Rimappa 120d effettuata! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappa 120d effettuata!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da un_safe, 5 Dicembre 2009.

  1. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    In tal caso sei in una botte di ferro! :wink:
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Anche io sono daccordo:wink:
    Primo,il kit è comunque costoso, e poi,creare mappe o comunque lavorare con l'elettronnica e sull'elettronica della macchina,senza la preparazione e la competenza necessara e specifica,è brutta cosa e si fanno grandi casini:rolleyes::rolleyes:
    Si è vero,tutti quei cavallini su una macchina come la TT sono molto divertenti e levano molte soddisfazioni:mrgreen::mrgreen:
    Ma apprezzo anche l'erogazione educata del 1.8:wink:
    E' il classico motore che se tenuto sottotono si dimostra molto docile....ma appena si decide di schiacciare fa paura:lol::lol:
     
  3. un_safe

    un_safe Aspirante Pilota

    29
    0
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Fede dai non me devi fà rosicà!!! Ho guidato ultimamente la tt di un mio amico ha la nuova 2.0tdi 170cv nn ho parole!!! ha i cerchi da 19 e la trazione integrale è fantastica, nn oso immaginare cn 225cv!
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    i kit ci sono e costano poco, ad esempio c'è il powergate, che consente la memorizzazione di 3 mappe (2 mappe+mappa originale) e si caricano quando e come si vuole tramite la presa obd2....
    costano circa 350 sterline:
    http://cgi.ebay.it/Alientech-Powerg...arts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item25579bba74
    POWERGATE - Programmazione seriale individuale

    POWERGATE è lo strumento più versatile che sia mai stato ideato per la programmazione seriale via presa diagnosi. Avendo a disposizione tutti i più moderni protocolli di comunicazione (K-LINE, CAN e J1850) è possibile leggere e scrivere la ECU dei veicoli più diffusi in commercio.
    POWERGATE dispone di una memoria interna in grado di contenere, oltre al file originale, due differenti mappature. In questo modo, il proprietario del veicolo avrà sempre a disposizione due differenti step evolutivi della mappatura, da caricare in qualsiasi momento sulla centralina.
    L'aggiornamento dei protocolli di comunicazione non è mai stato cosi' semplice: bastano una connessione ad internet e pochi minuti per avere accesso alla nostra banca dati e scaricare tutto il necessario per rendere operativo POWERGATE con il maggior numero di veicoli possibili. Questa soluzione è stata studiata per diverse situazioni operative, in quanto si addice sia al preparatore che vuole proporre un prodotto sempre all'avanguardia, sia all'utente finale che utilizza POWERGATE esclusivamente sulla propria vettura. Uno strumento quindi polivalente e dalle eccellenti caratteristiche.
    La visualizzazione delle voci sull'ampio display è estremamente semplice. Sarà infatti lo strumento stesso a guidarvi durante la fase di lettura e scrittura della centralina, con istruzioni chiare e dettagliate. Un altro aspetto interessante ed innovativo di POWERGATE è la possibilità di verificare e cancellare in modo semplice ed immediato gli errori DTC (Diagnostic Trouble Code).
    Il software con cui si gestisce POWERGATE da PC si chiama PWGpro, una semplice interfaccia che guida l'utente dalla scelta del veicolo al salvataggio ed il caricamento dei diversi file di mappature, pronti per essere poi scritti direttamente sul veicolo.
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    :mrgreen::mrgreen:
    Per il motore non c'e niente da dire in effetti,è davvero potente e se tenuto su di giri è anche aggressivo...:wink: (ti togli parecchi sassolini dalle scarpe:wink:)
    Sulla TI invece,come ho anche scritto più volte....beh,ho dovuto prendere bene l'abitudine per abituarmi alle reazioni a volte repentine dell'Haldex....ma solo nei misti stretti....una volta imparato però,è un connubbio davvero efficace:mrgreen::mrgreen:
    Anche se un Torsen sarebbe stato tutta un'altra cosa:cool:
     
  6. un_safe

    un_safe Aspirante Pilota

    29
    0
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Il tt mi è sempre piaciuto come mezzo! Se capiti dalle mie parti ti offro un aperitivo e mi fai vedere la bestia! :mrgreen:
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Volentieri!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  8. un_safe

    un_safe Aspirante Pilota

    29
    0
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d

    Xfetto ci conto!:mrgreen:
     
  9. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Grazie dell'info Gomma!:wink: per caso l'hai anche provato?
     
  10. blade59

    blade59 Aspirante Pilota

    41
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    r1200gs,320 D touring
    Vai tranquillo e vai alla Digital tuning seri ed affidabili
     
  11. blade59

    blade59 Aspirante Pilota

    41
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    r1200gs,320 D touring
    Sicuramente aumentano se chiedi di più alla macchina, ma a parità di condizioni migliorano
     
  12. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ce ne compriamo uno in società? credo che come infilare e leggere mappe sia affidabile al 99%...

    come SW ho ECM 2001 v 6.3 (leggo limitatori coppia, velocità, prex turbo, lim prex turbo, iniezione parzializzato, arrichhimento in accelerazione, fase iniezione..

    credo che i parametri seri per fare una rimappa ci sono..

    ci starebbe un bell'acquisto di gruppo eh...peccato che siam lontani..:confused:

    comunque non ho capito bene il fatto delle cancellazioni del powergate..c'è chi dice che lo disconnette dal pc , lo cancella e così riesce a fare anche altre auto..boh...su subito c'è un powergate a 600€ , pero' non so se fa otlre a ford altre auto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2009
  13. f.tomassini

    f.tomassini Kartista

    69
    2
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    46
    BMW 520d F11 Luxury Restyling
    Salve siccome sn della tua zona sapresti indicarmi il preparatore?

    Ciao e grazie...
     

Condividi questa Pagina