Scusate forse non mi sono spiegato....L'officina bmw e a 300 metri di distanza da dove avevo io l'auto.E ' gentilmente venuto il mekaniko dove ha constatato che la macchina non si puo aprire visto che le portiere erano bloccate dalla centralizzata.Mi ha assicurato che loro non hanno nessun congegno per sbloccare le portiere tipo chiave universale o qyuantaltro.Ho lasciato perdere il carroatrezzi visto la vicinanza alla bmw.La sfiha voleva che tutte le chiavi erano in auto.E come se rimani chiuso a casa e non hai modo per entrarci.Devi buttare giu la porta o rompere la finestra... Io comunque ho i miei dubbi che la bmw non ha modo di aprire l'auto....Niente me la incarto e basta.....
a prescindere che i congegni per aprire meccanicamente la porta sono in vendita nei siti tedeschi a circa 700 euro (e alcuni conc hanno tale dispositivo) personalmente ho sempre aperto le vetture sensa rompere nulla possibilmente in officina per ovvie ragioni . per le porte blindate esiste apposito servizio di apertura forzata (spesso senza rompere nulla )
E vero anche questo ma si da' il caso che questa conce non aveva questo dispositivo e sinceramente spendere 700 euri per questo congegno non mi sembrava il caso visto che con 200-250 euri mi fanno il lavoro entro 1-2 giorni.
anche a me è successa la stessa identica cosa con una macchina aziendale.... Io e mia moglie eravamo al mare in albergo. La mattina del ritorno carico le valigie. Apro la macchina solo baule da telecomando.... do le chiavi a mia moglie Lei le infila nella borsa. Appoggia la borsa nel baule ( per andare in spiaggia prendeva solo quella da spiaggia appunto ) e zaccc chisura ..... Ho chiamato assistenza europcar E' venuto carro attrezzi Mi ha portato alla europcar piu vicino e loro hanno preso un bel martello e spaccato il vetro!!! Alfa mito.... vuoi che non si aprisse?????? Vabbè alla fine mi hanno dato la sostitutiva e me ne sono tornato in spiaggia....
a me è capitato sulla smart, le avevo lasciate sulla cappelliera e avevo chiuso il lunotto. Ho usato una ventosa da piastrellista, un amico ha tirato il vetro ed io con un filo di ferro ricurvo in 20 min di tentativi l'ho ripresa.
un' elettrauto esperto dovrebbe saperlo aprire senza rompere nulla, nn conosco i sistemi diversi tra le varie marche, su una dodge calyber ci è riuscito senza rompere nulla,,,
ma anche avanti al classico "circoletto" ben frequentato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con 50€ risolvevi, senza rompere nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Potevi ordinare la chave di plastica nuova, se sapevi il numero di telaio in 48 ore dovrebbe (per me lo e) arrivare in concessionaria e costa sui 60€.
Ciao a tutti.Ieri pomeriggio ho ritirato la macchina ...Costo sostituzione vetro 270 euro lavoro compreso...E Amen.....Almeno la macchina l'ho adesso che siamo in ferie anche perche il mekaniko mi diceva che se il fatto succedeva un giorno piu' avanti,la macchina la rivedevo dopo l'epifania,visto che devo andare a casa in Slovenia....