e non ho capito molto bene le tue risposte, ma sostieni che la macchina ti parte e non riesci a controllarla, dici che hai fatto il pelo più volte a dei muretti, dici che non sei capace.. a me sinceramente sorgono due dubbi:

1) perchè lo fai? (ti ricordo che stai rischiando di spiattellare circa 30.000 euro di macchina)

2) perchè non ti fai un corso di guida?

p.s. visto che, come dici, hai fatto piu volte il pelo a dei muretti, ti consiglio di accendere un cero alla madonna o al tuo santo protettore.. :wink:

7. lore_style

lore_style Kartista

224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    quoto... anche perchè girando civilmente non mi è mai successo di perdere il controllo della macchina o di fare i peli ai muretti...

8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    SEMPRE accesi.

disinseriti solo in caso di effettiva necessità.....

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io li tengo sempre accesi:wink:

Anche perchè con l'Haldex,portare la TT al limite senza controlli diventa impegnativo.....la macchina è imprevedibile e le reazioni non sono molto sincere nella prima fase di spostamento sull'asse posteriore:lol:

10. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Buon di! io quando piove specialmente, tolgo il dtc al 50%...ho provato molte auto con TP, e devo dire che tenere il controllo in sovrasterzo come lo fa la serie 1...non cè ne sono tante! tutti i fuoristrada e le grosse berline ( bmw e mercedes ) dopo la prima scodata tornano indietro almeno 2 volte, la serie uno quando parte la coda sul bagnato, acceleri a metà pedale e controsterzo 30% e la macchina segue una traiettoria perfettamente dritta, solo che è di traverso! fantastica, poi un colpetto di sterzo e la riprendi! quando ti fidi di lei, lei si fida di te! ONELIKENOONE anche perchè con i controlli attivi, la centralina quando perdono aderenza le ruote taglia subito il gas e non parte!

11. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ma tolti del tutto significa la spia accessa del triangolo gialla????

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si il cerchio a freccia col triangolino al centro

13. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    a ecco, invece solo la scritta dtc accesa ?non ho mai capito bene questa differenza

14. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    allora la scritta dtc accesa limita parzialmente i controlli ovvero ti lascia maggior libertà che puo servire x partenze esempio su ghiaccio o neve dove a controlli totalmente accesi frena troppo e rimani fermo

15. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    a ok grazie zeus, io cmq giro sempre con il triangolino accesso

16. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    30 anni di patente#-o controlli attivi...SEMPRE! (tranne qualche caz... ma in max sicurezza :mrgreen:)

17. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    il punto e' uno.... per me....

se si vuole trovare il limite della propria auto... bisogna andare in pista...

e fare qualche corso....

..disattivare i controlli... senza conoscere la propria auto e' quasi un suicidio....

(e poi sta cavolo di 1er.... se sei in coppia e apri a meta curva... e' finita... ti trovi su una giostra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

dai e ridai...

ridai e dai...

ora anche guidando al limite i controlli nella mia guida non si inseriscono....

:mrgreen::mrgreen:

18. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Quoto Rena:wink:

19. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    alla fine queste discussioni prendono sempre la stessa piega...:mrgreen:

...frequento un forum di moto ...e quando ci casca quello che chiede in che marcia si fanno le "penne" ...#-o

...dai ragazzi ...ho appena messo la macchina in box ...e neanche se vai allegro si gira questa macchina in strada con una guida da persona civile ...

devi proprio guidare sporco e forte...se è così vuol dire che tanto prudenti e rispettosi del prossimo poi alla fine non siete

...o andate in giro con gomme e ammortizzatori da cambiare che è peggio ...e allora non vorrei mai trovarvi sulla mia strada

...i controlli ci sono ed è un bene ma,appoggiarsi troppo ai controlli può essere anche contro producente sotto molti aspetti

20. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    sono daccordo...bisogna impegnarsi per farle partire!

Condividi questa Pagina