arieccomi con un nuovo piccolo problema! sono nuovo e temo dovrete sopportarmi un po' all'inizio! ho cercato nel forum ma credo di nn aver trovato nulla che faccia al caso mio... ho notato che da un po' di tempo faccio fatica a inserire la prima (da fermo ovviamente!!!). il problema si verifica a "random", a volte la marcia entra con grande facilità, la volta dopo è dura come un sasso... suggerimenti? :wink:
Devo farlo anche io ma cavolo.. devo combrare il fusto da 5 litri di MTF LT2 per metterne l'1.5 che mi serve.. per la modica cifra di 85€..
La prima "dura" non è una novità per i cambi Bmw. Mi associo comunque a quanto già detto raccomandando per la sostituzione olio originale Bmw magari con l'aggiunta di Gear Lube della Sintoflon.
Quoto,potrebbe ridurre il difetto. Utilizza solo l'olio specifico previsto da Bmw per il tuo modello.
grazie dei consigli!!! :wink: qualcuno proponeva anche l'usura delle boccole... pareri? questa macchina è una succhiasoldi unica!!! divagando leggermente....: qualcuno di voi ha la plastica motore a copertura del meccanismo tergicristalli completamente cotta??? la mia si sta sbriciolando...
Prova semmai a cambiare l'olio,in tutte le auto in cui l'ho fatto,gli innesti son diventati più fluidi,poi vedi tu. Metti solo l'olio specifico per la tua auto,richiedilo in Bmw.
divagando leggermente....: qualcuno di voi ha la plastica motore a copertura del meccanismo tergicristalli completamente cotta??? la mia si sta sbriciolando... autodemolitore???????????
Benvenuto in BMW...la 5 ha un costo di manutenzione delle più care ma io non mi preoccuoperei....pure a sulla mia capita..soprattutto a freddo. Vai di cambio Olio + Sinto
autodemolitore??????????? nn so se si riesca a trovare in buono stato.... farò un tentativo! però su auto di questa categoria vedere alcune plastiche e le guarnizioni del parabrezza o dei battitacco che si sbriciolano, fa rimanere perplessi....
mi ero accorto dei costi!!! poi io sono piuttosto maniaco, perciò ogni scusa è buona per metterci le mani, nonostante sia ormai vecchiotta la macchina!
nn so se si riesca a trovare in buono stato.... farò un tentativo! però su auto di questa categoria vedere alcune plastiche e le guarnizioni del parabrezza o dei battitacco che si sbriciolano, fa rimanere perplessi.... Per quelle del parabrezza è classico se l'auto è stata molto al sole... specie con la carrozzeria scura Con pochi Euri le prendi originali e te le puoi montare da solo Per il battitacco è la prima volta che lo sento
Per quelle del parabrezza è classico se l'auto è stata molto al sole... specie con la carrozzeria scura Con pochi Euri le prendi originali e te le puoi montare da solo Per il battitacco è la prima volta che lo sento la guarnizione del parabrezza è infilata nel parabrezza stesso e per cambiarla è necessario sostituire il parabrezza (cosa che io ho fatto, ne ho approfittato per mettere il parabrezza con la banda parasole verde), te la puoi cavare a 0 euro per quanto riguarda la plastica dei tergi io l'ho cambiata con una originale ed ho cambiato anche i suoi relativi fianchetti, non ricordo bene ma mi sembra che ho speso meno di 100 euro il battitaco si sta dbriciolando anche il mio ma sto tenendo duro cercando di non prenderci mai contro perchè è crepato ma ancora intatto cmq è uno scandalo, la mia toyota carina di 15 anni a tutte le guarnizioni perfette e le marcie morbide come nuove (e non ho mai cambiato l'olio del cambio) mi piacciono le bmw ma la qualità di una toyota è unica