Problemi apertura porte col telecomando | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi apertura porte col telecomando

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DjMarvel, 14 Luglio 2006.

1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ti posto la procedura, faccio copia/incolla della procedura trovata sul TIS:

Con l'inizializzazione si assegnano le chiavi d'accesso al modulo di base. Nella chiave d'accesso viene creato un codice di inizializzazione da inviare al modulo di base. Il codice viene memorizzato nella chiave d'accesso e nel modulo di base. Sulla base di questo codice il modulo di base riconosce le chiavi d'accesso assegnate all'impianto. Vengono eseguiti soltanto gli ordini di queste trasmittenti.
    Per ogni vettura possono essere inizializzate al massimo 4 trasmittenti. Inizializzando a nuovo una trasmittente, vengono cancellati i codici delle altre. Si devono quindi sempre inizializzare assieme tutte le trasmittenti di un impianto.
    Ciclo di inizializzazione

Eseguire l'inizializzazione delle chiavi d'accesso all'interno del veicolo.
    • Sbloccare la vettura mediante la chiusura centralizzata e chiudere le porte lato guida e lato passeggero.
    • Inserire brevemente il morsetto R nella vettura (massimo 5 secondi) poi disinserirlo. => Il sistema è pronto per l'inizializzazione.
    • Premere e mantenere premuto il tasto ”Sbloccaggio” sulla chiave a onde radio.
    • Tenere la chiave a onde radio rivolta verso l'antenna e, tenendo premuto il tasto ”Sbloccaggio”, premere entro 10 secondi per tre volte il tasto ”Bloccaggio”. => Nella chiave viene generato un nuovo codice.
    • Rilasciante entrambi i tasti. => Mediante bloccaggio e sbloccaggio della chiusura centralizzata, il modulo base segnala che l'inizializzazione della chiave si è conclusa regolarmente.
    Per inizializzare le altre chiavi, ripetere la procedura dal punto 3 (= tenere premuto il tasto ”Sbloccaggio” sulla chiave). Il morsetto R non deve essere cambiato.

P.S.
    Il morsetto R è il blocchetto di accensione, inserirlo vuol dire, inserire la chiave portarla in posizione 1 e ritrarla dopo pochi istanti.
    Spero di essere stato utile. In bocca al lupo.
    :ciaotuttiPietro.

2. giovy8080

giovy8080 Aspirante Pilota

10
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao io sto a gorizia cmq la conce di go adesso si e trasperita guarda nn ne capiscono nulla quindi se nel caso vai in slo.ps io sn siculo quando la porto giu mi trattano sempre con molta gentilezza qui invece nn mi cacano..mi sn sempre trovato malissimo di fatti neanche con il binocolo mi vedranno piu'..

3. Mirko M.320touring

Mirko M.320touring Collaudatore

300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Bastava cambiare i 2 relais di sinistra.

Spesa 4 euro per i ralais e 15 per il montaggio.

Da me ci han provato, dicendo che avevo problemi nel meccanismo porta guida e centralina modulo base.

Ho seguito i consigli del forum e da 6 mesi a questa parte non ha più mancato un colpo. Anche con -12 o piu 35.

Stesso problema, la macchina chiudeva sempre e a volte all'apertura si accendevano solo le luci ma le porto rimanevano chiuse.

In pratica non gli arrivava abbastanza potenza.

4. giovy8080

10
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao i reles sei andato in bmw ho in un negozio

5. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    i rele' si trovano a san marino!!! usa la funzione cerca (sostituzione rele')!! e li troverai tutto

6. Mirko M.320touring

300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    Comprati sulla baia.de inserendo il codice dei relais su includi in titolo e descrizione.

Li ho pagati intorno i 4 eypo appunto

7. Mirko M.320touring

300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
  8. giovy8080

10
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao raga ho sostituito i rele presi dell'auto di mio padre che e la stessa problema risolto quindi nn e la centralina. i rele sono sopra la centralina di coloro verde chiaro sn i primi 2 alla sinistra...

ps. alla bmw sn dei ladri....buon natale a tutti...

9. Mirko M.320touring

300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    I relais sono situati all'interno della centralina (chiara) e sono neri. Marcati Siemens o tyco.

Ce ne sono 4 se l'auto a gli alzavetri posteriori e sono quelli a sinistra.

Sono da dissaldare rimuovendo la resina di protezione e saldare i nuovi facendo attenzione che la saldatura penetri anche sull'altro lato del circuito stampato.

10. kaiman63

kaiman63 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x3 fine 2005
    a me capita quando parcheggio sotto antenna rai a milano..non si apre e chiude più la mac con telecomando...deduco frequenze interferite..

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' capitato anche a me vicino a dei ripetitori, probabilmente ci sono delle frequenze, con le relative armoniche e spurie che interferiscono con la trasmissione.

Se è stato un malfunzionamento "sporadico" ti consiglierei di non fare nulla, nel caso fosse invece ripetuto, in questo post trovi la procedura per inizializzare le chiavi.

:wink:

12. kaiman63

kaiman63 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x3 fine 2005
    ok grazie , ho inizializzato le chiavi ma quando sono sotto la torre rai non mi fido piu e chiudo a chiave ...:wink:

13. ANDREAHF

ANDREAHF Collaudatore

330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    pare 433 MHz

14. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Vi pongo una domanda diversa pur rimanendo in tema. Io ho preso una chiava/telecomandi di una e46 come la mia. Ho eseguito la procedura di codifica della stessa dopo aver montato la lama della mia chiave fissa dentro la nuova con telecomando. Ora la macchina si apre e chiude ma una volta inserita la chiave nel blocchetto di accensione la macchina non si accende. Attaccando la diagnosi si legge l'errore di accensione con la "terza" chiave. Mi è stato detto che manca il trasponder con la giusta frequenza per disattivare l'immobilaizer. Allora ho provato a mettere la scatolina con i numeri contenuta nella chiave fissa da dove ho preso la lama nella chiave nuova, ma niente. Cosa mi consigliate?

Condividi questa Pagina