Ciao ragazzi!! Siccome mi è nata una bellissima pupa...stavo valutando l'acquisto di una bella serie 5 Touring...avrei delle domande da farvi... - Come vanno ste macchinine? - Ho letto che fanno sia il 218 che il 231...differenze sostanziali? - Da che anno è stato inserito il 231? - Come va il cambio automatico Bmw e quando costa la sua eventuale manutenzione? - Sapete dirmi anche qualcosa del 535d da 272cv? E' affidabile? - Il 535d esiste con cambio manuale? Grazie e a presto!! 184cv
-Come vanno i serie 5??? Behh presente la serie 3?? Ecco.. il salto di qualità è molto!!!! -Il 218cv è stato fatto dal 2003 al 2005. Poi col restyling è entrato il 231... Differenze sostanziali estetiche e motoristiche non tante ma ci sono... la 231 ha lo start/stop ( pulsante accensione ) e anche il motore è migliorato.. -Il cambio automatico bmw è il classico che trovi anche sulla serie 3. Va benissimo ma attento nella scelta perchè dopo i 120000km se non trattato con cura rischi di trovarti una bella gatta da pelare ( sostituirlo se si rompe costa un salasso!!! ) - il 535d è un gioiello di tecnologia... Il motore è piu affidabile del 530d anche se piu pompato. Non esiste manuale il 535d ma solo automatico. Se trovi qualche serie 5 posta pure i link qui che ti darò pareri.... Buona ricerca!!!
Io ho una 535, che dire.. se devi viaggiare sei in un salotto e ha un gran motore, ma secondo me è un'auto un pò grande ed ingombrante, io l'avevo presa per esigenze di carico, ma penso che in primavera la cambierò con una 3 :wink:
Penso che per me anche un 218cv con cambio manuale vada benissimo... Ho notato che ci sono molti 535d al di sotto dei 20.000 euro...ma come è possibile? Si svaluta davvero cosi tanto sta macchina? E' troppo esagerata come manutenzione e costi? Ma il 218cv ha lo stesso motore della mia 330d 184cv? Oppure cambia tutto? E' sei marce?
io avevo un 330 come il tuo (184cv), ora ho una E61 218cv cambio manuale (6 marce :wink:)e non mi lamento, il motore è completamente diverso, te ne accorgi già dal rumore, la ripresa visto il peso maggiore non è molto diversa, però le marce hanno più allungo... poi l'auto in se è decisamente su un livello superiore
Il 535d in genere va benissimo e soffre meno di problematiche se confrontato alle versioni 530d, diciamo che è molto più robusto. Ha prestazioni davvero eccellenti, un impianto frenante di ottimo livello ma rimane pur sempre una balenottera dato peso e dimensioni. Penso che il suo minor valore sull'usato sia la solita vecchia convinzione che motori più "pompati" siano più fragili, oltre a maggiore cavalleria=maggiore esborso economico, sia esso bollo, assicurazione, consumi, manutenzione. Sino ad ora i miei tagliandi si sono sempre attestati sui 500/600€ ma sempre con materiale BMW originale. Diciamo che solo ad olio (ne usa uno specifico per il modello) ci lasci diversi € visto la quantità che ne serve ed il costo non proprio basso dello stesso. Purtroppo esiste solo con cambio automatico, mi sarebbe piaciuta una versione almeno con il vecchio SMG od il nuovo SMG. In linea di massima io propenderei ancora per lei se dovessi tornare a scegliere!
...non vedo male anche il discorso che nell'immaginario della gente c'è sempre il fatto che se la macchina è potente=chi l'aveva l'ha sfruttata a fondo ahahhahahahahahhaha.
piu potente è e nel traffico ipoteticamente meno la puoi sfuttare, sarebbe anche questa una buona teoria, a meno di andare sulla Gravellona dove non c'è mai un cane e solo perchè è potente fare avanti/indietro a manetta.
Aahahahahhaha hai ragione anche su quello!!!! Purtroppo la verità è che macchine oltre i 200cv sono praticamente insfruttabili su strada comune e la 535D, ma anche la 530D, sono già troppo per le strade che abbiamo!
Quanto potrei spendere per una 218cv del 2004-2005? Soffre di particolari problemi? Per curiosità quanto paga di bollo? E' euro 4?
