520i e39 prima marcia dura | BMWpassion forum e blog
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520i e39 prima marcia dura

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da kimi88, 22 Dicembre 2009.

  1. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    arieccomi con un nuovo piccolo problema!:mrgreen:
    sono nuovo e temo dovrete sopportarmi un po' all'inizio!
    ho cercato nel forum ma credo di nn aver trovato nulla che faccia al caso mio...:-k
    ho notato che da un po' di tempo faccio fatica a inserire la prima (da fermo ovviamente!!!). il problema si verifica a "random", a volte la marcia entra con grande facilità, la volta dopo è dura come un sasso...
    suggerimenti? :wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cambia l'olio del cambio.
     
  3. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    grazie!:wink: problema così semplice???
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    La leva ha gioco?potrebbe anche essere una qualche boccola consumata sui leveraggi!:wink:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quoto il fasolini, cambia olio cambio e la situazione migliorerà nettamente
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Devo farlo anche io ma cavolo.. devo combrare il fusto da 5 litri di MTF LT2 per metterne l'1.5 che mi serve.. per la modica cifra di 85€..
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fallo fare al mecc..
     
  8. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    esatto! olio del cambio!
     
  9. sidella

    sidella Collaudatore

    332
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    La prima "dura" non è una novità per i cambi Bmw.

    Mi associo comunque a quanto già detto raccomandando per la sostituzione olio originale Bmw magari con l'aggiunta di Gear Lube della Sintoflon.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'Mtf Lt2 mi risulta ce l'abbia solo Bmw.
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto,potrebbe ridurre il difetto.

    Utilizza solo l'olio specifico previsto da Bmw per il tuo modello.
     
  12. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    grazie dei consigli!!! :wink:

    qualcuno proponeva anche l'usura delle boccole...

    pareri?

    questa macchina è una succhiasoldi unica!!!

    divagando leggermente....: qualcuno di voi ha la plastica motore a copertura del meccanismo tergicristalli completamente cotta??? la mia si sta sbriciolando...:sad:
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prova semmai a cambiare l'olio,in tutte le auto in cui l'ho fatto,gli innesti son diventati più fluidi,poi vedi tu.

    Metti solo l'olio specifico per la tua auto,richiedilo in Bmw.
     
  14. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    divagando leggermente....: qualcuno di voi ha la plastica motore a copertura del meccanismo tergicristalli completamente cotta??? la mia si sta sbriciolando...:sad:

    autodemolitore???????????
     
  15. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    =D> Benvenuto in BMW...la 5 ha un costo di manutenzione delle più care

    ma io non mi preoccuoperei....pure a sulla mia capita..soprattutto a freddo.

    Vai di cambio Olio + Sinto
     
  16. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    autodemolitore???????????

    nn so se si riesca a trovare in buono stato.... farò un tentativo!

    però su auto di questa categoria vedere alcune plastiche e le guarnizioni del parabrezza o dei battitacco che si sbriciolano, fa rimanere perplessi....
     
  17. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    mi ero accorto dei costi!!!:mrgreen:

    poi io sono piuttosto maniaco, perciò ogni scusa è buona per metterci le mani, nonostante sia ormai vecchiotta la macchina!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    allora fallo fare a loro! (preventivando prima..)

    se fossi qui da me sarebbe più "semplice"
     
  19. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    nn so se si riesca a trovare in buono stato.... farò un tentativo!

    però su auto di questa categoria vedere alcune plastiche e le guarnizioni del parabrezza o dei battitacco che si sbriciolano, fa rimanere perplessi....

    Per quelle del parabrezza è classico se l'auto è stata molto al sole...:cool:

    specie con la carrozzeria scura

    Con pochi Euri le prendi originali e te le puoi montare da solo

    Per il battitacco è la prima volta che lo sento:confused:
     
  20. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Per quelle del parabrezza è classico se l'auto è stata molto al sole...:cool:

    specie con la carrozzeria scura

    Con pochi Euri le prendi originali e te le puoi montare da solo

    Per il battitacco è la prima volta che lo sento:confused:

    la guarnizione del parabrezza è infilata nel parabrezza stesso e per cambiarla è necessario sostituire il parabrezza (cosa che io ho fatto, ne ho approfittato per mettere il parabrezza con la banda parasole verde), te la puoi cavare a 0 euro:mrgreen:

    per quanto riguarda la plastica dei tergi io l'ho cambiata con una originale ed ho cambiato anche i suoi relativi fianchetti, non ricordo bene ma mi sembra che ho speso meno di 100 euro

    il battitaco si sta dbriciolando anche il mio ma sto tenendo duro cercando di non prenderci mai contro perchè è crepato ma ancora intatto:cool:

    cmq è uno scandalo, la mia toyota carina di 15 anni a tutte le guarnizioni perfette e le marcie morbide come nuove (e non ho mai cambiato l'olio del cambio)

    mi piacciono le bmw ma la qualità di una toyota è unica
     

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