Ragazzi da ieri mi succede una cosa stranissima e per me inspiegabile . Praticamente salgo in macchina e parto come sempre . Premo dopo un po AUTO sul clima per riscaldare l'aria . Ebbene quando sterzo verso sinistra , ad auto in movimento , sento come un rumore di sfregamento provenire dalle bocchette di areazione centrali (quelle sotto lo schermo del navi per intenderci) . Piu' sterzo e piu' si sente forte questo rumore (per intenderci in rotatoria e' quasi un frastuono !!!) . Se invece sterzo verso destra nessun rumore proviene dalle bocchette .. Che sia una ventola dell'impianto che "sfrega" su qualche pezzetto di plastica quando si curva o cosa ? Lo fa anche dopo aver percorso un bel po' di strada (anche centinaia di km) quindi a macchina calda . La cosa e' fastidiosa assai .. A qualcuno e' mai capitato ? Suggerimenti ? Grazie infinite .. :wink:
Ciao, il tuo fastidiosissimo sfregamento da un paio di settimane sta succedendo anche a me. Quando lascio la macchina fuori alla ghiaccio, il rumore si sente in modo piuttosto accentuato, poi quando il tutto entra in temperatura scompare. Stesso discorso vale in curva, a dx scompare e in rettilineo riappare. Secondo me la ventola va a grattare su qualcosa di leggero tipo una foglia o del nastro per tenere assieme i cavi....mah!! Sarei anch'io curioso di sapere cosa cavolo sia successo. Ma a te capita anche a caldo? Saluti
capitava anche a me sul 25d che avevo, non so se girando a sx o a dx, la ventola diventava piu rumorosa.
Semmai all'addiaccio, non alla ghiaccio! A me è capitato l'estate scorsa ma, portata a fare il tagliando, è tornato tutto a posto. Purtroppo non so cosa abbiano fatto esattamente ma, nella fattura, non vi erano voci che richiamavano quella sistemazione particolare.
anche a me succede...da quando l'ho presa più o meno. pensavo l'altro giorno di aprire un topic al proposito ma mi hai anticipato :wink: non so in base a dove sterza, ma anche la mia in tal caso aumenta e di molto. però sembra più un cigolio da sfregamento.. soluzioni non ne ho trovate...così è e così resta...che altro vuoi fare Asus
.. Sapete oggi pero' con le temmperature un po' piu' alte (+5 gradi) e' sparita .. (per ora sgrat sgrat) .. :wink:
l'ho già sentito su altre macchine, è la ventola della circolazione aria. O il filtro è messo male ed è entrato qualcosa che ogni tanto gratta, o con il tempo e l'umidità la bronzina dell'alberino diventa rumorosa e fa un lieve cigolio. devi smontarla e vedere cosa c'è. magari lubrificando un po' migliora
.. Grazie .. Magari ci provo dopo le feste .. Il filtri li avevo campiati poco fa con reset spia .. :wink: