Suggerimenti acquisto x3 3.0d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Suggerimenti acquisto x3 3.0d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da magicobmw, 17 Dicembre 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo che quello sportivo sia solo sull'Attiva. E io di Attiva forse ho visto solo la mia.

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'unico consiglio che posso darti è che il cambio automatico ogni tanto ha dei problemi: ti consiglierei di scendere con il prezzo, di molto ed immediatamente andare in un centro revisione cambi automatici per cambiare olio cambio e filtri.Tutto questo dopo un'attenta prova su strada e se non hai trovato niente di meglio e di più recente.

Un 170mila non lo vendono neanche a piangere..serve un miracolo...deve scomparire l'1.

3. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    La car in questione con 170.000 km con tanto di garanzia sarà sicuramente buona ma allo stato attuale i 3.0 X3 si trovano anche a 17000€ vedi sui vari siti di auto usate... almeno se devi spendere quella cifra ti fai una cosa più fresca..poichè se e quando dovrai rivendere almeno avrai perso metà o più del capitale.. per me se deve convenire a te gleli darei 15000€ sul tavolo e vediamo se non li prende.. :eek: ciauuuu

4. zagor

zagor Aspirante Pilota

15
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    delta integrale - audi A3
    Concordo il pieno! Già anche i 100 mila fanno un certo effetto, però sapere che le auto attuali ne possono fare tranquillamente il doppio tranquillizza, ma averne già quasi 200 mila personalmente mi mette un pò d'ansia. Non mi sentirei tranquillo ad affrontare un lungo viaggio.

5. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    raga sono dacordissimo con voi!!!scende a 15.000 però quanti di "noi"acquistano macchine con 60000-90000 km,ma dietro a quei km cosa c'e??oggi si scalano i km e lo sappiamo tutti ecco percheè quei 170.000 nn mi spaventano...io mi sono informato da parecchi meccanici e mi hanno detto che sopratutto i 3.0d ne fanno il doppio(ovviamente manutenzione accurata)proverò la macchina con un esperto!!!vi terrò aggiornati

6. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    io un auto con 170k km nn la prenderei in considerazione. Troppi, si può dire ciò che si vuole ma sono tanti. Già il simonelli a forza di interventi extra sta tirando giù il motore (però lui ha il 150 che è sottodimensionato OSSERVAZIONE VOLUTAMENTE PROVOCATORIA PER IL BUON DANIELE!!!!! ;-))))per averla presa a meno della metà di kim...figuriamoci 170k.

Giunti, semiassi, tutte le parti in movimento...oddio proprio no. Io alzerei un pò il budget..

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  7. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io sto cercando lo stesso tipo di macchina...

Ti posso dire che una X3 del 2004 con 170.000km vale fra i 13000 ed i 15000 euro, a seconda di come è tenuta e degli accessori, non una lira di più...

Se ti fidi a comprare un'auto con questi km (io mi fido, anche perché conosco gente che ne ha fatti più di 300.000km) sappi che le quotazioni son ben più basse... sappi anche che almeno la metà delle X3 del 2004 che vedrai con meno km sono senza dubbio skilometrate...

Vedi tu cosa è meglio per te...

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Verissimo

Infatti,una delle cose a cui faccio riferimento nell'acquisto di un usato,sono sicuramente i tagliandi,ma cerco soprattutto di cercarla che abbia avuto un solo precedente proprietario....non garantisce niente lo so,ma almeno so che i rischi di cattivo trattamento,potrebbero essere stati minori

Questo lo deduco dal fatto che,mediamente,un unico proprietario che ha eseguito sempre e regolarmente i tagliandi ad una vettura di "prestigio",dovrebbe tenere alla sua vettura8-[:wink:

9. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Sappi che anche i tagliandi si taroccano che è una meraviglia....

In un altro 3d si raccontava di un genio del male che fa 60000km annui... a 30000 fa il primo tagliando dal meccanico di fiducia, arrivato a 60000 fa skilometrare la macchina di 30000 e la porta in Bmw... che gli timbra il primo tagliando a 30000km anche se l'auto in realtà ne ha il doppio... è così via per 3 volte..... fa te....

