Una curiosita' per chi come me ha una Bmw a benzina (meglio ancora se 4 cilindri :) ) .......quando avete l'auto al minimo, in folle, senza clima o altro acceso, la lancetta del contagiri e' perfettamente immobile? A me sembra che la mia lancetta in alcuni momenti sia perfettamente immobile, e che altre volte si muova impercettibilmente. Succede anche a voi? O e' una mia allucinazione? O mi sta per esplodere il motore? Grazie in anticipo a chi rispodera' :)
A me sostanzialmente resta immobile, ma può capitare che si muova un pochino per l'accensione della ventola ad esempio. Niente di preoccupante.
La mia, con motore caldo, resta fissa fissa a 700 giri/min. Non ho mai notato se ogni tanto varia ma se lo fa credo proprio sia per compensare la richiesta di qualche utilizzatore (ventola, ecc.)
318 is coupè E36 850 giri/min in digitale..... va a 900 se attacco il riscaldamento l'autoradio lo sbrinatore l'accendisigari ecc......
Ok grazie ragazzi...a me sembra che la mia ogni tanto non sia immobilissima, ma poco poco, pur non accendendo nulla...pero' e' difficile da spiegare...ve la faro' vedere alla prima occasione 8) magari sono io che sono pignolo...
di solito a 650-700 giri.. pero' ogni tanto dei lievi sussulti li fa' anche il minimo assorbimento di corrente puo' smuovere la lancetta..(passando dall'alternatore)
Ciao, se ti puo consolare anche la mia fa la stessa cosa, sta fissa sui 700 poi ogni tanto si muove di un millimetro per poi tornare fissa.
Meno male :) La cosa mi dava alquanto fastidio, ma sapere che e' normale mi ci fa convivere meglio eheh