Sono interessato anche io per un 530, magari xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Unico consiglio che ti posso dare, visti gli anni da te citati, non credere mai ai kilometri indicati. Una 5er è un'auto da minimo 40mila l'anno, soprattuto se accessioriata a dovere: se la trovi con 80mila..rifletti.
io ho una 530d e stavo valutando di venderla. come macchina va molto bene, se hai esigenze di carico ancora meglio...!! io avevo intenzione di cambiarla x prendere qlc di piu' agile. comunque la 530d touring sono euro 4 con fap!
Non è proprio detto che queste macchine vengano prese solo da chi fa almeno 40K l'anno. Ho almeno una decina di clienti che dopo tre anni le hanno riconsegnate con kilometraggi non superiori i 15K l'anno. Ormai la scelta di modelli diesel non è dedita solo a rappresentanti e similari, molti dirigenti pur facendo 10Km al giorno le hanno in mano e non è proprio raro imbattersi in mezzi che alla fine non hanno fatto grosse percorrenze. Oltretutto molte forme di leasing hanno anche un limite di kilometraggio da non superare ed in genere si attesta sui 20/30K l'anno. Un controllo è sempre d'obbligo ma non è che si debba sempre dubitare a priori!
io l'ho gia venduta proprio perche poco agile e rigida...e dei 231cv non sono quasi mai riuscito a capire che me ne faccio su ste strade piene di autovelox e tutor. certo pe chi la compra ormai trova auto messe bene al costo di una fiat bravo, e gira col macchinone. da valutare che poi te la porti alla pensione. già sono quasi invendibili adesso...fa te fra due annetti con la nuova in giro da un pò.
non vorrei fare il rompiscatole,ma hai venduto un 530 perche' e' poco agile e ti sei comprato un Q5??.....non credo che da questo punto di vista il cambio ti soddisfera'....io vengo da un suv e giuro che non ne comprerei mai piu' uno,ingombrante,si corica da morire e in autostrada segue i dislivelli tanto da sembrare in gondola,tra l'altro il Q5 e' anche piccolissimo ,abitabilita' 0 e bagagliaio minuscolo.ma l'hai provato?io ho fatto il tuo passaggio inverso e dopo due anni di suv ringrazio il cielo di essermene liberato...ma hai preso il 3000?sappi che il Q5 3000 andra' come un 525 ma consumera' come un 535...poi tu dici,cosa me ne faccio di 231 cv con gli autovelox??be' vorrei che avessi posseduto un touareg 2500 e quando ti butti in corsia di sorpasso con il crocefisso in mano..be' in quel momento capisci a cosa servono quei cavalli generosi....
ah be...se paragoniamo il tuareg che è a detta di molti uno dei peggior suv sfornati negli ultimi anni...che dondola e che è un polmone...allora capisco tutto. il q5 caro mio lo ho provato 2.0d 170cv s-tronik e ha niente di piu ne meno le prestazioni che avevo con la e39 sw2.5d di un anno fa prima del 530 e61 e sinceramente almeno a me basta e avanza. e i consumi non sono da panico. e poi non è per nulla piccolo il q5 ( è solo 20cm meno dell' e61)...come abitabilità interna forse è anche più della serie 5. come bagagliaio magari un pò più piccolo ma per fortuna per i carici ho un ducato che fa a fagiolo poi è tutt'altra giuda...alta e rilassata...e non sportiva e nervosa come la serie 5. e avendone avute ben 3 di serie 5...mi ero anche stancato della solita solfa alla fine, visto poi che più il tempo passa più anche bmw fa auto di plastica che scricchiola e di farmi rifregare con la nuova f10 al momento non sono interessato. magari si fra due tre annetti cambio ancora ma credo che il tempo di auto da oltre 200cv sia finito in quanto almeno nel nordest ci sono ormai più autovelox e tutor che ...donnine sulle strade... e di perder punti patente e soldi mi son anche stufato. meglio andar piano e quei soldi risparmiati andarseli a godere in vacanza.
eh...ma guarda che per perder soldi con gli autovelox basta una vettura da 50 hp, 231hp o 170hp non fa nessuna differenza.