Buongiorno a tutti... ...ieri a parte passare un Natale normale....la mia macchina ha iniziato a strappare. Mi spiego meglio..quando vado sento dei bruschi strappi e accelerando piano da 1000 giri in su si sentono ancora di più. La macchina ha 53000 km e non è mai stata usata intensamente. Mi potete dire che cavolo può essere ?? Grazie in anticipo e ancora a uguri a tutti!!
ecco...ho provato ad accendere adesso la macchina da ieri...l' ho solo accesa...devo dire che tutta la macchina da ferma e al minimo balla...il motore strappa anche al minimo adesso e per di più s'è accesa la spia gialla del motore...che ca**o!!! ma può essere la pompa o le candele???...sono interventi di richiamo o in garanzia o mi tocca pagare?? aspetterò lunedì e sentirò il concessionario sperando di poterci arrivare.... aiutooooooooooooo!!!!
va bene gimax...grazie... lunedì la porto a far vedere...mi secca che queste cose succedono proprio durante le ferie.... secondo te posso portarla in officina così o devo chiamare il carro attrezzi?? grazie ancora ciao
portala così :wink: e tranquillo per la garanzia è un problema arcinoto per il nostro motore............................a me successe la stessa cosa e la macchina aveva meno di 4000km
che sappia io no, considera che il problema riguarda la pompa ad alta pressione che "comanda" l'iniezione diretta dell'N54.....................sembra che cmq l'abbiano modoficata e in parte limitato i problemi di gioventù :wink: Per intenderci è il pezzo N°1 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UC71&mospid=50607&btnr=13_1183&hg=13&fg=15
Non vorrei dire una cavolata o creare ulteriori problemi, ma non potrebbe essere anche la pompa che prende la benzina del serbatioio e la manda all'HPI?, perchè se quella non manda il giusto flusso di benzina l'HPI non ne comprime abbastanza e fa "ballare" il motore, facendolo girare a un regime di rotazione irregolare...
ci sono gia passato con il 330i iniezione diretta.... pompa alt pressione e se sei ancor piu sfortunato anche gli iniettori