Senza contare che una persona che conosco prima di rivendersi l'Audi A4 si è comprato un libretto dei tagliandi vergine e se lo è timbrato da solo coi timbri componibili....

10. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questa mi mancava..

Cmq. anche io sono dell'idea che mentalmente è difficle comprare un'auto da 170milakm, nonostante la mia ne abbia 171 e vada una meraviglia, mi immedesimo nei panni del probabile acquirente.

Un privato però uniproprietario mi darebbe qualceh garanzia in più..

Certo con 13mila sei su un x3 3mila...

Togli le lamelle, cambi l'olio del cambio, al max turbina..poi che può accadere?

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

:eek::eek:

Azz!!#-o#-o

E' proprio vero che il mondo è dei furbi.....:lol:

Detto questo,credo proprio che alla fine,sia più che mai una questione di c.ulo!:lol::wink:

Sia per il nuovo,aimè,ma soprattutto per l'usato.....

L'unica certezza nel secondo caso,è quella che si può avere acquistando la vettura di un conoscente (o simili)....

12. Dr. Jekyll

Dr. Jekyll Aspirante Pilota

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    Non sono d'accordo:

OGGI modificare il chilometraggio di un auto/moto veicolo è REATO PENALE (leggere bene.....penale!) e in pochi .... pochissimi si assumono il rischio di farlo....insomma....devi prendere proprio il venditore truffaldino che non ha nulla da perdere!

Altra cosa: Ad oggi le case automobilistiche serie con la sola chiave dell'auto in concessionaria riescono a dirti vita, morte e miracoli della vettura: data di immatricolazione, concessionaria di vendita, km reali, tagliandi effettuati, parti sostituite, interventi fatti, richiami effettuati, proprietari avuti...... TUTTO!

Lo dico per esperienza diretta.

Quindi se si fanno i dovuti accertamenti si può star tranquilli sulla bontà della vendita (intesa come dati dichiarati dal concessionario).

Ultima considerazione: che senso avrebbe proporre in vendita un'auto con 170'000 km FASULLI ?

Non è un chilometraggio che "attrae" potenziali clienti, anzi.... quindi rischiare il penale per proporre al mercato una vettura con 170'000 km è quantomeno assurdo e ridicolo...

Nonostante le considerazioni di cui sopra, ripeto il mio parere personale: cercane una più "fresca"!

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In realtà lo sto cercando manuale, per eliminare anche l'eventuale problema del cambio...

Mi spiace smontarti, ma siamo in Italia... non prendetevela male perché sono spagnolo io... io ho vissuto 23 dei miei 30 anni in Italia, dove sono anche nato e di cui sono pure cittadino... un mio amico è in causa per una Passat comprata da conce ufficiale con 110.000km... in realtà ne aveva 240.000! La conce gli ha riso in faccia quanto lo ha scoperto... hanno 4 saloni sparsi per la regione (non dirò quale per privacy) e Autogerma ha mandato una raccomandata agli avvocati che se ne lava le mani... lui ha fatto una bella denuncia penale alla conce... risultato, dopo 11 mesi non è stata fissata nemmeno la prima udienza!

La denuncia penale fa paura al max al privato tranquillo, già il privato smaliziato se ne frega in questo paese!

Il forum è pieno di 3d sui km scalati in cui rappresentanti confessano di ritrovare sempre le loro auto skilometrate, in cui si citano velatamente ex auto di membri del forum finite sul mercato con un bel lifting al contakm, di geni della truffa che studiano come avere i tagliandi originali intaccabili scalando lo stesso i km...

Io di case automobilistiche serie, che con la chiave dell'auto ti dicono vita morte e miracoli di un auto non ne conosco, e Bmw è la prima a non essere seria! Hanno un sistema informatico che addirittura gli permette di vedere che ricambi ha in giacenza un altro conce, e quando compri un'auto usata di un'altro conce ti dicono che non possono sapere cosa faceva prima l'auto, quando invece mentre registrano il tagliando che ti fanno vedono vita morte e miracoli... ho visto conce Bmw che col libretto alla mano hanno chiesto la carta d'identità per verificare che fosse davvero il proprietario a chiedere lo storico...

