cari ragazzi la mia piccola ... non va ... o meglio non riesco a capie perche a folle o in mrcia che sia appena vado a toccare i 1000 giri cominciano vibrazioni fort ovvero trema tutto sperati i 1000 sembra tornare tutto normale ... quale puo essere il problema ??? aiuto per favore sto impazzndo
ciao, sembra un difetto tipico del volano oppure del dumper....portala comunque in conce per un'occhiatina...
... scusa la mia ignoranza cos'è il dumper ?.. e poi se fosse il volano non dovrebbe farlo a folle ed invece si ..
ciao, il dumper è lo smorzatore che c'è davanti al motore, per intenderci dove ci sono tutte le cinghie (di solito è nella puleggia attaccata all'albero motore)...per quanto riguarda il volano è un problema ricorrente di quelli bimassa, in particolare nei motori diesel; ai regimi medio bassi, se è difettoso, vibra parecchio e sembra che il motore abbia degli scuotimenti strani....di solito lo noti in particolare quando accendi a spegni il motore; prova magari a cofano aperto a spegnere il motore,se si muove in modo considerevole ed anomalo probabilmente c'è qualche problema...se fosse questo il problema tieni conto che peggiorerà molto gradualmente e non è da escludere anche la rottura (sgrat sgrat...)...ti consiglio di farlo vedere al più presto, a maggior ragione se è ancora in garanzia...
non credo,il difetto tipico di un volano guasto sono proprio le vibrazioni ai regimi medio bassi (in particolare nelle fasi di accensione e spegnimento del motore), i vuoti credo dipendano da altro.
anche io ho un problema simile,praticamente solo dalla quarta in poi a 1000giri vibra un pò per poi smettere subito a 1200giri sarà un problema di volano?voi in quarta o in quinta riuscite a stare a 1000 giri senza nessuna vibrazione?ciao.
io ho 77mila km , ma mi hanno detto che possono essere i supporti del motore o del cambio poiche vibra solo a mille giri sia in folle che in marcia
Anche io ho un problema simile, in folle vibra il cambio e il volante, quindi anche la portiera aperta, ma non capisco cosa possa essere, dicono il volano ma la frizione va benissimo, dicono gli iniettori, boh, Cosa dovrei fare??