Nuovo "Encomio" per BMW Patriarca a Roma.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo "Encomio" per BMW Patriarca a Roma....

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da NickSeveso, 6 Gennaio 2009.

  1. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Ragazzi, scusate, ma dove si trova precisamente PAtriarca?
     
  2. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    basta guardare sulle Pagg. Gialle :wink:
    BMW
    Patriarca S.R.L.


    00181 Roma (RM)
    57, VIA ASSISI
    tel: 06 7014406
     
  3. LuVi

    LuVi Aspirante Pilota

    30
    0
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    X3 3.0D M
    Dietro casa mia :eek: Che sculato che sono! :biggrin:
     
  4. Marco82Cr

    Marco82Cr Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Coupè
    ragazzi grazie per questa discussione!tra pochi giorni diventerò anch'io romano d'adozione e penso di servirmi lì...
     
  5. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Aggiungo la mia esperienza con Patriarca.

    Li chiamo.
    Tasto 2: accettazione.
    Mi risponde una signorina educata e gentile.
    Chiedo di Franco, ma non era in sede.
    Tempo 5 secondi mi passa il capo officina: Simone.

    Persona gentile che ascolta pazientemente per 5 minuti i problemi che ho riscontrato sulla mia bimba.

    Prendo un appuntamento per venerdì (18).

    Mi presento li la mattina del 18, Simone era andato a fare un giro di prova.
    Come arriva, mi accoglie e subito si mette all'opera per ascoltare il motore.
    Tempo 2 minuti la mia macchina già era in diagnosi.

    Scendendo giu la rampa e curiosando per l'offina, si nota l'estrema pulizia ed ordine dell'ambiente, non solo negli uffici ma proprio nella zona di lavoro.

    Passano 3-4 minuti e la diagnosi era finita.
    Nel frattempo ero andato a conoscere il responsabile del magazzino ricambi: Andrea, molto simpatico e disponibile.
    Gli accenno che ho dovuto scollegare il sensore cofano dell'antifurto perché mi dava problemi suonando quando la macchina era sotto il sole.
    Gli chiedo di acquistarlo.
    Mi trova subito il componente da sostituire e non appena si riaffaccia Simone, glielo dice.
    Simone si appresta a cambiarmelo in 30 secondi.

    Responso della diagnosi: problema di aspirazione.
    Vedendo che ho un impianto GPL mi allerta che il problema potrebbe dipendere dalla valvola a depressione come anche da una infiltrazione d'aria dovuta ai fori sui collettori di aspirazione.
    In altre parole, mi dice che possono provare a cambiare la valvola, ma non è detto che si risolva il problema se è dovuto al collettore.

    Chiedo cortesemente se è così gentile da farci anche un giro di prova.
    Non finisco neanche di chiederglielo che già era salito in macchina! =D>

    Durante il giro, mi spiega anche meglio il problema riscontrato ed il funzionamento del pedale acceleratore (in quanto c'è un ritardo di risposta).

    Tornati dal giro gli chiedo quanto gli devo per la diagnosi e per il lavoro di sostituzione del sensore....NULLA!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Lo ringrazio sentitamente e vado a pagare il sensore cofano.

    Beh, che dire, sono soddisfattisimo per la cortesia, la rapidità e la professionalità dimostrata.

    I componenti per sostituire vavola e tubi di raccordo li andrò a comprare li.

    Un altro plauso al personale di questa officina BMW.=D>=D>=D>

    Saluti
    Daniele
     
  6. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Alla fine ho risolto il problema alla Conce Sirio in via Flaminia... il meccanico mi ha detto che si trattava del segnalatore di surriscaldamento del motorino della capote. Non potendolo sostituire, perchè mamma BMW fornisce solo tutto il motorino (che costa un botto) me l'ha semplicemente scollegato. Così ora la capote funziona a meraviglia. L'unica attenzione è quella di non forzare il meccanismo in situazioni di attrito, poichè potrei fondere il motorino...Qualcuno sà quanto costa stò motorino? O se c'è qualche motorino in vendita, così lo tengo di scorta per ogni eventualità? Grazie buon divertimento, Dario
     
  7. blade59

    blade59 Aspirante Pilota

    41
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    r1200gs,320 D touring
    grazie per l'info ne terrò conto
     
  8. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Vado sempre da lui, i prezzi sono quelli imposti da BMW quindi niente di eccezionale ma la cortesia, la competenza e la disponibilità sono assolutamente di prim'ordine.