Ho conosciuto conce (di cui non farò il nome) che staccano il filo del contakm delle auto dimostrative, e dopo 3 mesi se le rivendono come km zero...

Viviamo in un mondo (compresa la mia Spagna) dove tentare di truffare è all'ordine del giorno... purtroppo in Italia ciò è aiutato dal fatto che al gabbio non ci va quasi nessuno....

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io se dopo Natale ce l'hanno ancora vado a vedere questo... tanto sarò a Parigi, se proprio non me la voglio fare in auto è a 1 ora e mezza di Thalys....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167800921

Il prezzo c'è... è molto ben accessoriato... la pelle me la smonto e la rivendo immediatamente, le barre sul tetto idem... per il resto è perfetto...

15. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Non è che tu abbia detto qualcosa di nuovo. Io ho vissuto e quindi acquistato auto in USA, Australia e Germania..oltre che in Italia. Ho preso una mezza "sola" in Italia con una R4 ma molto tempo fa per il resto ho sempre acquistato e soprattutto venduto auto e moto in perfetto stato rendendomi disponibile, aldilà dei tagliandi, a QUALSIASI prova o verifica a riprova di ciò che dicevo. Ritengo che conoscere il proprietario ed eventualmente le sue abitudini aiuti molto..ma lo stato dell'autovettura è di per se un elemento molto valido. Voglio dire: DIFFIDO al massimo dei commercianti, la maggior parte disonesti, a prescindere. Nel settore auto poi MAI mi sono rivolto e MAI mi rivolgerò al concessionario per l'acquisto. Una volta che hai preso la "sola" sei tu a dovertela sbrogliare ed hai volgia a perder tempo con gli avvocati...che conosco molto bene per averne in famiglia.

16. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Ciao.

Ho acquistato da una settimana una X3 3.0d super accessoriata(fari automatici, interni in pelle, elettrici, riscaldabili, tetto panoramico, cambio automatico 5 rapporti, pdc ant e post, navigatore 16/9, controllo pressione pneumatici, gancio traino orriginale ed altro) del 05/2006 con 78.000 unico proprietario: made in Belgio. Il rivenditore del posto ci ha fatto in giro circa 6000 chilometri (una garanzia per me) andando anche nuovamente in Belgio per altri acquisti. Quando l'ho provata la prima volta ne aveva 72.000. Si vede che è stata tenuta bene. Prima di consegnarmela l'ha tagliandata in BMW (conosco il capo officina dove mi sono servito dal 2003 per la mia e39), ed ha fatto aggiornare il software del navigatore alla versione v.31 italiano. Mi ha messo su 4 pirelli scorpion zero e soprattutto me l'ha passata, vuoi per il tetto che non funziona (in concessionaria lo hanno staccato su sua richiesta ed è da sostituire il binario 1200+IVA), vuoi perchè è una 3000 cc (vende quasi una 2000 ogni 15 giorni) a "soli" 23.000 euri.

Tutto questo per dirti che è il caso di aspettare a volte per trovare una occasione, o semplicemente per pagare in misura giusta una vettura. Aspetta che scapoli l'anno e ripresentati con la cifra consigliata da tutti noi del forum: non più di 15.000. Per i km sappi che se la compri dovrai tenertela. Sfruttala fino in fondo sperando di non avere problemi grossi (la garanzia, almeno la mia, va sul cambio e motore). La mia e39 525d del 2001 l'ho comprata nel 2003(60.000 km) a 26.000 euri. L'ho venduta a 170.000 ad euri 6000 (un amico) senza mai avere un problema(sempre tagliandata in conc)...ero solo fissato per una x3.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  17. Ismael

