530d 218 07/2005 cerchi 18" gomme da 275 dietro e 245 avanti ,step, la uso prevalentemente in D, ciclo misto fra discese e salite, al 20% circa di autostrada, raramente la tiro, 8,2 KM/l una ferrari farebbe meglio
eh si capo, io cmq i miei cosnumi li ho elencati....forse c'è qualcuno che non l'ha fatto (viper? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).....e poi, ora ho bisogno di spammare un po
io possiedo una 525d 177 @ 205cv...adesso riesco a fare 700km con 50(circa 49litri).. calcolando che faccio 40% città - 50% tangenziale - 10%autostrada... se faccio solo città sono sui 11 con un litro...sempre andatura normale.. se spingo.....sono c...i!!
Significa oltre 14km con un litro...mi pare francamente un pò troppo ottimistico, considerando anche il tipo di strada che percorri (fossero le percentuali ribaltate, sarebbe ancora molto buono).
devo ringraziare la mappatura alla centralina...e il mio piede senza centralina ero sui 12/12,5..ho guadagnato un paio di km con un pieno... poi c'è da dire che utilizzo agip blue diesel... se devo rincontrollare quello che ho detto metti un 35% al posto del 40% come percorso cittadino!! in tange ovviamente ai 90/110 km/h riesco a stare sui 16/17 adesso ho messo un trattamento per pulizia iniettori (roba tedesca) non quella che trovi nei distributori!...costa 18 euro di 400ml!!! vediamo come si comporta la macchina per prestazioni e consumi!! auguroni a tutti!!
manuale....a vita!! =) per la strada che devo fare io.... con l'automatico i consumi anche se di poco ma aumentano!!
530D 218cv - gommata 245/45/18 - cambio manuale - 90% autostrada 10% città - cercando di rispettare la velocità da codice, in media sto sui 14.5 km/l:wink:
530 d touring automatico faccio tra i 10 e i 7 (con ultimo pieno 470 km ) Dipende tantissimo se faccio autostrada o strade normali, su strade normali consuma parecchio.
esperimentino oggi.... azzerato partendo, andata e ritorno da milano 80-90km circa 80% autostrada e 20% statali con velocita' piu' o meno da codice all'andata qualche sforamento al ritorno... il bc dice 15,8kml. Dopo qualche giorno del mio uso normale 50% citta' 50 statale di collina con curve e saliscendi mi si stabilizza solitamente fra 10,5 e 10,6kml con piede abbastanza pesante in partenze e accelerazione, visto che non posso tirare almeno parto allegro.
Certo, ma hai il manuale !!!! :wink: Comunque il BC non so come calcola i consumi, ma non è affidabilissimo, in montagna ho notato quando è in discesa indica consumi molto simili alla salita il che è impossibile . Altro esempio...l'ultimo pieno ha sempre indicato tra gli 8 e i 9 km/l e alla fine ho visto che ho fatto i 7 (con tratte in montagna)... insomma è preciso come me quando misuro a passi.
Mettiamola allora cosi',con 70 euro faccio 700/750 km. Va meglio?:wink: BC che segna 12,1km/l. 50%autostrada,50%citta'+statali. @spadiz,lo so,lo so....il bollo non ti piace.... Pero' e' una delle poche e veramente piacevoli tasse che godiamo noi direttamente e palpabilmente.:wink:
Mi spiego meglio. Ci sono tante tasse/imposte/accise/canoni/balzelli/pedaggi/ius primae noctis (ah,no,l'hanno abolita),ecc...... che non sopporto e non pago o pago malvolentieri: Quella sulle sigarette (fumo pochissssimo),sul gioco (gratta qui e gratta la' o altro),CANONI mensili/annuali RAI-SKY-PAI-BYE-BYE,ICI,IRPEF,tassa sull'imposta aggiuntiva,imposta sulla tassa addizionale con virata immediata,ecc....e mille altre "divertenti" trovate della banda degli allegri e spregiudicati pregiudicati. Ma almeno questi 100cv in piu' me li lasci pagare?