Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Si si , Cri , l'avevo gia' visto anch'io . Semplicemente riportavo i rilevamenti di Auto , poi come si sa quando le differenze si giocano su pochi decimi (o centesimi) , entrano in gioco tutte le variabili di pilota , temperatura , pressione atmosferica , asfalto etc.

    Come sempre , direi che se la giocano .

    Questo con motori di serie , poi la GT-R è biturbo , quindi come dici tu con una spesa irrisoria a meno che non ci sia una Veyron è difficile starti dietro se decidi di alzare le pressioni di 0,3-0,7 bar . E chi te pija piu' ??'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io invece sarei più curioso di provare con una GT2, peccato che dalle nostre parti non ve ne sia nemmeno l'ombra ... :sad:

    Mentre da fonti da verificare (Francesco il pazzo :cool:), sembrerebbe che si aggiri su Roma una Corvette ZR1, che a breve sarà seguita da una seconda, mi auguro di fare presto l'incontro :dangerous
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Credo che i big-block data lo loro rozzezza (e conseguente robustezza) siano i piu' adatti a sopportare combustibili dall'altissimo potere calorifico .

    Sulle Top Fuel ci ficcano il nitrometano che è 8 volte piu' efficiente della 100 ottani . 100 cv diventano 800 con il nitrometano . Sperando di non fondere tutto . Sara' per questo che le gare durano solo 4-5 secondi ? :mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nel caso del video però utilizzano lo small block.
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    il fattore guida! Io voglio vederla una gt-r che mi suona al ring con l'asciutto e la gt3:mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se Cristiano si decide a fre la kasko e me la presta, ce la battiamo.:mrgreen:

    Altrimenti dovrai aspettare che lui faccia almeno un'altra 20ina di giri.

    Mah...occhio a Vallelunga non sono riuscito a scrollarmelo di dosso pur girando con le slick.
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    cacchio e tu andavi molto forte.

    Ci sto ovviamente,vi aspetto ai cancelli,infedeli!:mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per lui era la prima volta con la sua macchina.
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sì ma ho visto anche ad Imola,ne ho beccata una non così ben guidata che però alla fine di strada ne faceva tanta...

    Però mi sta antipatica per una serie di motivi:mrgreen:
     
  10. turbo

    turbo Kartista

    66
    5
    9 Agosto 2009
    Reputation:
    84
    turbo
    ottima prova per la gt3.

    che si dimostra la dominatrice dei circuiti,

    ma quella della prova aveva il padm ?
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    no , niente PADM , solo sedili a guscio , serbatoio da 90 litri e roll bar (pacchetto club sport senza sovraprezzo) .

    Anche cosi' ha dato oltre mezzo secondo alla Scuderia...
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    thx :wink:

    Cambiando discorso , come sono contento della mia x-drive !!! In questi giorni dalle mie parti il termometro è sceso fino a -17 , ma con x-drive e Pirelli Sottozero Winter II sembrava di essere a Luglio...Sara' anche poco sportivo come sistema , pero' in certi frangenti ringrazi Dio d'averlo . Nell'ultima settimana ho girato un po' tutto il Nord Italia per lavoro e mai un problema , neve fresca , neve battuta , ghiaccio , salite , discese , il ''muletto'' avanzava sempre , col 6 in linea che ronfava accontentandosi di pochissimo gasolio . Ottima auto , anche avessi piu' soldi questa la terrei comunque . Insieme ad una 458...per le giornate di sole...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Uguagliando la Scuderia in cosa e dove????

    P.S. La 458 lasciala perdere:mrgreen:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Davide, ieri stavo vedendo il sito di EVO UK e con queste foto stavo pensando a te:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Era questo il colore di cui parlavi parecchio tempo fa, giusto?
     
  15. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputation:
    310.916
    il trattore nero
    Beh la 458 non ha la modalità Wet? :mrgreen:

    PS: bentornato!
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Ti invito a leggere la prova della stessa identica GT3 su 4R di dicembre e vedi come cambiano i numeri....
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , secondo Auto a Balocco la GT3 sta davanti alla Scuderia di oltre mezzo secondo ( 2'45''97 la Porsche e 2'46''30 la Ferrari) . Poi , come ho detto , ci saranno piste in cui prevale una e piste in cui prevale l'altra . In ogni caso la partita c'è eccome , volevo dire solo questo . Ed è indubbio che la GT3 costi molto meno .

    P.S Se guardi il mio avatar ti rendi conto della fiducia che ponga sulla 458 , attualmente per me l'auto da battere insieme alla nuova MerdLaren . Rispetto alla quale pero' la Ferrari ha il vantaggio d'essere bellissima , mentre la MerdLaren , beh , proprio una bellezza non è...arancione poi , inguardabile...
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Massi' , vedi Gabri , come dicevo a Cristiano , quando le differenze si basano sui centesimi (od un paio di decimi) , dipende molto dalle variabili esterne .

    Il mio intento è piuttosto teso a sottolineare come in ogni caso la Scuderia (che vada di piu' o di meno) , ha una degnissima avversaria . Che pero' costa molto meno , tutto qui :wink:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    @ Razor

    Grande Marco , spettacolo quel colore eh ? =D>
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Dovrebbe avere Wet , Sport , Race , CT barrato e CST barrato . Di sicuro Gabri ne sa piu' di me , comunque .

    P.S Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina