contro i 700 del 1.4 tsi... che su 20000 km/anno diesel 1.10*52*20 = 1140 €. benzina 1.30*52*28 = 1892 €. 750 €. di differenza l'anno che diventano sicuramente meno se consideriamo il costo inferiore dell'assicurazione.... Qui gioca tanto la psicologia... 1100 km/pieno contro 700 non sono uno scherzo, eppure a conti fatti non incidono un granchè...
alcune cose personali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178957&highlight=vw+golf io in autostrada sono sempre oltre i 20 al litro. A me risulta troppo rigida e scomoda con quei sedili avvolgenti, ma son grosso. Il cambio c'è di meglio sicuramente ( peccato non sia dsg quella che ho ) Motore è silenzioso e ti permette di viaggiare molto bene a livello di confort. La ricezione satelittare a me pare ottima e la radio touch screen va molto bene. Clima bizona va ottimamente, un po di rotture perche fa a volte manda aria dove vuole lui e non dove ho selezionato. Ovviamente non c'è lo xeno..
Con quello che costa la Golf vedendo la concorrenza agguerrita non mi pare che sia un gran rapporto qualità prezzo.... P.S. Quel consumo lo fai in autostrada a 130 perchè non ci credo neanche se vedo che in città e strade normali faccia i 21 con un litro:wink:
lacciamo perdere il discorso qualità prezzo, perchè altrimenti la golf sarebbe probabilmente all'ultimo posto.. opel, renault, peugeot, fiat, citroen, ecc, sarebbero sicuramente molto meno costose... alla fine si tratta di un "giocattolo" e per il momento è l'unico giocattolo che mi piace... da quel punto di vista non ha concorrenti... inoltre, vengo da un'esperienza molto positiva in volkswagen (la mia golf IV 1.9 130 cv attualmente ha 300.000 km ed è ancora un gioiello, mai una manutenzione extra...) e cambiare marchio mi pesa un po' a livello psicologico...
Il 1.9 iniettore pompa era un mulo oltre ad andare bene e consumare poco ma da quello che sento in giro il nuovo 2.0 è ben lontano....
beh, all'epoca le rotture di teste, turbine e quantaltro sul 1900 non erano poche.. + di qualcuno me l'aveva sconsigliato....
Io la prenderei diesel anche per un discorso di rivendibilità,cmq il propulsore a benza non lo conosco, non posso darti consigli quindi....:wink: 1100 Km di cui percorsi un 70% in Autostrada ad una media di 140km/h,e il restante città/statale....:wink:
Si ma il piacere di guida, anche se non monetizzabile, lo vogliamo mettere in conto? Il TSI vince 100 a 1 contro il 110cv TDI
io andrei sicuramente di 1.4 TSI rispetto al 2.0TDI Ha un ottimo range di coppia motrice ed una discreta potenza (122Cv, oppure se sali puoi prendere il modello da 160Cv). Se invece non vuoi rinunciare al diesel vai dritto sul 1.6TDI Ps. la Opel Astra non va male oppure la sempreverde Volvo C30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
160 cv? mi alletta, ma sono troppi come seconda auto... (per mia moglie....) C30?? la trovo semplicemente orribile...
Il diesel è quasi sempre conveniente se ragioni a livello di consumi...ma dall'utilizzo che ne farà (stando a quello che dice) e considerando che ci sono discrete differenze di prezzo tra diesel e benzina nel suo caso mi pare proprio che non ci sia nemmeno da porsi la domanda! 1.4 tsi a bombazza amici di bmwpassion
Sono appena stato a vedere l'Astra e mi sembra che non abbia niente da invidiare alla Golf, anzi.. io ti consiglio di darle una possibilità. :wink: Ho visto anche la Mègane oggi e non è affatto male anche lei. Se invece proprio vuoi la Golf, per i km che fai puoi prendere la TSI, che, come giustamente diceva Alex, è molto più piacevole da guidare.
La migliore della categoria è, secondo me, la Megane 1.5 dci 110cv. Non è soddodimensionato questo motore, perchè la Megane pesa come la Clio (10 o 15kg in più...le buste della spesa praticamente ) ma è confortevolissima e spaziosa, oltre ad aver guadagnato molto in handling grazie al nuovo telaio e alle nuove sospensioni. Io la comprerei ad occhi chiusi, anche perchè il motore è l'evoluzione del 106cv che ho avuto sulla Clio, silenzioso, pastoso, grintoso il giusto e parco al'inverosimile. E con 16/17mila€ viene via! Ma il nostro amico cos'ha preso? Golf TSI?
Ma in effetti non so nemmeno perchè ci era entrata...se vuoi quelle potenze c'è il 1.6, sennò il 2.0 da 140! Allo stesso modo la 1.6 benzina da 102 ma a che diavolo serve...capisco solo la versione bifuel
Che figli di put.ta... Ero andato a fare un preventivo (a caso) e volevano sbolognarmi una 2.0 tdi vigliacchi