Ismael Aspirante Pilota

11
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    boh
    secondo me il ragionamento fatto in questo post è parzialmente inesatto: un'auto a 170mila km non è mica alla frutta!che senso avrebbe allora spendere 60-70mila euro per auto che dopo i 70mila km sono già vecchie?!:confused:

purtroppo ci facciamo condizionare troppo dalle politiche consumistiche,un'auto di oggi può tranquillamente arrivare con la dovuta manutenzione a 250mila km e più senza sostituire niente d'importante;e poi,e ciò credo che qualsiasi meccanico potrebbe confermarlo, lo stato d'usura di un'auto che in pochi anni ha percorso abbastanza chilometri paradossalmente potrebbe essere migliore di quello di una più"anziana" ma con pochi chilometri: spesso e volentieri la prima li ha percorsi tutti in autostrada senza sforzare particolarmente la meccanica,mentre la seconda risulterà ben più stressata da piccoli spostamenti cittadini!

certo un'auto da 170mila km impone qualche riflessione e non si compra a cuor leggero,ma ritenerla già un rottame è un errore!se la manutenzione è stata eseguita minuziosamente e se il proprietario sembra una persona di cui fidarsi,perchè non farci un pensiero al giusto prezzo?:-k

in fondo la stessa auto la potreste trovare da qualche rivenditore con 80-90 mila km in meno ed allora si che potrà sembrarvi un affare:rolleyes:

ovviamente senza polemizzare nei confronti di nessuno,ma giusto per dire la mia:biggrin:

ismael

18. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bella, niente da obiettare, ma se fai 40milakm all'anno,sei punto e a capo tra un paio d'anni.

Non capsico questa tua allergia alla pelle...comprati un copri-sedile da tassita, o meglio, togli il sedile anteriore e metti un sedile tipo bar..non so se ricordi i taxi anni 80..quelli con il sedile e le striscioline di plastica..vabbè.

Dr.Jekyl:

esistono aziende che fanno solo questo: a Lippo(bo) si chiama "la casa del contakm": secondo te cosa fanno??

Chiave, centralina, modulo luci..non vedi nulla.

19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In realtà la volevo fare coi sedili rotanti tipo il dune buggy di Jerry Calà in Bomber....:mrgreen:

È più forte di me, la pelle mi fa proprio ribrezzo... pensa che non voglio mai salire se non per tratti brevissimi su auto che ce l'hanno... mi da proprio fastidio toccarla... e sinceramente costa meno comprare l'auto senza pelle o ritappezzarla di stoffa se purtroppo ce l'ha che andare in analisi da uno strizzacervelli per capire sta mia fobia...

Per i km qualsiasi auto usata che compro può durarmi non più di 3 anni... il fatto è che col mio budget nuova compro si e no una Grande Punto 1.3 mjt, che non si avvicina nemmeno lontanamente alla tipologia di auto che cerco... va anche detto però che se compro un'auto che mi piace davvero (e la mia attuale 320d non mi piace per niente, la X3 invece molto) quando sfondo il motore posso anche fare il ragionamento di comprare un motore usato e tirarci avanti un altro po' (nuovo è fuori discussione, mi sa che siamo sui 7000 euro per un 150cv)...

Va poi anche detto che, anche se dubito fortemente, le mie esigenze di km potrebbero variare.... allora lì mi rivenderei immediatamente qualsiasi cosa per ritornare finalmente al benzina....

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo

Il forte limite è sicuramente psicologico....basti pensare alla famosa soglia mentale dei 100 mila km:wink:

Ed è altresì vero che la bontà generale di una vettura non dipende solo ed esclusivamente dal kilometraggio....condizioni d'uso,manutenzione etc,sono variabili molto importanti....ma credo che comunque 170 mila km,vadano ad inficiare non solo da un punto di vista psicologico,ma anche pratico...mi spiego;

Una vettura,sebbene di qualità,e con un motore predisposto per le lunghe percorrenze,ha a 170mila km,un margine di affidabilità sicuramente inferiore...e questo a prescindere dall'uso e dalla manutenzione fatti sulla stessa:wink:.....gli organi meccanici hanno subito diversi e prolungati stress....aumentano i giochi,si usurano le componenti,....certo,succede anche a macchine con molti meno chilometri,ma almeno personalmente,avrei più fiducia su un usato non troppo kilometrato:wink:

Condividi questa Pagina