spero di non essere l'unico utente a notare qualcosa che non va in KECH... Cmq ripeto, io con una A3 ci ho fatto 3mila km in circa 15gg, non ho detto che è una brutta macchina ma obbiettivamente parlando non ha le caratteristiche di guida di una TP nella guida sportiva. Dunque per quanto la 1er sia sottorterzante (ed è vero) lo è mooolto meno della A3, soprattutto, ripeto, nella guida sportiva. Per tua informazione ho fatto 3 diversi tipi di corsi di guida sportiva utilizzando auto come M3, Z4M, 135i, ecc ecc. Più un corso nel ghiaccio con auto a 4 ruote motrici (subaru impreza sti). Questo non vuol dire, come ripeto, che io sia IL PILOTA del forum, ANZI, a differenza tua nonostante abbia magari un po' più di esperienza di te che hai fatto i 200 all'ora in rettilineo, sono modesto e non sbandiero le cose. Comunque sia a me fa piacere che ci sia un audista nel forum, è dai pareri constrastanti che si trova la giusta via di mezzo. Critico solo il fatto che per te sembra non ci sia nulla di megli della tua A3, quando, come tutte le auto, ha dei grossi limiti anche quella. In conclusione, dunque, frasi come "stai zitto", "evita di fare l'ipocrita", "le tue frasette ignobili senza ne capo ne coda tientele per te", ecc ecc, EVITA DI DIRLE, GRAAAAAAZIEEE... ah, all'autore del Topic, ora hai un motivo in più per prendere la 1er, per mettergliela nei denti a KECH....:wink: ciaooo!
Magari qual cosa che non va c'è l'hai te... Aspetta che riscrivo una mia frase in maiuscolo così la vedi meglio.. LA MIA FRASE L'A3 ERA PERFETTA ERA UNA PROVOCAZIONE IN SIMPATIA......... Dopo questa sei stato tu il primo ad "attaccarmi" e a dire cose senza senso....e quello mi fa incavolare perchè non mi conosci...... poi che tu non sbandieri certe cose che hai fatto....ohh cavolata....l'hai fatto nella risposta..."Per tua informazione ho fatto 3 diversi tipi di corsi di guida sportiva utilizzando auto come M3, Z4M, 135i, ecc ecc. Più un corso nel ghiaccio con auto a 4 ruote motrici (subaru impreza sti). Questo non vuol dire, come ripeto, che io sia IL PILOTA del forum, ANZI, a differenza tua nonostante abbia magari un po' più di esperienza di te che hai fatto i 200 all'ora in rettilineo, sono modesto e non sbandiero le cose." Questo è sbandierare....quindi....evita di fare il moralizzatore o ipocrita...tutto qua...poi pensa cosa vuoi di AUDi della mia macchina di bmw....a me non cambia nulla perchè alla fine se ti rivolgevi a me in maniera diversa io ti avrei risposto in maniera diversa..... Ahhh all'autore del topic... Difficile mooolto difficile soprattutto con una 118d... ciaooo!
ciao ho appena ordinato una 123 m coupe' e in tutta sincerita' leggendo degli eventuali problemi di un tp in determinate condizioni mi sono un pochettino preoccupato. devo tuttavia premettere che quando leggo che una persona ha piu' volte superato il limite dei 200 km/h mi preoccupo non dal tipo di trazione ma dai danni che potrebbe fare a me una persona che perde il controllo magari nell'altra corsia di un autostrada a velocita' superiori ai 200. non sempre essere delle persone "navigate" a queste velocita' implica impossibilita' di errore. il mio non e' un rimprovero ma una semplice preoccupazione di una persona che ha gia' avuto problemi per imperizia altrui.
