Magari fermandosi l'acqua è tornata sul fondo "decantando" , essendo più pesate del gasolio. Io mi farei svuotare per bene il serbatoio. magari tempo fa hai fatto gasolio da qualche parte dove erano a fondo cisterna.
Tra qualche km comunque protrei controllare lo stato del filtro gasolio e vedere come sta per sicurezza.
Probabilmente sono i tubi della depressione che comandano egr e geometria variabile della turbina, cambiali e si risolve. E' capitato anche a me sul 150hp stesso problema auto morta che non supera i 2000rpm! controlla anche i cavi dei vari sensori che non siano sbruciacchiati!
Però è strano che sia la turbina, sono quasi certo che il fischio della turbina accellerando in folle sentisse. Comuque controllo i tubi che siano a posto.
Ragazzi , prima di partire per 4 gg di vacanza (poki loso ma devo lavorare) ho controllato la makkina con il mio amico meccanico che il motore fosse in ordine. Abbiamo controllato tubi pressione/sostituito valvola del turbo/pulito sensore pressione/ tarato modulo debimetro/ controllato che non ci fossero errori con il pc e tagliandata ma purtroppo per me dopo circa 120 km di autostrada il motore giu di potenza e andatura a strappi. Mi sono fermato in area di sosta e accellerando in folle fumo nero max 2500 giri e chiazza nera in terra . Spengo il motore lo riaccendo subito stesso problema. Spengo di nuovo lascio raffreddare per circa 10 minuti per magia il motore tutto ok . Proseguo il cammino in autostrada ma dopo circa 40 km stessa storia di perdita di potenza.Praticamente mi sarò fermato poi per altre 2 volte. Al ritorno dal viaggio idem con patate però il problema mi si è presentato dopo 200 km . Non riesco piu a venirne a capo, comunque è sicuramente qualcosa che impazzisce a caldo. Datemi qualche consiglio .
perdita prestazioni ciao ragazzi,io con la mia bmw 320d 136cv ho percorso 290000 km facendo solo la manutenzione ordinaria.ora tornando da un viaggio mi accorgo che supero i 180 km/h a stento,è pensavo che fosse il filtro gasolio ma niente da fare và come prima.avendo poco tempo perchè dovevo ripartire x un'altro viaggio mi rivolgo al mio meccanico,dopo aver provato se era il debimetro,la valvola di depressione e cambiando i relativi tubicini,l'auto non solo non ha avuto miglioramenti ma ora non riesce a superare i 100-120 km/h.ho cambiato cinque meccanici e alla bmw di palemo facendo la diagnosi hanno rilevato che è un problema di mancanza di pressione del turbo e ma il esso è buono cè solo qualcosa che lo fà attaccare e poi staccare!!!!a voi è mai successo una cosa del genere?mi trovo in difficoltà perchè si capisce chiarissimo che mi vogliono fregare i soldi e non sanno nemeno loro dove mettere le mani!!!!
Io non ho ancora risolto il problema purtroppo, tienici informati come verrà risolto il tuo. Il mio problema si manifesta solo quando percorro diversi km di autostrada e per questo motivo è molto difficile intervenire senza i mezzi adatti.