    Oggi per la prima volta devo sottolineare una pecca: nonostante sia cliente da un bel po' non mi hanno voluto fare un preventivo via telefono dicendo che "se stanno a fare i preventivi a tutti quelli che telefonano non lavorano più", peccato, farò il lavoro altrove!
     
  9. celeron

    celeron Aspirante Pilota

    1
    0
    31 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 535d eccelsa
    Ho appena fatto il tagliando dei 45000 Km da Patriarca.

    Confermo che cortesia, competenza e disponibilità del personale sono assolutamente di prima qualità.

    I prezzi sono quelli imposti dalla BMW, ma per ogni cosa ti consigliano le varie offerte.

    E se c'è una minima variazione sul preventivo, alzano la cornetta e ti chiamano.

    Ho avuto la netta sensazione di aver affidato la mia auto in ottime mani.

    Il precedente tagliando lo avevano fatto alla BMW di Via Appia, e lì questa sensazione non l'avevo avuta.
     
  10. parco80

    parco80 Kartista

    68
    0
    29 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e46 150 cv
    Oggi dovrei ritirare anche io l'auto da patriarca, a cui ho fatto fare un ispezione II V.L.. Confermo, almeno per ora, tutto quanto scritto sopra. Stanno cambiando anche il filtro vapori olio a detta loro mai sostituito, ma mi hanno chiamato e chiesto il permesso a procedere. Tra parentesi, sto leggendo alcune discussioni su questo filtro...però vabbè per adesso ho dato l'ok. Speriamo che le sensazioni positive siano giuste.
     
  11. parco80

    parco80 Kartista

    68
    0
    29 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e46 150 cv
    ritirata! cordiali, precisi e puntuali. ora voglio approfondire il discorso del filtro recupero vapori olio, nelle apposite discussioni (se non ho capito male mi hanno detto che proprio non c'era, ed infatti mi sembrava di capire che molti preferivano non averlo).

    unica nota: il display dell'oil service potevano pure azzerarmelo eh!:wink:

    ovviamente scherzo, manco mi sognerei di fare un appunto del genere.
     
  12. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Ciao ragazzi, mi sto sempre più convincendo che porterò li la mia 335i a fare un check-Up, ma volevo sapere da voi, mi posso presentare direttamente o devo prendere appuntamento? Perché sarò di ritorno dal Middle East il giorno stesso, e non so ancora quanto la foga di fare vincerà sul sonno.... Hihihihihi

    Grazie mille...

    Ci si legge...
     
  13. parco80

    parco80 Kartista

    68
    0
    29 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e46 150 cv
    prendi appuntamento...credo poi che in questo periodo siano pieni
     
  14. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Ok, in giornata procedo.

    Grazie ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Marco-320d

    Marco-320d Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d e60
    Anche io non posso fare altro che tessere le lod di Patriarca!! Gentilissimi!! Trasparenti!!! Ma soprattutto competenti, onesti e rapidi!!! Proprio un gran bel team!!

    Per fare un esempio, ho una BMW 530d importata dall'estero quindi aveva il navigatore in tutte le lingue eccetto l'Italiano, allora che faccio? Chiamo il miglior service BMW a Roma ovvero la BMW Borgognoni e l'addetto, appena descritto il fatto, mi comincia a trattare con sufficenza e frettolosamente mi dice che essendo una BMW estera loro non potrebbero metterci le mani e che cmq sia il cambio lingua che include l'aggiornamento di tutte le centraline della macchina si fa su appuntamento e viene intorno alle 400€!!! Gasp!!! Così non soddisfatto del trattamento sbrigativo di Borgognoni, decido di provare la BMW Patriarca e loro dimostrando dapprima di essere molto più gentili mi dicono subito che non c'è alcun problema ad effettuare il cambio lingua con l'aggiornamento e che il prezzo è di 250€ e il lavoro dura 2 ore, così l'indomani vado da loro verso le 8:30, prendo un caffé con il sig. Patriarca una persona davvero gentile e alla mano e gli lascio la macchina dopodiché torno a casa con il treno e dopo nemmeno 2 ore mi chiamano e mi dicono che la macchina è pronta e che quindi posso ritirarla e così faccio. Ora mi chiedo perché Borgognoni ultimanente si comporta così male?? Non è la prima volta che mi rivolgo a loro e da 2 anni sono diventati scontrosi e disonesti!! Ogni volta che sono andato li il capofficina stava sempre a smadonnare con i clienti che lamentavano difetti a suo dire inesistenti. Non è così che si lavora!! Un saluto!

