iPhone + 3: qualche dubbio sul roaming | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iPhone + 3: qualche dubbio sul roaming

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Melo, 23 Dicembre 2009.

  1. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Buongiorno a tutti, vorrei fare un abbonamento 3 per l'acquisto dell'iphone, accoppiato alla tariffa zero6 top.

    Tale tariffa prevede 4gb di traffico mensile (1 gb per settimana), sotto copertura 3... il roaming nazionale si paga 60cents per mb...

    Su un comunicato stampa della 3 ho letto che l'iphone è già impostato sul blocco dati in roaming sia nazionale che internazionale... ciò corrisponde a verità? Non vorrei vedermi recapitare un salasso ogni mese :D anche perchè, molte volte, sono in un paesello che copre soltanto la wind!

    Inoltre, la 3 opera anche sotto copertura tim, per il traffico dati?

    Chi ha fatto questo abbonamento, in sostanza come si sta trovando? Tutte le altre tariffe, al di fuori di 3, mi sembrano più sconvenienti...

    Grazie a tutti per l'aiuto :wink:
     
  2. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Proprio nessuno???
     
  3. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    485
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Ciao io ho 3 con ricaricabile 3power 10 , ma non ho iphone.

    So che esitono delle applicazioni per il blocco dati in roming (per roming si intende sotto copertura TIM).

    Per prima cosa ti direi di verificare se nelle zone in cui passi + tempo (casa, lavoro, etc) sei coperto da tre, altrimenti stai attento alle varie clausole del contratto. Per esempio il mio contratto prevede almeno il 40% del traffico sotto copertura TRE altrimenti mi cambiano la tariffa.

    Se vai sul forum delle TRE troverai tutte le informazioni, e anche vari post in cui si denunciano addebiti illeciti per traffico dati, e il problema è che con l'opertore non si riesce a parlare (lo chiamano il muro di gomma).

    Io non uso traffico dati, e per ora mi sto trovando bene (è molto economico)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Grazie, consiglio prezioso...

    Milazzo non ha copertura 3 :eek: incredibile, ed il bello è che c'è uno dei pochi 3store proprio lì...

    #-o
     
  5. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Io ho l'Iphone con tre e come collegi il tel al pc ituns ti configura subito il telefono con il bolcco roaming...
     
  6. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    grazie! :wink:
     
  7. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sì, avevo visto questa clausola... ma devo assumere un ragioniere per usare 'sta 3? #-o
     
  8. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Allora io ho Zero6Top con un HTC Diamond. Ti posso dire che qui, zona Napoli, ma anche al Nord e Centro Italia, la copertura è ottima, mai trovato un problema.
     
  9. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  10. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Confermo, basta inserire la scheda 3 nell'iphone, collegarlo ad iTunes ed installare l'aggiornamento operatore che ti blocca il roaming (bloccandolo anche dal menu impostazioni->generali->rete dati cellulari ).

    Funziona perfettamente. Unica cosa che ho notato è che se ti sposti da una zona ad un altra, in alcuni casi, stenta a connettersi. In quel caso basta metterlo in modalità Aero per pochi secondi in modo da fargli rifare la ricerca della cellula più vicina.

    Ciau
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questi sono alcuni dei motivi per cui non ho ancora fatto il passaggio a 3 come avevo intenzione di fare.

    Non si tratta tanto di effettuare le chiamate sotto copertura 3 ma di traffico verso altri operatori NON 3 non superiori al 60%. Conosci tanta gente con 3 da poter effetturare il 40% delle chiamate verso di esse ?

    Per quanto riguarda il call center 3, l'ho chiamato per informazioni.

    Beh... son stato mezzora a sentire menu e sottomenu, informazioni preregistrate, ma di operatori nisba. Bisogna andare in un negozio 3. Grazie.

    Se chiamo un call center è perchè non ho tanto tempo per andarci !!

    "Muro di gomma" per "muro di gomma" mi tengo quello della Tim.

    Almeno con quello ci parlo...](*,)](*,)

    Un estratto delle informazioni sul piano Zero6Top...

    Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:


    -
    traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;


    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.



    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.



    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.


     




    Per quanto riguarda il roaming dati con iPhone vai su Impostazioni > Generali> Rete > Roaming dati e lo disattivi.:cool:
     
  12. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ciao ragazzi... L ho preso :mrgreen: sto scrivendo proprio dall iPhone però in wifi qui lA tre non prende
     
  13. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    485
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    guarda che non devi avere + del 60% verso un UNICO operatore non TRE.

    ma di operatori ce ne sono ben 3... tim vodafone wind.... mi pare difficile rientrare in questa condizione a meno che tu non abbia solo contatti con lo stesso operatore
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ah.. quindi "verso un singolo operatore" era inteso in quel senso.

    Purtroppo quando ( molti anni fa') passai da Vodafone a Tim lo feci anche perchè le telefonate verso Tim erano al 90% e spendevo un patrimonio, perchè c'era una differenza nella tariffa. Oggi è diverso ma temo di trovarmi nella stessa situazione. Anche mia figlia ad esempio conosce quasi solo gente con Vodafone....#-o
     
  15. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sì, in pratica mi hanno spiegato, al centro 3, che è una condizione per evitare le truffe di "ricarica" verso i numeri che hanno, come opzioni, le autoricariche quando vengono chiamati...
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oggi pomeriggio, dopo estenuante coda da MW, passato a 3...Zero6Top, 29 €/mese, iPhone 3Gs 16G bianco 199 €, già portato a casa e... già requisito da mia figlia...#-o

    Dovrebbe attivarsi la portability in 8-9 gg..

    Secondo iPhone in famiglia e fra un po' dovrebbe arrivare il terzo sempre che la mail della Business Tim dica il vero, cioè che l'han spedito...:cool:
     
  17. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Complimenti
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Grazie..:wink:
     
  19. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La portabilità è stata completata nei termini di legge ( 3 gg).

    Oggi mi si è disattivata la scheda Tim e contemporaneamente si è attivata con il vecchio numero la scheda 3.

    La copertura è buona. Se il buongiorno di vede dal mattino...

    Vediamo come procede questa nuova avventura..:rolleyes:
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :popcorn:
     

Condividi questa Pagina