L'altro giorno squilla il telefono,rispondo ed una vocina femminile mi chiede se ero il proprietario della macchina .... se il giorno tale avevo portato la macchina presso la conce .... a fare un intervento di richiamo della casa. Dopo aver risposto positivamente mi ha fatto una mini intervista telefonica su come mi sono trovato se la conce era ok se mi avevano proposto il fast line se sono stati gentili ecc ecc Sarà una sciocchezza ma ho apprezzato l'interessamento di BMW Italia. Che stiano drizzando le antenne sulla soddisfazione dei propri clienti o solo una operazione di routine?
Smart mi chiama OGNI santa volta che lascio la macchina..... .....cheppalle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando si porta l'auto in conce, i dati nel rispetto della norma sulla privacy vengono trattati da Bmw Italia. Poi, a campione, contattano per il grado di soddisfazione. Aspetto positivo peccato che a tutto ciò non segua una corretta politica di revisione delle conce che non si comportano bene.
Sono anni che lo fanno, questo sondaggio post service. Per chi non volese essere maleducato o scortese (non ho tempo - sono impegnato - non m'interessa) suggerisco di riferire che la macchina sono venuti a prenderla e consegnarla quelli della concessionara: rende inutilizzabile il test :wink:
Confermo che lo fanno molte case...:wink: La Toyota e' da tre anni che per qualsiasi minima visita in concessionaria (per la Yaris di mia moglie) chiama o manda il questionario via posta:wink:
è successo anche a me dopo un tagliando..di essere contattato per valutare il trattatamento da parte della conce
A me succedeva di essere richiamato praticamente tutte le volte che portavo l'auto in conce..... adesso sono anni che un conce non mi vede......e..... Ieri mi squilla il telefono di casa..... chiamo da bmw italia..... posso farle qualche domanda..... Praticamente dopo avermi chiesto se sono sempre proprietario della 5er mi hanno fatto un terzo grado sul mio grado di soddisfazione della stessa delle concessionarie e ciliegina sulla torta mi hanno offerto la possibilita' di un test drive su una bmw a mia scelta (mi ha elencato praticamente tutta la produzione..... non so perche' alla fine gli ho detto la x1 e non una X6m) e mi ha detto che verro contattato dalla concessionaria per decidere quando. Beh devo dire che mi ha fatto piacere.
E' una routine propria non solo delle case automobilistiche ma anche di banche e aziende fornitrici di servizi. La BMW mi aveva contattato dopo la consegna per sapere se il venditore in quell'occasione aveva svolto bene il suo compito ed anche in occasione dei due interventi di manutenzione finora eseguiti.