    Marco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2012
  16. LUCATV320D

    LUCATV320D Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BWM 320 D
    Desidero segnalare il comportamento ESEMPLARE di BMW PATRIARCA, ed in particolare del capofficina, sig. Simone. Venerdì 31 agosto, ore 11 circa, di ritorno a Roma per far visita ai parenti (vivo in Veneto), la chiusura centralizzata della mia 320D comincia a far le bizze; le portiere posteriori non si chiudono e le anteriori non si parono, e lo sportello del carburante è bloccato. Riesco, con la chiave, ad aprire solo il lato guida. Prendo allora il libro della Rete BMW in dotazione alla vettura e telefono alla BMW Roma di via Salaria; Mi dicono che fino al 11 settembre sono pieni. Telefono allora a PATRIARCA (nel frattempo si era fatto mezzogiorno) ed un addetto mi dice gentilmente di richiamare alle 14:30 e di chiedere del capofficina. In maniere molto garbata e gentile gli faccio notare che io sono di passaggio a Roma, e che - data l'urgenza del problema - gli chiedo se alle 14:30 posso presentarmi direttamente in officina; allora lui mi mette in contatto con il capofficina, al quale spiego il problema e la situazione. A questo punto lui mi dice:" Venga alle 14:30, vediamo di cosa si tratta, in caso fosse un problema non risolvibile in poco tempo, la metto comunque nelle condizioni di riprendere il viaggio con una soluzione provvisoria. Bene, alle 14:30 in punto arrivo in officina, prendono subito in carico la mia vettura ed individuano il problema: era saltato un fusibile. Lo sostituiscono ed il problema è risolto! Il capofficina mi saluta stringendomi la mano, ed io gli chiedo quanto devo pagare per l'intervento: la sua risposta è stata: "non c'è nulla da pagare, per così poco..." Lascio a voi ogni commento! Io dico solo GRAZIE al sig. Simone ed alla BMW PATRIARCA per la gentilezza, la correttezza e la disponibilità dimostratami.
     
  17. Tidier

    Tidier Kartista

    73
    0
    28 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E92
    ciao ragazzi,

    qualcuno è così gentile da darmi l'indirizzo della BMW Patriarca?

    Grazie :wink:
     
  18. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mai sentito parlare dei motori di ricerca? :razz:

    Dicono che scrivendo in una casellina di testo le parole da cercare, magicamente tirino fuori il risultato. :rolleyes:

    Io non ci credevo [-X, ma poi ho provato su google.it con "bmw patriarca roma" ed incredibilmente tra i risultati c'era il link al sito: :eek:

    http://www.patriarcasrl.com/

    Li trovi tutte le info, telefoni, orari, indirizzo ecc.... :wink:

    Saluti :mrgreen:

    Daniele
     
  19. Tidier

    Tidier Kartista

    73
    0
    28 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E92
    Mai sentito parlare di una cosa chiamata "fretta" ?

    :-k

    Grazie per il link al sito.

    ps anche io sono di Albano Laziale, più precisamente abito a cecchina :wink:
     
  20. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Fretta? Come no, io corro dalla mattina alla sera...](*,)

    Però di domenica tanto è chiuso....:rolleyes:...e la ricerca su google impiega pochi millisecondi...:mrgreen:

    Di nulla, figurati.

    A Cecchina? eheheh, siamo ad un tiro di schioppo.

    Magari ci siamo anche incrociati.:razz:

    Una di queste sere ci andiamo a prendere una birretta se ti va, magari la prox settimana che sto "un po' meno" incasinato.

    Se non sono troppo indiscreto, che devi fare da Patriarca?

    Problemi alla bimba?

    Ciao

    Daniele
     

Condividi questa Pagina