Ciao a tutti ragazzi avrei pensato di mettere i vetri oscurati sulla mia Mini cooper cabrio e volevo dei consigli riguardo prezzi e norme di legge e chi più ne ha più ne metta!!!insomma ditemi tutto quello ke sapete..
ciao,per legge puoi solo montare le pellicole su lunotto e vetri posteriori...ma molti montano anche davanti,è tutta questione di cul0,anche io li avevo tutti su un'altra bmw ma non mi hanno mai fatto storie...i prezzi qui a palermo sono intorno ai 50euro ogni singolo vetro con pellicola 3M "ottima" al nord ho sentito che con 400 euro o più fanno solo i posteriori,non farti incul@re sti prezzi...OT:guarda il link nella mia firma,non sarai l'unico in mini...
ma quindi in termini di legge si possono mettere solo le pellicole?perchè io volevo montare i vetri(parabrezza anteriore escluso)..poi cosa sono meglio le pellicole o i vetri a livello di efficenza?
ma quanto ti deve costare sostituire i finestrini e il lunotto?per le pellicole ti posso dire che oltre ad avere il lato estetico alcune filtrano i raggi del sole e a differenza dei finestrini fumè le pellicole quando vuoi le puoi fare togliere e i vetri tornano apposto....
li a CT non conosco nessuno,ci sono dei carrozzieri che lo fanno,dovresti farti un giro se no vai sul sicuro da doctor glass o car glass,sono centri specializzati anche in pellicole oltre che a sostituire e riparare vetri...
Ma per quanto riguarda la pellicola,se la compro su ebay poi è difficile applicarla??pensate risco da solo?
spendi di più e fai danno,i centri che ti ho detto io hanno una pellicola ottima,se le monti male come il 90% di quelli che fanno fai da te poi avrai problemi nel rimuovere le pellicole,non è semplice...
io personalmente con tutto che ho già applicato qualche pellicola con buoni risultati,non mi azzarderei mai a tentare sulla macchina nuova,su un vetro ho avuto modo di testare personalmente gli effetti di un minimo errore sull'applicazione della pellicola
Come puoi vedere io li ho anche davanti... costo 50euro a vetro..quindi io ho speso 250 da CARGLASS.. ti rilasciano un librettino firmato ecc, però solo per i posteriori, perchè gli anteriori a regola nn sono omologati...
Ciao,vuoi un consiglio? recati da norauto compra la pellicola che ti serve costo tot 20 euro circa. una volta comprata mi contatti e ti dico passo passo come montarli da solo,sulla mini è una cavolata perchè sono vetri dritti e quindi le pieghe non vengono. meglio provare a farli con 20 euro e al max buttarli che spendere subito 250/300 euro no ?
capisco il risparmio di soldi :wink: però se vuoi un lavoro fatto PERFETTO e che dura nel tempo li vai a far fare, ti lasciano come detto prima pure la garanzia ecc..io li ho su da 1 anno e sono sempre perfetti..estate/inverno Ho visto gente che ha fatto i vetri da se.. e tutti, ripeto tutti "quelli che conosco" hanno avuto problemi, del tipo bolle d'aria tra vetro e pellicola..patina tra vetro e pellicola che d'estate oltre ad essere brutta da vedere in controluce per chi stà dentro, crea anche un po di problemi per la visibilità durante la guidae altre cose simili.. Poi uno fa come meglio crede.. ma non metto neanche in dubbio che a te sia venuto un lavoro perfetto!!!
quoto con te...e poi con 20 euro mica si prende una pellicola ottima...prende quelle che vendono i negozi tuning che sinceramente parlando fanno pure cag@re e si rischia di fare pieghe o bolle anche su vetri piatti,chi non è pratico di ste cose è meglio che spende 250 euro per un lavoro sicuro perfetto e con rilascio di garanzia invece di spendere 20 euro per risparmiare e poi buttare tutto...il lunotto cmq non è piatto nella mini...io sono del parere che quanto spendi mangi,nel senso che se vuoi fare le cose ma non vuoi spendere non otterrai i risultati desiderati mentre se spendi quello che realmente c'è da spendere allora avrai qualcosa di buono...scusate ma nelle y10 si comprano le pellicole e fanno da soli perchè non vogliono spendere quello che c'è da spendere per fare un lavoro pulito...
Anche io contavo di montarle, ma non mi azzarderei mai da solo, queste devono essere migliorie e da soli il rischio di "pecionata" è decisamente troppo alto. Ho un centro car glass vicino, lo farò li...
ottima decisione,io appena rientro a palermo faccio 2 conti e se non cambio macchina prendo appuntamento da doctor glass vicino casa mia,anche se sono riuscito a montarle da solo su altri vetri so che nella macchina è meglio non sbagliare...
L'oscuramento dei vetri anteriori laterali è illegale...per i posteriori nessun problema ma mi pare serva l'omologazione..almeno io la ho...
anteriori è illegale!!! secondo la legge italiana... jajajajajajajaja ma siccome nessuno la rispetta, nn la rispetto neppure io... comunque senti: a me per i posteriori + lunotto hanno rilasciato un librettino, con articoli..leggi ecc firmato con timbro e data di quello che me li ha messi.. se ti fermano fanno storie, a me è successo, io facendo finta di nn sapere nulla ho mostrato il libretto che mi hanno rilasciato da car glass e loro hanno chiuso un occhio, dicendomi ok.. però oltre a questo li devi far registrare sul libretto dell'auto ecc ecc.. "nn sanno neanche loro casa è giusto e cosa no" ..io tutto tranquillo ho risposto ok, andro in questi giorni a sentire alla motorizazione cioè tanto per dire , sapendo di averla scampata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mentre i prezzi, solitamente è 50€ a vetro quindi, per i posteriori 150€, mentre tt come me 250€
si,è la legge antimafia...molto furba...se io delinquente vengo da te (esempio eh) e ti voglio far fuori,non ho i vetri scuri davanti ma li ho dietro,non mi vado a prendere uno che guida mentre io sto nei sedili posteriori per sparare???per questo nell'altra bmw li ho fatti tutti e quando mi fermavano chi non diceva niente e chi faceva storie però alla fine mi lasciava andare perchè gli facevo capire che sono una persona per bene e che è solo una cosa estetica...e non solo estetica in caso di "fig@ a bordo" glielo dicevo chiaramente quando mi fermavano quelli che vedevo si ci poteva scherzare...addirittura uno una sera mi fa: io lo capisco che non sempre c'è la casa libera,ma x legge la macchina non dovrebbe avere sti vetri così davanti...capisco che sono utili in caso di gnocca ma se trovi quello che rompe rischi...anche a me alla tua età capitava di riccorrere alla macchina per certe cose ma si usavano i giornali.... -io...agente lo so però non posso camminare con i giornali appresso...la macchina la spostano i miei la mattina per uscire le loro macchine,almeno i vetri li ho giustificati come cosa estetica...