Di gomme me ne intendo abbastanza, purtroppo sulle RunFlat non ho esperienza quindi non saprei consigliarti su quale modello scegliere. Se ascolti il consiglio di Uriel vai su sicuro, con Michelin non sbagli mai anche se sulle Tubless normali le Pirelli sono fenomenali parlando di Pzero Nero e Rosso.
io metto o bridgestone o michelin...le altre neanche le guardo...anke se saranno ottime marche ma io mi concentro solo su queste...:wink:
Torno a batter chiodo sulle runflat per alcune info... Data la positivissimissima esperienza con le star performer che avevo montato sull'A3 volevo provare qualche gomma sempre di manifattura asiatica... Ma volendo stare sulle run flat non capisco le sigle che dichiarano su gomma diretto... Mi spiego meglio, una falken FK-452 225/45 ZR17 94Y con dicitura RFD è una run flat?!?!? E una maxxis MA V1 225/45 R17 94W RF è una run flat?!?!? E una falken ZE-512 225/45 ZR17 94W RF?!?!? E cosa significail codice BSW di una kumho ECSTA SPT KU31 225/45 R17 94Y XL?????????? Stesse domande per le toyo proxes cf1 RF..... Non ci capisco più niente... Troppe sigle è una giungla....
Di tutti i guru che girano in questo forum, non ci credo che nessuno sappia rispondere alle mie domande.... Su dai non fate i timidoni!!!! Tirate fuori le vostre conoscenze tecniche... :wink:
Scusami non mi sono spiegato bene... Intendevo la marea di domande che riporto qui sopra.... Certo che avete risposto... Ci mancherebbe!! Solo qui ho avuto certe info che nessuno da nessun'altra parte mi avrebbe dato... Ti immagini se fossi andato da un gommista o un conce a fargli tutte le domande che ho fatto a voi?!?!? Mi avrebbero già mandato a quel paese da un pò....
Non ci posso credere: Michelin informa che per ora non produce le 275/35R19 perchè non ha abbastanza richieste e non hanno nemmenno una previsione certa sulla futura produzione, quindi devo andare su Bridgestone
RF/RFD= REINFORCED ossia pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore XL= EXTRA LOAD ossia pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore BSW= BLACK SIDE WALL ossia fianco del pneumatico nero in genere i pneumatici che sono run flat vengono indicati chiaramente come tali dal costruttore (e da gommadiretto... ) . Lamps!
sicuramente avranno visto ke tra produzione e vendita ci perdono...e quindi lasciano stare...però gran cavolata xkè con i guadagni delle altre vendite non penso ke i soldi mancano... ...:wink:
Cazzarola! E io che mi ero già illuso di aver trovato delle runflat a low cost... Su gomma diretto però non c'è nessun criterio di ricerca per le run flat... Immagino che me le devo guardare tutte... Grazie
...domanda forse già fatta o stupida: per le RF c'è bisogno del sensore pressione pneumatico forza??Cioè come ci si accorge di aver bucato??? (ho detto una str***ata??)
Nessun criterio di ricerca... però è scritto nella descrizione del pneumatico. Puoi comunque risparmiarti la fatica... quelli che vengono meno sono i continental sportcontact2 SSR da 149,30 € a gomma... Sto cercando anch'io le scarpette nuove per la macchinuccia... Lamps!
... DAL SITO BRIDGESTONE RIPORTO LE SEGUENTI INFORMAZIONI: "La Tecnologia avanzata Bridgestone Run Flat Due delle aree su cui la Run Flat Technology focalizza la sua attenzione sono la rigidità e la resistenza al calore, così che il pneumatico possa sostenere un peso mentre sta girando con una totale perdita di aria. Il nuovo modello Bridegstone Potenza RE050 RFT risponde a questa sfida con una combinazione di design e di cambiamenti nei materiali e nella costruzione, che ottimizzano la posizione, la forma e le proprietà fisiche di ogni componente del pneumatico: - La parete laterale è costruita con gomma rinforzata, portando il peso del veicolo ad una pressione zero; - Mentre la configurazione della forma del battistrada in sè non è cambiata, affinchè il pneumatico Bridgestone RFT sia compatibile con i cerchioni convenzionali, il cerchietto è più ampio e rinforzato, così da assicurare una compatibilità col cerchione anche a pressione zero; viene anche usato uno speciale filler per il tallone che genera poco calore. DEDUCO QUINDI CHE SE LO DICE IL COSTRUTTORE DEI PNEUMATICI ... NON PUO' NON ESSER VERO!
Non ricordo, ma la stessa cosa l'avevo già riportata io da qualche parte..... Comunque sì! La Bridgestone dichiara che i suoi pneumatici runflat si possono montare su qualsiasi cerchio.