improvvisa perdita di potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

improvvisa perdita di potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da darker67, 6 Dicembre 2007.

1. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Magari fermandosi l'acqua è tornata sul fondo "decantando" , essendo più pesate del gasolio.
    Io mi farei svuotare per bene il serbatoio. magari tempo fa hai fatto gasolio da qualche parte dove erano a fondo cisterna.

2. rantaplan

rantaplan Collaudatore

298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Tra qualche km comunque protrei controllare lo stato del filtro gasolio e vedere come sta per sicurezza.

3. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Probabilmente sono i tubi della depressione che comandano egr e geometria variabile della turbina, cambiali e si risolve. E' capitato anche a me sul 150hp stesso problema auto morta che non supera i 2000rpm! controlla anche i cavi dei vari sensori che non siano sbruciacchiati!

4. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    confermo geometria variabile,tubi o palette che si bloccano....

5. rantaplan

rantaplan Collaudatore

298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Però è strano che sia la turbina, sono quasi certo che il fischio della turbina accellerando in folle sentisse. Comuque controllo i tubi che siano a posto.

6. rantaplan

rantaplan Collaudatore

298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Ragazzi :sad: , prima di partire per 4 gg di vacanza (poki loso ma devo lavorare) ho controllato la makkina con il mio amico meccanico che il motore fosse in ordine. Abbiamo controllato tubi pressione/sostituito valvola del turbo/pulito sensore pressione/ tarato modulo debimetro/ controllato che non ci fossero errori
    con il pc e tagliandata ma purtroppo per me dopo circa 120 km di autostrada il motore giu di potenza e andatura a strappi. Mi sono fermato in area di sosta e accellerando in folle fumo nero max 2500 giri e chiazza nera in terra :eek:. Spengo il motore lo riaccendo subito stesso problema. Spengo di nuovo lascio raffreddare per circa 10 minuti per magia il motore tutto ok . Proseguo il cammino in autostrada ma dopo circa 40 km stessa storia di perdita di potenza.Praticamente mi sarò fermato poi per altre 2 volte. Al ritorno dal viaggio idem con patate però il problema mi si è presentato dopo 200 km . Non riesco piu a venirne a capo, comunque è sicuramente qualcosa che impazzisce a caldo. Datemi qualche consiglio .

7. nicolò82

nicolò82 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    perdita prestazioni

ciao ragazzi,io con la mia bmw 320d 136cv ho percorso 290000 km facendo solo la manutenzione ordinaria.ora tornando da un viaggio mi accorgo che supero i 180 km/h a stento,è pensavo che fosse il filtro gasolio ma niente da fare và come prima.avendo poco tempo perchè dovevo ripartire x un'altro viaggio mi rivolgo al mio meccanico,dopo aver provato se era il debimetro,la valvola di depressione e cambiando i relativi tubicini,l'auto non solo non ha avuto miglioramenti ma ora non riesce a superare i 100-120 km/h.ho cambiato cinque meccanici e alla bmw di palemo facendo la diagnosi hanno rilevato che è un problema di mancanza di pressione del turbo e ma il esso è buono cè solo qualcosa che lo fà attaccare e poi staccare!!!!a voi è mai successo una cosa del genere?mi trovo in difficoltà perchè si capisce chiarissimo che mi vogliono fregare i soldi e non sanno nemeno loro dove mettere le mani!!!!

8. rantaplan

rantaplan Collaudatore

298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Io non ho ancora risolto il problema purtroppo, tienici informati come verrà risolto il tuo. Il mio problema si manifesta solo quando percorro diversi km di autostrada e per questo motivo è molto difficile intervenire senza i mezzi adatti.

9. rantaplan

rantaplan Collaudatore

298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Il problema è stato risolto, era l elettrovalvola della turbina. Anche questa è andata.

Condividi questa Pagina