per prima cosa complimenti!....per quanto riguarda gli errori altrui purtroppo non ci si puo far nulla,puoi pagare un errore altrui anche stando seduto a casa!....le TP son sicure comunque!:wink:
grazie speriamo bene, sono in trepidante attesa e l'ho appena ordinata. Purtroppo in questi giorni sono influenzato quindi non ha giovato anche perche' non sapendo cosa fare mi sono studiato a memoria il catalogo, ho scaricato il libretto uso e manutenzione etc etc. comunque un fattore discriminante a parte la trazione nella scelta della serie 1 e' stato anche il marchio M SPORT, bellissimo evoca sensazioni molto piu' profonde rispetto la serie S line dell'audi. ovviamente rimaniamo in campo di emozioni e come tali sono soggettive.
unduettreemme Ciao Innanzitutto complimenti per la macchina...gran bestia... In secondo certo,non credere che io sparo sempre ai 200km/h appena tocco l'asfalto... Il fatto è che in certe condizioni tipo di sera/notte quando non c'è nessuno fare i 200 non lo vedo un problema(velox esclusi).So guidare,ho esperienza,conosco la mia macchina e i suoi limiti.... Senza contare che ho testa e sono astemio (e non mi drogo.....che ci crediate o no...lo so di questi tempi è strano sentirlo...) Quindi dico che è più pericoloso uno a 50all'ora ubriaco in città che io ai 200 in super.... poi ogni uno la pensa come vuole no problem... Garby Quoto!! Verissimo......le uniche volte che ho rischiato di farmi male veramente era sempre e solo per colpa altrui... PS-->(unduettreemme) Non preoccuparti...le tp non sono delle bare con 4 ruote assolutamente...dico che io....preferisco trovarmi in certe situazioni(umido,viscido ,bagnato,neve) con TA o meglio una quattro(o xdrive/4matic che sia)... Poi ovvio prediligo quattro ma perchè mi piace AUDI tutto qua... Di Tp ne ho provate ma non sono morto...stai tranquillo e sereno...e poi come tutto basta avere testa....e vai da dio... Saluti KECH
grazie per la risposta, lo immagino che le tp non siano bare, ma era solo un modo per sdrammatizzare un pochettino, anche perche' leggendo ho notato che i toni si erano talmente tanto deformati che poteva sembrare che appena si accelera su un po' d'acqua occorra essere un manico per tenere l'auto. io ho sempre avuto vw ed ero indeciso se prendere una a3 oppure una 123, ed ho scelto la bmw anche per il motore che, fatemelo dire e' stupendo da quello che leggo, una doppia turbina su un diesel 2000 di cilindrata. simile anche al motore 1.4 benzina del gruppo vw. ecco una differenza tra le due case potrebbe essere questa. la bmw come motore benzina sotto i duemila cc nn e' performante come l'audi o vw, per quanto riguarda il diesel invece penso che sia uno dei motori piu' riusciti come rapporto consumo potenza.
unduettreemme figurati... si ti dico la 1er 5 p non mi piace la coupè ,la preferisco...ma...non impazzisco per lei.... Però senza dubbio il motore è veramente pauroso.....notevole.....hai fatto un buon acquisto....(per la dinamica)....per il resto poi va a gusti... Cmq si concordo.....la questione "motori" è delicata e complessa...ogni uno ha i suoi cavalli di battaglia con pro e contro.......ma si può ammettere tranquillamente che entrambi le case ci sanno fare alla grande...
ehhh sai durante le feste non ho voglia di fare nulla....figurati di cliccare su riporta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie della precisazione, ovvio che qualcuno l'avrebbe fatta... rimane il fatto che il de-dion è un ponte rigido, semplicemente la struttura è triangolare e incernierata al telaio con una coppia sferica per lasciare posto alla trasmissione, ma il comportamento è esattamente quello di un ponte rigido (ovvio che la guida di corpo rigido sarà un pò più simile ad un interconnesso in rettilineo, ma è comunque comune tra le 2 ruote, il cui portamozzo è in comune) ciao!
Non per insistere eh, ma chissa' a 40/50 anni che popo' di pilota Personalmente spero di non incrociarti...
stesso vale per me.... odio il perbenismo e finto moralismo come se te rispettassi sempre e cmq i limiti ceeeeerto....bla bla bla....