ciao ragazzi! da un paio di giorni mi sono accorto che qnd accendo il clima ho coem la sensazione che l'aria che butta dentro sia "viziata" o che sappia quanto meno di monossido di carbonio...insomma la cara vecchia co2...ho appena cambiato il filtro dell'aria voi che ne dite?cosa dovrei fare?
La mia ogni tanto, quando spengo il clima, fa odore di "cane bagnato" per qualche secondo... eppure anchio ho cambiato il filtro da poco...
Stesso problema, mi hanno detto in conce di fare una igienizzazione. Attenzione, la CO2 non è monossido di carbonio, ma anidride carbonica.Col monossido, CO, si schiatta...:wink:
a me capita a volte la mattina di avviare il motore e sentire per un paio di minuti l'odore dei miei gas di scarico (della macchina si intende eh ), come se entrassero all'interno dell'abitacolo..
la CO2 si chiama anidride carbonica o biossido di carbonio(prodotto di una combustione) invece la CO si chiama monossido di carbonio (questa deriva da una cattiva combustione del combustibile) ciao!!
la mia per il momento non fa strani odori, la 3er ogni tanto si, mentre l'Aygo di mia sorella.... sembra che sia morto qualcosa quando accendo l'aria condizionata, eppure ho cambiato i filtri io!! La farò igenizzare da una ditta esperta in questi trattamenti, perchè le bombolette che si comprano nei vari centri dicono che siano uno specchietto per le allodole.
il mio lavagista fa un trattamento (penso sia arexsons) di igenizzazione che e' ottimo. continui a sentire un odore di pulito per diverso tempo (anche senza accendere il clima) e toglie anche questo problemino della puzza che si sente spegnedo il clima ovvio che non e' eterno...pero' io lo faccio 2-3 volte all'anno e mi basta (non uso tanto il condizionatore)
Nella mia vecchia Golf, dopo 3 anni c'era un tanfo pazzesco...nella bmw un po' meno...ah sì sto cercando di scorreggiare di meno in macchina!
ahh allora nn sono l'unico... io l'ho portata in concessionaria per questo motivo l'akltro giorno, ancora nn mi hanno chiamato per ritirarla... quando la ritiro vi dirò che mi dicono! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho risolto il problema puzza con una bomboletta (di cui purtroppo non ricordo la marca) da 10 Euro. Si preme, si lascia 10 minuti et voilà la puzza sparisce sostituita alle prime accensioni da un odore tipo disinfettante che poi sparisce col tempo, comunque molto meglio della puzza di marcio di prima. Modifica: mi pare fosse Sanet la bomboletta ma su internet non riesco a trovarla, o meglio quella che trovo è diversa da quella da me acquistata.