BMW E46 Compact Zone | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E46 Compact Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mototopo, 24 Settembre 2008.

  1. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Mi ricordo lo scorso anno con la Panda di un mio amico che con sole due ruote motrici (e gomme termiche strette) abbiamo affrontato un salitone pieno di neve senza che le ruote accennassero mai a slittare...con la mia sarebbe impossibile!!! :rolleyes:
     
  2. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    E' normale.. con le ruote più strette e auto più leggera..si và alla grande...

    Non potrò mai scordare un anno in montagna:

    mi trovavo come passeggero su di una multipla in piena montagna con tanto di catene montate si viaggiava ai 20 km/h. Siamo stati sorpassati alla grande da una 500 (modello anni '60) almeno al doppio della nostra velocità..!!!! :eek::eek::eek:
     
  3. andrea cicero 78

    andrea cicero 78 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 compact 320 td
    ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi, ho il sistema abs, rilevamento freno e controllo trazione in avaria, in più non funziona il contachilometri, ho una 320 td compact e46 del 06\2002 con 120000 km.
     
  4. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    controlla i fusibili, me e' piu' probabile uno dei sensori rotazione ruota sull'asse anteriore.
     
  5. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Mi sto attrezzando per il cambio d'olio...ho già preso il filtro e sto cercando di capire che chiave occore per il dado prima di metterla sul ponte... :mrgreen:

    Consigli sull'olio? Avrei trovato il Mobil1 Rally Formula 5W50 a 54,90€...il Castrol Magnatec 5W40 allo stesso prezzo...ed il Castrol Edge Sport 0W40 a 72,90€ (i prezzi sono riferiti a confezione da 4 litri...e me ne occorrono un paio...:mrgreen:)

    Su alcune discussioni ho letto anche buoni pareri sul Mobil 0W40...
     
  6. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Secondo me il Castrol 5w 40 va più che bene... :wink:
     
  7. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
  8. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
  9. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
  10. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Grazie Skizzo..! :biggrin:

    Per quanto riguarda e bay, i feed back sono tutti al di sopra del 99,8%

    Affidati a quei venditori che hanno già venduto per migliaia di pezzi.

    Personalmente su e bay avrò speso nell'arco di 2 anni un paio di migliaia di € con un solo problema risolto con il rimborso... :wink:
     
  11. RickyTI

    RickyTI Collaudatore

    472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    quoto brave e confermo quello che ha detto su ebay....:wink:
     
  12. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Ciao Ricky..!!!!! :razz:
     
  13. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Ultimamente Ebay lo sto usando parecchio anchio... :lol:
     
  14. RickyTI

    RickyTI Collaudatore

    472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    Giorno compactisti!!

    Ragazzi mi manca il mondo bmw, :sad: ho dovuto cambiare per necessità, inoltre devo dire che una volta abituato a questo mondo diventa dura abituarsi al nuovo, mi mancano parecchie cose, vi faccio un piccolo resoconto delle diff tra la mia vecchia bm con la nuova honda civic (usata), cosi almeno avete qualcosa da leggere....:mrgreen:

    Motore: c'è poco da dire il 6 cilindri e sempre il 6 cilindri, mentre il 4 della honda anche sè tira parecchio in basso (340Nm non sono pochi per essere un diesel) non ha niente a che vedere...:cool:

    Cambio: qui onestamente devo dire che la honda si difende molto bene, anzi lo trovo molto più preciso della bm ed è quasi impossibile sbagliare marcia...

    Frenata: meglio BMW e basta!! :wink:

    Assetto: la honda si comporta molto bene, però le sospensioni sono troppo rumorose negli avallamenti, dossi, buche etc....errori di progetto, cosi dicono sui vari forum...peccato per essere una delle auto più affidabili al mondo, forse intendono altro....:-k

    Visibilità: Ottima anteriore, pessima posteriore, causa alettone di serie sul portellone posteriore, in compenso ottimi gli specchietti, ti permettono di poter coprire bene anche i punti morti...

    Sterzo: Ottimo quello della honda, meglio di bm, più preciso e più diretto, naturalmente parlo per il mio tipo di guida mi piace molto di più...

    Comodità: Ottime entrambe...

    Impianto Stereo: sulla honda e già di serie il cd mp3 con audio a 6 casse che si sentono da DIO!! :mrgreen:

    Detto questo, dovrò abituarmi alla honda per molti anni, salvo miracoli economici che scendano dal cielo...:razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2009
  15. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Hai fatto un'ottimo acquisto...me ne hanno parlato bene in molti della Civic,specie con quel motore. :wink:

    Quando hai nostalgia del sei in linea Biemme basta che mi fai uno squillo... :mrgreen:

    Tra l'altro sono appena rientrato a casa...cambiare l'olio è stata davvero una passeggiata...

    Alla fine ho optato per il Mobil1 Rally Formula 5W50
     
  16. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Non avevo dubbi purtroppo...il cambio della Biemme lascia un pò a desiderare!!! ](*,)
     
  17. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Tutti morti per le feste..????? :cool:

    Ma appena finirà un po' questo freddo un mini raduno si farà..? :popcorn:
     
  18. RickyTI

    RickyTI Collaudatore

    472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    sera Brave!! :wink:

    se fate il raduno posso venire pure io? :mrgreen: anche se non faccio più parte del mondo bm? :sad:
     
  19. bravedragon

    bravedragon Primo Pilota

    1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Non è "se puoi", DEVI venire anche tu..!!! :wink:
     
  20. CoreVD

    CoreVD Kartista

    136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    Buon giorno a tutti mi intrometto!

    RickyTI ho letto il tuo post e non potevo non risponderti.. Pensa che io ho fatto il percorso al contrario! Ho iniziato con Opel, e avevo troppi problemi di scricchiolii con gli ammortizzatori e con le plastiche del cruscotto..

    Allora mi sono deciso a cambiare auto, puntavo al 147 (più per spirito patriottico) ma a quanto ho letto da amici che mi son fatto è strapieno di difetti sia come rumorosità delle plastiche, sia come assemblaggi (non commento certe storie che sono venute fuori) e sia come progetto tecnico (frizioni da rifare a 50.000km, dischi ovalizzati a 3000, ecc)..

    Allora ho guardato la Civic, ma anche li mi parlavano di rumoroni degli ammortizzatori e del cruscotto..

    Allora sono passato a vedere l'Astra (mi ero giurato mai più Opel... ma ero disperato! :mrgreen:) e ridaje.. Quella aveva "difetti ricorrenti" oltre che scricchiolii del cruscotto, oltre che alle "scoregge" degli ammortizzatori, anche al FAP di serie, alla frizione, alle boccole dello sterzo e via così!

    Ero disperato, non volevo comparmi un auto di carta pesta ](*,)

    Poi per puro miracolo, mentre ero addormentato in auto sulla strada per andare a lavoro.. Mi trovo davanti un BMW mai visto prima.. Amore a prima vista :rolleyes:

    E dato che questa BMW, da quanto mi hanno detto, non ha difetti "ricorrenti" (vero??), mi sto cercando sta serie 3 E46 compact :mrgreen:

    Quindi spero di essere presto uno di voi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina