sicuramenti pirelli, se vuoi consiglio acquista un bel 17 o 18 gomma una di queste due misure....... con i 19 pura follia,rischi d aver meno tenuta rispetto alle altre misure..... costano un sacco di soldi,un mio amico per delle termiche da 19 ha speso 1600euro.
Appena montate vredestein wintrac 4, ho fatto pochi km ma mi sembrano ottime. Anche esteticamente sono belle da vedere appena posso posto qualche foto.:wink:
Ciao prova a guardare queste http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=9899821.130.14283&typ=R-130212&ranzahl=4&Breite=255&Quer=55&Felge=19&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport&dsco=130&sowigan=Wi e queste http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=68890528.130.8545&typ=D-103689&ranzahl=4&Breite=285&Quer=45&Felge=19&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport&dsco=130&sowigan=Wi Sempre se le misure sono ant 255/50 19 e post 285/45 19
io ho due treni 255 50 19 uno nuovo di pacca nokian, e uno pirelli scorpion ice & snow con 15 000 km sulle spalle se ti interessa fammi sapere in privato
dopo aver provato le nokian su una x5 identica alla mia, ovviamente sulla neve, sono insoddisfatto delle mie pirelli ice&snow, la tenuta in curva delle pirelli non è delle migliori, invece con le nokian curvi che è un piacere. in frenata però leggermente meglio le pirelli, per via della forma dei tasselli.. io consiglio nokian
montate da un mese, assolutamente fantastiche sulla neve, ottime sul bagnato e silenziose rispetto alle RF da 20" ottimo rapporto qualità/prezzo, pagate circa un millino al centrogomme di Pordenone
A me interessava proprio il discorso neve per la montagna visto che qui da noi servono a poco, ma mi ha stupito come vanno anche su asfalto asciutto mi aspettavo una guida molto più "gommosa".
Su una TP ti do tutte le ragioni. Ma su una xdrive credo non ci saranno particolari problemi salvo voler proprio scalare le vette alpine... Il padre di un mio amico ha messo le 20 su una Range Rover Sport e si trova benissimo. Ma le usa per le strade asfaltate non per stradine e sentieri di montagna... Su un Suv per me ci possono stare. Su una TP le puoi mettere ma solo nell'ottica di una maggiore sicurezza in situazioni invernali normali e non d'emergenza . Per quelle se a casa ci sono auto più tecniche userei sempre quelle...
Mica vero...la X con i 19 termici proprio se devi...pesa pur sempre 20 e passa quintali... La Range è pur sempre molto più fuoristradistica..come impostazione.più tecnica diciamo.
Se la metti sul peso....il range non fa una gran figura.. pesa 26 quintali dichiarati!! :wink: Ha indubbiamente una dotazione tecnica elevata, ma è tutt'altro che una piuma....