spia anomalia motore peggioramento gas di scarico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

spia anomalia motore peggioramento gas di scarico

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da sonique, 23 Dicembre 2009.

1. sonique

sonique Aspirante Pilota

10
    0
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    Ciao a tutti, come vi ho già anticipato nella mia presentazione, ho acquistato 3 mesi fa una mini ray benzina, purtroppo però mi è comparsa la spia dell'anomalia al motore e peggioramento dei gas di scarico. E' comparsa improvvisamente da quando ha iniziato a nevicare, esattamente domenica, poi ho spento e riacceso la mini e non è più comparsa, lunedì non si è più presentato il problema e da ieri invece la spia è ricomparsa e rimane accesa. Mi preoccupo anche perchè non l'ho guidata quindi non è dipeso dalla mia guida, e mi preoccupo anche perchè ha 3 mesi di vita e mi compare improvvisamente questa spia. La devo portare in assistenza ma purtroppo se ne parla dopo Natale.
    Qualcuno di voi ha per caso avuto un problema simile?
    Grazie!

2. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Non dovrebbe essere nulla di grave, è la sonda lambda monitor che porbabilmente è difettata, te la cambiano in garanzia. Se è quella sonda li non dovresti nemmeno sentire cali di prestazioni o strappi strani. Se invece è partita la sonda lambda principale probabilmente la centrlaina va in recovery e quindi l'auto andrà meno e meno fluida. Fai un salto in conce prima che chiudano che con una diagnosi ti dicono subito cos'è.

3. sonique

sonique Aspirante Pilota

10
    0
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    infatti

quando ho chiamato la concessionaria mi hanno detto di pulire bene la macchina dalla neve, riscaldarla e farci un giro per vedere se la spia scompare, invece la spia è rimasta. La cosa insolita che era comparsa domenica per poi sparire lunedi e ricomparire martedi e all'accensione il motore aveva un rumore strano, sentivo che vibrava e poi anche quando accelleravo non era il solito rumore tradizionale. Da ieri invece quando l'ho accesa non ha più fatto questo rumore insolito...

Condividi questa Pagina