Camber Plates ///M90-92: vi piacciono? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Camber Plates ///M90-92: vi piacciono?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 12 Dicembre 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con le slick.:wink:
     
  2. Panzabianca

    Panzabianca Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Golf IV tiddiai
    Bisognerebbe fare un poco di chiarezza, altrimenti qualcuno potrebbe essere portato a pensare che lo sferico possa anche essere questo..

    http://www.aircraftspruce.com/catalog/appages/04-00264.php
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHo un modo serio per regolare camber e caster è questo:

    [​IMG]

    Adesso linciami Brunone.8-[
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo è per il posteriore, sbaglio?:wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, non sbagli ma il concetto è lo stesso, i braccetti che regolano camber e caster sono identici all'anteriore, tension strutt (quello a sx) e wishbone (quello a dx).
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Lo so (io ho sostituito i miei con quelli dell'M3 per aver più camber.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    IMHO hanno uno svantaggio: i camber plates ti permettono di variare le regolazioni, cosa molto utile a mio parere.

    Avessi la grana e ne avessi bisogno, i c.p. del pinetti li prenderei al volo.:wink:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche quelli in foto sono completamente regolabili.:wink:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Esistono per l'anteriore?
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Penso che siano artigianali, per l'anteriore so per certo che esistono quelli originali con degli uniball fissi da stabilire prima nella correzione in gradi.

    Altrimenti, come detto esistono gli uniball regolabili:

    [​IMG]
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh... regolabili per modo di dire. O meglio, regolabili in officina.

    I camber plates invece te li puoi regolare da solo quando arrivi in pista o da un comune gommista il giorno stesso della pistata..
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco sfatiamo anche questo mito, i camber plate non si possono regolare in pista, non puoi pensare che ti segni le tacche e quando entri in pista lo metti negativo e quando torni su strada lo rimetti con la regolazione stradale.

    Purtroppo quando apri il camber dai duomi, chiudi la convergenza e di tanto.

    Quindi le regolazioni sono sempre fatte dal gommista e comunque io ho -2,7° di camber e le gomme si consumano perfettamente.
     
  12. Panzabianca

    Panzabianca Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Golf IV tiddiai
    Ciao Nicola, sono l'amico pelato di Sandygam :wink:

    Magari li conoscete già cmq io ve li segnalo

    http://www.ground-control-store.com/products/description.php/II=769/CA=187

    Da loro ho preso quelli per Golf e devo dire che la fattura è veramente di prima qualità..e il prezzo è in $$$

    Oltretutto ho l'email del commerciale dell'azienda il quale è disponibilissimo nei confronti di qualsiasi quesito tecnico e non rifiuta mai piccoli sconticini.

    Ciao!
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' vero quel che dici, ma mi sembra più semplice regolare un camber plate e far controllare la convergenza da un gommista (il giorno della pistata) che fargli smontare le ruote per regolare i braccetti... A meno che abbiano delle regolazioni semplificate (diversi da quelli della foto che hai postato).
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi ricordo bene di te, li ho visti anch'io ma non vanno bene per la M3 con edc.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il punto è questo che una volta regolati non li muovii più, la regolazione ti può servire per verificare quanto camber o caster ti serve.
     
  16. Panzabianca

    Panzabianca Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Golf IV tiddiai
    Detto cosi suona tipo minaccia :lol:

    Sospettavo, ma non si sa mai...
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh io la penso diversamente.. Credo che se hai bisogno dei camber plates allora sei uno che le cose le vuol fare seriamente. E non mi pare che per qualsiasi tragitto tu voglia fare e in qualsiasi condizione atmosferica vada bene sempre la stessa regolazione. (Senza parlare del consumo delle gomme).
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta non voglio convincere nessuno e proprio per questo taccerò anche per rispetto in Brunone, io ho solo girato la mia esperienza, il camber è in funzione delle gomme che utilizzi, una slick necessita di più camber rispetto ad una stradale e non tutte le slick e le stradali sono uguali.

    Per la mia esperienza sulla M3, -2,7° sono un ottimo compromesso e non si consumano le gomme al''interno.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi sembra sia un compromesso pistaiolo.. Come tutte le regolazioni fisse ha i suoi (grossi) svantaggi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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