winter drive.. che ne dite? lo facciamo diventare un evento bmwpassion? | BMWpassion forum e blog

winter drive.. che ne dite? lo facciamo diventare un evento bmwpassion?

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da smg, 18 Dicembre 2009.

1. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    (un ringraziamento ad enricob e simone72)

Gentili appassionati:

mi sono iscritto ad un corso di guida su neve a livigno, (e chi se ne frega direte voi) aspettate..
    vi elenco il programma:

primo giorno: check grand hotel bagni nuovi di bormio, terme, cena baita bormio 2000 con gatto delle nevi, discesa notturna con slittini e pernottamento grand hotel.
    secondo giorno: trasferimento livigno, corso di guida su neve, pranzo, gare cronometrate.

ed ora la chicca: lo organizza una persona che si rifiutava di dover sborsare migliaia di euro per imparare a viaggiare in sicurezza con strade innevate, quindi si è fatto da solo l'evento e lo propone a prezzo di costo ad amici..

lo ha proposto a me, ed io lo propongo a voi.

il prezzo: 490€ tutto compreso:lol:
    auto: ](*,)gruppo vw:evil: (lo so non uccidetemi per questo)
    il periodo: fine gennaio-inizio febbraio (giorni settimanali, a quel prezzo non durano molto)

sono rimasti alcuni posti, ma la cosa carina è che dopo avergli parlato di bmw passion si è reso disponibile a concentrare le prenotazioni per liberare una giornata da 20-25 posti se ci sono altrettante persone del forum che vogliono partecipare per fare un evento dedicato, con la possibilità eventualmente di lasciare la pista per girare con le nostre vetture anzichè usare le sue, perchè dice che per ragioni di cuore=D>

se a qualcuno di voi dovesse interessare...

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a me potrebbe interessare

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    non male, c è un sito dove trovare tutte le info???

4. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    no il sito non c'è, lunedì quando rientro in ufficio provo a fare scansione della locandina con tutto il programma dettagliato.

Se si porta un accompagnatore, come la moglie o la morosa a cui interessano le terme e non frega niente di guidare paga la metà.

5. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ok,aspetto la locandina........

poi vedrò evenutalmente chi coinvolgere.......

thanks!!!:wink:

6. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    figurati, più si è meglio è :wink:

7. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sono sempre andato qua ed ho imparato un sacco,conosco molto bene il proprietario e ci ho fatto 6 corsi e quando vado ogni tanto do una mano.

http://www.ghiacciodromo.com/

8. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    il Bormo! che personaggio.. ma questo non è al ghiacciodromo, è al lago ghiacciato.. sull'altro versante di Livigno..

9. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    questo il programma

1giorno

ore 12 arrivo a Bormio presso Grand Hotel bagni nuovi e accreditamento ospiti

Pomeriggio a disposizione per rilassarsi alla Spa Benessere Bagni nuovi

ore 20 partenza per Bormio 2000 e proseguimento con gatto delle nevi per Baita la Rocca, cena in quota e discesa con slittino.

2giorno

ore 9.00 partenza per Livigno

ore 10 corso di guida prima parte

-esercizi di controllo

-giri di pista

ore 12.30 pranzo

ore 14 corso di guida seconda parte

-esercizi di controllo

-giri di pista

-gara cronometrata

ore 16.30 consegna attestati

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010
  10. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Ho girato anche li,fare l'ultimo e il primo curvone con la Evo 9 perpendicolare al muro a 120 e passa all'ora è una figata pazzesca!:mrgreen:

Ci ho girato anche con una Delta gruppo N.

Ma le uto che si usano sono le Kia?:-k

11. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anch'io l'ho fatto due anni fa col subaru WRX, che figata che è stato!!!!

E il tipo, a parte che va fortissimo (ha fatto dei numeri col lancer evo VII!!!), è troppo forte!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    due anni fa ci ho lasciato il paraurti della evo sul curvone #-o

sono le foto dei corsi vecchi, quest'anno usano gruppo vw.. non è cmq un corso "estremo", lo scopo è insegnare quel che dovrebbero fare le scuola guida: saper gestire la vettura in condizioni di scarsa aderenza.. come in Finlandia, che ti tirano il freno a mano in curva e se non tieni la macchina non ti danno la patente..

per chi sa già andare è comunque allenamento in condizioni di sicurezza, data anche la possibilità di girare con la propria vettura..:cool:

13. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    eh si,solo che non saprei con cosa girarci...mi sa che mi toccherebbe andare con il 316 compact fino a Livigno :eek:

14. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    si hai ragione, anche se non vai con un classeN servirebbe una 4x, altrimenti potresti chiodare la M :razz:

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Si ma i chiodi mi si piantano nei passaruota,visto che normalmente le gomme sono coperte dalla carrozzeria :mrgreen:

A parte che con i PSS9 non mi muovo neanche sul ghiaccio :rolleyes:

16. giorgio180379

giorgio180379 Aspirante Pilota

16
    0
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 120d
    le terme prima.......... la quiete prima della tempesta :razz::razz:

c sn vetture cn il cambio automatico?? io sn un ragazzo disabile nn posso usare il braccio sx........

...per lo staff può essere un problema??

c sn dei filmati su you tube delle edizioni precedenti, giusto per farmi un'idea...

ne approffitto hai qualche esperienza di come s svolgono queste giornate, tipo, guidi fin dall'inizio la vettura oppure prima tu assisti alle spiegazioni come passeggero, insomma sarei curioso di sapere come funzia??

17. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    Ciao Giorgio,

per il cambio automatico devo informarmi, ma sei in pista con i piloti, ti possono inserire la marcia loro, mi sa che però non sono attrezzati con il pomello.. nel caso credo che debba portarlo tu..

si, dovrebbero esserci dei filmati con nome licini event's, da qui ho youtube bloccato e non ti posso aiutare..

si comincia con un breve brief la mattina, in cui ti spiegano l'organizzazione della giornata, dovrebbero esserci due sezioni, la pista ed il piazzale innevato dove fare esercizi con i birilli.. primo giro con pilota e tu a fianco, il resto della giornata guidi tu, di solito si è in 3/4 per auto. Alcuni giri scarichi, altri giri fanno apposta a far salire altre persone per farti vedere le differenze con il trasferimento di carico.. sempre che non fai star male chi siede dietro :cool: l'ultima volta avevano vetture gommate invernali, una estiva ed una catenata.

è un ottima palestra, sono anni che faccio i corsi invernali.. servono sopratutto a capire quanti imbecilli girano per le strade..

quelli che:

io le invernali non le metto perchè tanto ho il 4x4 (e si inchiodano in salita con una x6 con le 315/30 "20 estive)

io le invernali non le metto perchè devo spendere per due treni di gomme (o pirla se usi uno non usi l'altro)

io le invernali non le metto perchè se nevica non esco ( tralasciamo che potrebbe nevicare nel pomeriggio e tu sei andato al lavoro la mattina che c'era il sole.. )

io ho le catene.. e le metto appena mi fermo.. in mezzo alla strada, e se blocco tutti amen](*,) (questo è per il rincoJonito che ha bloccato la strada per 1,30h che porta a casa mia perchè si è intraversato con il furgone!!!!)

chiedo scusa per lo sfogo, ma oggi ne ho viste di ogni.. :evil:

18. giorgio180379

giorgio180379 Aspirante Pilota

16
    0
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 120d
    interessante, quindi in macchina c sn anche altri ragazzi, insomma agonismo sano e puro, si porti via a fette:mrgreen::mrgreen: l'istruttore dovrà tenere a bada quindi i protagonisti............:mrgreen::mrgreen:

già vedo la scena, a pranzo c si lancia battutine e sfide..... cm ai vecchi tempi nei raduni di moto.....

=D>=D>

certo l'idea della gara a fine giornata..... insomma è come lanciare il miele alle api........

hai ragione secondo me le gomme invernali sn importanti, io ancora nn le monto perchè vivo a 1 km da lavoro e c posso andare a piedi in giornate come queste.... ma intanto i cerchi da 16" li ho comprati a tempo debito, visto che tanto la macchina la tengo ancora per un po', le prossime stagioni torneranno utili:razz::razz:

19. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    spirito da centauro nelle tue parole..

..è cmq una buona occasione per divertirsi condividendo un esperienza..

iniziative come queste dovrebbero essere le scuole guida a proporle, ma capisco che se non ci sono direttive dall'alto, nessuno farà mai nulla perchè utile..

dall'unione europea per ora sono solo riusciti ad obbligare le case automobilistiche a fare gli specchietti retrovisori delle dimensioni utili per i camion.. mah:-k

20. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    termine ultimo d iscrizione'???

Condividi questa Pagina